FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

bello non ci avevo pensato a questa cosa 👍
col rialzo di gennaio, anche se da noi non c'è la stessa euforia dell'epoca, ho le stesse sensazioni di inizio 2000, quando mi chiedevo come fosse possibile che newco dotcom capitalizzassero più di titoli industriali del mib30 con decenni di storia

adesso mi chiedo come sia possibile che i titoli finanziari in una fase di riduzione dei tassi (e quindi della forbice di margine rapporti impieghi) siano a prezzi così più alti rispetto agli industriali che stentano e richiedono meno finanziamenti a causa della produzione in calo (unitamente ai consumi energetici industriali)

trump sta insistendo molto sul riportare negli usa la produzione industriale ed alimentare i consumi interni, così come fecero dopo la bolla dotcom sostenendo la nascita di aziende nella silicon valley ad alto valore tecnologico aggiunto

grafico mensile usd index, la linea orizzontale rossa è il valore a marzo 2000

1738006825470.png

viene da ridere a leggere chi sostiene che la maggior parte dei titoli del ftsemib è in trend rialzista dal 2024 con un accumulo di 9 mesi (il 10 gennaio ho postato i grafici di tutti e 40 i titoli, basta guardarli). comuqnue dopo un presunto accumulo di nove mesi il ftsemib rompe i massimi del 2024 e fa una settimana con 1000 punti di rialzo e la successiva rimane invariato. si legge anche che in caso di possibili correzioni se ne accorgono prima grazie all'at con cui rilevano la fase di distribuzione, quindi il resto del mondo che opera in borsa, inclusi gestori e analisti che per usare un eufemismo l'at la conoscono infinitamente meglio, è composto da scemi che non si accorgono dei chiari segnali di quattro banali indicatori e rimangono incastrati sui titoli. per smentire comunque basta andare a vedere i grafici del 1987 del 2000 e del 2007 - lasciamo stare il 2020 per evento covid - per rilevare la distribuzione nei mesi precedenti le discese. metto un grafico del ftsemib (con volumi degli scambi che può essere utile a valutare la coerenza dei trend in atto) a cui ho aggiunto qualche titolo da dividendo :d:
ultimamente hanno preso anche ad impartire anche lezioni di ciclica integrata all'at oltre che alle visioni macro di lungo, quindi ne hanno un po per tutti. insegnano come guadagnare sempre e comunque in borsa cadendo in piedi e senza mai perdere. :d: :d:

1738007644632.jpeg

col rialzo di gennaio, anche se da noi non c'è la stessa euforia dell'epoca, ho le stesse sensazioni di inizio 2000, quando mi chiedevo come fosse possibile che newco dotcom capitalizzassero più di titoli industriali del mib30 con decenni di storia

adesso mi chiedo come sia possibile che i titoli finanziari in una fase di riduzione dei tassi (e quindi della forbice di margine rapporti impieghi) siano a prezzi così più alti rispetto agli industriali che stentano e richiedono meno finanziamenti a causa della produzione in calo (unitamente ai consumi energetici industriali)

trump sta insistendo molto sul riportare negli usa la produzione industriale ed alimentare i consumi interni, così come fecero dopo la bolla dotcom sostenendo la nascita di aziende nella silicon valley ad alto valore tecnologico aggiunto

grafico mensile usd index, la linea orizzontale rossa è il valore a marzo 2000

Vedi l'allegato 755763

semplice i finanziari in questo momento stan quotando ben sopra i propri valori perchè non passa mese che esca qualche nuova operazione "straordinaria" ( e non credo sia finita ) fatta su soldi che non ci sono ( offerte carta contro carta ), ma tanto basta per tenere il settore in fermento e in stile 2006/2007

t bond daily oggi si è attivata una ipotesi inversiva celeste. Giorgietto non ti mostro il settimanale perchè la forchetta di cui stavo parlando con supporto in area 111/112 non c è più, diciamo che momentaneamente è andata in vacanza. Ma se torna a rialzo come sempre immaginato nel percorso allora spunterà di nuovo fuori
1.png

t bond h4 top odierno raggiunge una zona resistenziale, che se superata lo porta sulla mediana 115.75 dove ipotizzo una pausa di consolidamento per puntare al 61.8% di fibo
1.png

Setup giov-lun-si qualifica di max da cui un ritraccio di circa 500 punti, su una resistenza del T+3 in corso,superata la quale abbiamo l'area resistenziale 36900-37200 ma non è detto che venga ineluttabilmente conseguita nel ciclo in oggetto, potrebbe concretarsi anche nel prossimo T+3.
Il lungo periodo
Non esiste annuale partito a Novembre
1)Il ritraccio di un misero 7% non è compatibile da statistica(dal 2010)con chiusura T+5 ma solo da un semplice T+3
2)Oscillatori ed indicatori idonei il 5 Agosto(qui si era evidenziato ad Agosto)per nulla idonei a Novembre
3)Le motivazioni addotte da alcuni sul non rispetto temporale è parzialmente vero ossia ok a livello di statistica predominante ma manca il dato dell'esclusività per es sul ns T+7 apertura a Nov del 2016 chiusura a Marzo 2020 mancano 8 mesi ad un minimo di 48 mesi eppure ha chiuso
4) Far partire un ciclo annuale di un 7% maggiore inficierebbe l'essenza stessa della ciclica tanto vale andare con una mm 200gg daily e buona notte!!!
Alla prossima
Infatti a novembre partito un annuale non esiste

semplice i finanziari in questo momento stan quotando ben sopra i propri valori perchè non passa mese che esca qualche nuova operazione "straordinaria" ( e non credo sia finita ) fatta su soldi che non ci sono ( offerte carta contro carta ), ma tanto basta per tenere il settore in fermento e in stile 2006/2007
Buongiorno a tutti.
Poi sará il turno degli industriali
Short manco a pagarlo

Ultima modifica:
nikkey vs ftsemib (rosso) indici
il nikkey oggi ha chiuso a -0,83% ma il future adesso sta perdendo il 3.7%
il nikkey è l'indice che più si avvicina al nostrano nel movimento laterale del 2024

Vedi l'allegato 755758
il nostrano se ne scatafotte alla grande.
Effetto IA cinese già alle spalle, tutto in ordine.
Ora usano le notizie al mero uso di scarico indicatori per poi ripartire. Trend fortemente long

Long un fico secco.
IPERCOMPRATO assolutamente chiarissimo con prezzi rispetto agli utili attesi ridicoli in relazione al RISCHIO DI PERDITA IN CONTO CAPITALE in ESSERE!!!
SALITA CON 4 GAP UP TUTTI IN OPEN E QUINDI SENZA VOLUMI.
LATERALE TUTTORA IN ESSERE POICHÉ NON SUPERATA LA, MEGARESISTENZA A 36900 CON CHIUSURA TRIMESTRALE.
NESSUNA PROVA VERA CHE IL LATERALE SIA DI ACCUMULAZIONE E NON DISTRIBUZIONE.
BUONA FORTUNA A CHI SPERA IN ALTRI 6000 PUNTI UP ENTRO MAGGIO!!!

Allegati

• Screenshot_20250128_114426.jpg
    Screenshot_20250128_114426.jpg
    155 KB · Visite: 55

Users who are viewing this thread

Back
Alto