FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

non ho ancora capito la tua strategia visto che spesso dici di investire in titoli dall'alto dividendo e a lunga scadenza. ( per lunga scadenza io intendo che a fronte di borsa / titoli che perdono il 30/40% tu sei ancora dentro e magari li medi..... o invece li vendi.... in tal caso di solito è impossibile beccare il timing)
in parole povere se te hai preso uc nel 2007 perchè aveva un ricco dividendo e la tieni perchè ha ricchi dividendi ora se non avevi più soldi per mediare nei vari adc ti ritrovi con perdita secca del 90% e x soldi presi da vendita diritti e dividendi ( a spanne sarai sul -80% ).
Questo per dirti per l'ennesima volta che il titolo che oggi ha ricco dividendo e che negli ultimi 3/4 anni se scendeva mediandolo ti ha fatto guadagnare bene non è detto che nei prossimi 3/4 anni faccia uguale.

intanto Enel post acconto dividendo per il mio portafoglio comincia a rifarsi interessante

E infatti nella mia strategia l'analisi tecnica mi serve proprio a questo. Hai fatto l'esempio di UC nel 2007 ma in quel caso io avrei capito che il titolo invertiva al ribasso il suo trend e avrei potuto decidere di venderlo.

Cito la tua frase per dire che pasti gratis effettivamente non ci sono in tutti i time frame su cui uno opera ad esempio io nell' ultima ora ho beccato 2 stop prima ero lungo a 410 e stoppato ( poca roba ) poi però corto e stoppato di nuovo...ad onor di cronaca però son stato poco accorto io perché a 365 batteva una media oraria che è quella che ora è disegnata con la blu e che ora fa da resistenza cmq tant'è l'intra non è facile ed è stressante....ora mi fermo anche se questo potrebbe essere solo un pull alla rottura percui continuare a scendere ma se mi si riporta sopra medie e linee tratteggiate riparte (non credo )
intraday è molto difficile e stressante, ma per come leggo i tuoi post secondo me sei molto bravo. Si fanno molte operazioni per cui gli errori ci stanno ;)

fuzzi h1 ora pranzo segnale long. Non ero presente per cui aggiorno solo ora Vedi l'allegato 755479
fuzzi h1 si girano di nuovo down
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto