FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (9 lettori)

eusebio

Forumer storico
Sera.

Quindi...

VIX e VXN rispettivamente +1% e +2%, e i rispettivi indici positivi...

Beh, aspetteremo l'elefante... perché ormai la puzza è forte.

fortuna che il DJ sembrava piatto.
Alla fine altro +0,59%.
Io me ne resto sempre a guardare.
Ad ora gli anni 2000-2010 intervallati da rialzi, ma anche da poderosi ribassi sembrano banditi a vita con indici che in qualsiasi condizione ( come già detto ) fanno nuovi massimi.
Sta settimana anche Apple & C. diranno che con l'intelligenza artificiale manderanno a casa migliaia di persone, ma miglioreranno l'utile e gli indici saliranno a palla.... Poi non capisco come facciano ad avere disoccupazione praticamente sui minimi.
 

ros.trade

Forumer attivo
Quindi adesso stoxx vale 4650 e fib 30300 circa , naturalmente i rapporti non possono essere 1 a 1 , ma si devono fare le giuste proporzioni più o meno il rapporto è di 1 a tre
Quello che ho fatto si chiama arbitraggio ed inizia a dare i suoi effetti, il fib quota 450 con un 150 punti di utile per un valore di 750 euro , lo stoxx quota 665 con una perdita di 15 punti x 3 contratti per una perdita di 450 euro ...
Ieri mattina con dopo l' apertura la differenza di percentuale fra il fib e lo stoxx è salita al 5% dal minimo del 17 gennaio, cioè lo stoxx da quel minimo (minimo di quasi tutti gli indici europei) ha sovraperformato del 5% il fib ...ora credo che in parte questa differenza verrà riassorbita ...diciamo del 3% ? Non lo so ma se dovesse farlo e credo lo farà entro scadenza marzo parliamo di un 3% di fib quindi 1000 punti con un rischio basso
 

lukas

Forumer storico
In serata MSFT e GOOG .......domani la FED.....giovedi sera AMZN , AAPL , META e in fine l'NFP di venerdì
per non farci mancare niente

Uno specchio del reale stato dell'economia si vede nelle vendite di titoli che rappresentano l'imprenditoria ad ampio raggio ...sicuramente AMZN e MSFT ma anche nei classici , IP international paper e ROK rokwell automation sempre in settimana
 

ros.trade

Forumer attivo
Operativamente (parlo per me) l' operazione ha diversi vantaggi:
1. psicologico ...sento dire in giro io a questi livelli non compro ed effettivamente può fare di tutto e velocemente sia 1000 punti in su che in giù percui difficilmente mi sarei messo long multiday ( a parte che io faccio esclusivamente Intra al max tengo due tre giorni) però in questa maniera mi sento più tranquillo come se fossi coperto da opzioni con il vantaggio però di non perdere valore nel tempo
2 . Operativo. Son 5 giorni che lo stoxx si trova sopra e fuori banda bollinger che ne fa ora da supporto statisticamente non può reggere percui ho un segnale in più nel senso che nel momento che rientrerà nella bollinger dando segnale negativo potrei vendere il fib e rimanere di stoxx perché se viene giù lui non credo che gli altri indici non seguano ...
Vediamo
 

PLANT

Forumer attivo
Secondo Gann per formare un top servivano almeno 3 mesi
Secondo il "Maestro" l'angolo 0 settimanale dal top settembre 29........ , con oggi che il future ha fatto 4925, come dovrebbe essere trattato con la regola dei 3 giorni o delle 3 settimane? :).....
 
Ultima modifica:

luca 1972

Forumer storico
anche fossero + che buoni i risultati msft e google, gli indici non li hanno già stra scontati con questa salita impetuosa?? vedremo che succede a mercato chiuso..
 

Falena Blu

Nuovo forumer
anche fossero + che buoni i risultati msft e google, gli indici non li hanno già stra scontati con questa salita impetuosa?? vedremo che succede a mercato chiuso..
In teoria si, ma nel mercato attualmente i buy the deep arrivano dopo il -2/3%, è follia! comunque anche io mi accodo a quelli che aspettano e se il treno è partito per sempre beh pazienza rimarrò a guardare... prima o poi una recessione o cigno nero arriverà
 

Users who are viewing this thread

  • Alto