non è un problema di treno che parte o meno
io posso dire che l'indice raggiunge un prezzo tanto per dire, per fondate e corrette analisi, per errore, per analisi infondate o mille altri motivi. se c'è un confronto si discute di qualsiasi motivazione mi abbia portato ad affermare la cosa, ma deve esserci un confronto tra più e meno preparati su una disciplina o su un'altra
io leggo di analisi su indici titoli materie prime a decine per ciascuna giornata, come se dietro ci fosse un centro studi
vi si leggono cose stramapalate o errate con motivazioni asseritamente tecniche, e magari non appena un titolo delle decine elencati in mesi di analisi sale o una escursione di mezza giornata a favore della propria previsione sulle decine e decine postate si avvera arriva il te l'avevo detto
e nessuno ( te sei una rara eccezione) che interviene per evidenziare l'errore o l'affermazione assolutista che non può mai essere tale se si è in buonafede. allora che senso ha un forum se non quello di passare tempo a prendere in giro chi legge in attesa che arrivi un bravo da una previsione avveratasi?
so che basterebbe dirmi non leggere, ma sono fatto male
ps qui sotto riporto i dati di tre di coloro che avevo indicato prima. decine di migliaia di post in 3d con centinaia di migliaia di post e risposte.
non arrivi a certi numeri se non scrivi cose serie