S e la barra chiude con il segnale sell è da prendere
trinity h4 condizione 1 ribassista del bottom di giugno non ha generato nessun segnale, è cambiata la condizione da ribassista a rialzista il 5 luglio .............Che si fà???? Si segue la precedente condizione ribassista con questo segnale sell odierno, fino a quando non spunta un segnale long che segue la condizione attualmente in vigore che è quella rialzista. Il segnale long sappiamo che arriverà con la rottura down della bb inferiore e il suo rientro dentro
sempre gentile e cordiale. Ce ne fossero cosi in giro anche quando lavoro il giornobha mi chiedo: Perche nn cercare di guadagnare la pagnotta quotidiana senza a stare a prevedere cosa fara tra 1/5/ 20 anni se nn sappiamo manco se ci staremo noi tra domani e dopo domani??? Saluti a tt Comunque bravi tt qui
Ok prendo atto che non era riferito a me, non conosco tutte le diatribe qui, sui 2 ordini inferiori lo sappiamo quella è la nomenclatura adottata dagli anni 30 in USA ma poi il tutto si concreta in Biennali.Non sono su IO da molto e non ti conosco, come poteva essere un attacco personale verso di te?
Non so nemmeno avessi un 3d e che questo fosse sparito
Investire a sensazione era riferito ad altre persone che ultimamente mi criticavano e facevano battutine e poi ho scoperto per loro ammissione che andavano a sensazione.
Cmq ieri per stanchezza e poco tempo a disposizione ho parlato di puri conteggi ma ora vorrei chiarire il concetto di 3 tempi per come lo conosco.
Un ciclo madre può essere suddiviso in 3, 4 o 5 tempi ma questi saranno costituiti da cicli di 2 ordini inferiori, non 1.
Nel caso specifico, un t+7 potrà ciclare a 3, 4 o 5 t+5 ma NON a 3 t+6 perchè equivarrebbe a dire 6 t+5, cosa che non può avvenire perchè si sfora il tempo max.
Quindi se il t+7 ciclerà a 4 t+5, il t+4 nascente avrà vincolo ribassista e quindi dopo l'estate si comincia a scendere, se ciclerà a 5 t+5 il trend di fondo reggerà fino a primavera 2025 ma poi si scenderà molto perchè il 5° tempo è sempre ribassista.
Poi c'è tutto il discorso dell'inverso dove siamo molto vicini a scandenze pluriennali molto rilevanti ma sinceramente non ho voglia di parlare di questo perchè diventa troppo lunga la cosa. Non siamo in un 3d di ciclica e dopo un po' mi annoio a parlarne
Ciao e buon lavoro
Ciao Vagabondo grazie si io conto dal 2012buongiorno, parlando di analisi ciclica e visto tf62 (che considero uno dei maggiori esperti sul campo) ed Etienne ne hanno parlato, volevo chiedere una cosa: ma le sequenza cicliche non esistono più? se si attualmente sui cicli di grado maggiore e per maggiore intendo almeno T+7, come siamo messi? se partiamo dal 2012 la cosa mi farebbe riflettere molto.
Grazie e fate l'amore non la guerra, che in questi ultimi anni ne abbiamo fatta che basta e avanza, in tutti i campi
ciao, molto bene, quindi se le sequenze sono corrette la cosa si fa interessante anche in chiusura di questo T+6Ciao Vagabondo grazie si io conto dal 2012
puoi riproporlo sul weekci tengo a rimarcare ancora una volta che questo sistema su base daily con la sua condizione 1 rialzista ha preso i segnali rialzisti su ogni bottom di rilievo del prezzo. Segnali a mio vedere eccellenti che hanno cavalcato l'intera gamba rialzista. Poi ognuno vede quello che vuole ma una cosa del genere sfido che non la si trova nemmeno a pagamento. Vedi l'allegato 741938