FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Recap ciclico nessuna traccia di T+1 chiuso e tempo off quindi o abbiamo chiuso lunedi il raro ibrido dei 21gg(Almeno una volta all'anno lo piazzano)oppure stiamo(abbiamo?)chiudendo il T+3 anche se di solito tranne eccezioni almeno un 7% lo perde dai massimi
Alla prossima
Ciao tf, grazie per il recap , questa info che hai già fornito in passato altre volte me la sono segnata su carta , in questo caso ci siamo fermati ad un -5% e magari questo giro è sufficiente ..

Per l'analisi ciclica è vero tutto e il contrario di tutto.
La cosa piu bella di tutte, sono le lingue, per le quali se un ciclo dura la metà di quello che deve durare è tutto normale. o_O

Comunque analisi ciclica a parte il mercato non ha voglia di scendere e questo mi pare ormai chiaro ed al contempo ha raggiunto livelli dai quali i margini di salita sono esigui.
Vediamo come vorranno stupirci.

Ne ho visti da 44gg fino a oltre 80. Mediamente durano tra 50 e 60gg. Mediamente perdono dal 5 al 8%. Il problema è proprio la forbice troppo alta. Se non affiancate altri dati per fare una stima realistica (setup, indicatori, volumi etc) il mero conteggio ha poca utilità operatività. Vi va bene tre volte, la quarta arriva la mazzata. Esempio il t+3 chiuso ad aprile con un bel - 20%

La cosa piu bella di tutte, sono le lingue, per le quali se un ciclo dura la metà di quello che deve durare è tutto normale. o_O

Comunque analisi ciclica a parte il mercato non ha voglia di scendere e questo mi pare ormai chiaro ed al contempo ha raggiunto livelli dai quali i margini di salita sono esigui.
L’analisi ciclica non funziona. Dimostrato dai maestri negli ultimi tre anni

una volta avremmo detto che manca ancora l'euforia, adesso non mi sbilancio...
concordo con te che l'analisi ciclica è quanto meno nebulosa, anche perché se vado a vedere i ritracci importanti avuti nel 2020 e 2024 sono stati riassorbiti troppo velocemente

Users who are viewing this thread

Back
Alto