eusebio
Forumer storico
Beh, a dire il vero era stato un 2-3 anni lontano dal forum e poi sono tornato. Adesso sono migliorato tecnicamente rispetto a prima.
Ma soprattutto ho imparato una cosa. La cosa fondamentale per investire è il TREND e metto questa cosa sopra tutto.
E chi si mette contro al trend principale è come quello che si diverte a sbattere la testa contro un muro. E in questo momento quelli che vanno short è ciò che fanno.
non ho ancora capito la tua strategia visto che spesso dici di investire in titoli dall'alto dividendo e a lunga scadenza. ( per lunga scadenza io intendo che a fronte di borsa / titoli che perdono il 30/40% tu sei ancora dentro e magari li medi..... o invece li vendi.... in tal caso di solito è impossibile beccare il timing)
in parole povere se te hai preso uc nel 2007 perchè aveva un ricco dividendo e la tieni perchè ha ricchi dividendi ora se non avevi più soldi per mediare nei vari adc ti ritrovi con perdita secca del 90% e x soldi presi da vendita diritti e dividendi ( a spanne sarai sul -80% ).
Questo per dirti per l'ennesima volta che il titolo che oggi ha ricco dividendo e che negli ultimi 3/4 anni se scendeva mediandolo ti ha fatto guadagnare bene non è detto che nei prossimi 3/4 anni faccia uguale.
intanto Enel post acconto dividendo per il mio portafoglio comincia a rifarsi interessante