FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Parlavo della sospensione delle contrattazioni ......
Mi avete risposto in 2 ma non a quello che ho chiesto io ,,, non ho parlato di stop loss posizioni over ecc.ecc..

Ho chiesto come mai sul Dax che ha aperto a -10% le contrattazioni non sono state sospese neanche per 5 minuti , non ci sono più i blocchi automatici per eccesso di ribasso che erano stati imposti dopo il 2008?

Mi avete risposto in 2 ma non a quello che ho chiesto io ,,, non ho parlato di stop loss posizioni over ecc.ecc..

Ho chiesto come mai sul Dax che ha aperto a -10% le contrattazioni non sono state sospese neanche per 5 minuti , non ci sono più i blocchi automatici per eccesso di ribasso che erano stati imposti dopo il 2008?
Si scusa avevo letto male. Sulle azioni c'è l asta di volatilità nel caso l'apertura sia inferiore del 10% rispetto alla chiusura prec oppure come scostamento tra prezzo min/max intraday. Infatti stamattina molte azioni del mib non hanno aperto alle 9.00 ma solo alcuni minuti dopo. Sul futures sinceramente non so se esista sta regola

Si scusa avevo letto male. Sulle azioni c'è l asta di volatilità nel caso l'apertura sia inferiore del 10% rispetto alla chiusura prec oppure come scostamento tra prezzo min/max intraday. Infatti stamattina molte azioni del mib non hanno aperto alle 9.00 ma solo alcuni minuti dopo. Sul futures sinceramente non so se esista sta regola
Okay grazie Etienne , sù Fineco verso le 9,00 ho visto indice DAX minimo 18.492 era il 10% volevo capire se il dato era reale o fosse taroccato .
cmq alla fine ho comperato 6 micro Dax sui minimi 4+2 e li ho distrubuiti sulla salita chiudo in gain nonostante l'over in carico a 20690.

a ecco mi hanno appena avvisato che il blocco c'è sui singoli titoli ma non sul'indice .:confused:

Ultima modifica:
Scrivi più spesso: sempre interessanti i tuoi post.
GB
grazie, è che ogni tanto mi passa la voglia più che di scrivere, di leggere :)

aggiungo qualche considerazione personale su oi
ho più volte messo in evidenza come il rialzo da dicembre è stato caratterizzato bassissimi volumi sui futures e media contratti scambiati appena sopra 1
la settimana della scadenza del fut marzo invece i volumi giornalieri sul fib sono quadruplicati la media raddoppiata e gli oi sono andati sopra 110k
venerdi i volumi sono arrivati sopraq 46k e l'oi è a 114k

non sembra ci sia stato un movimento di chiusira delle posizioni ribassiste aperte a ridosso delle streghe di marzo

grazie, è che ogni tanto mi passa la voglia più che di scrivere, di leggere :)

aggiungo qualche considerazione personale su oi
ho più volte messo in evidenza come il rialzo da dicembre è stato caratterizzato bassissimi volumi sui futures e media contratti scambiati appena sopra 1
la settimana della scadenza del fut marzo invece i volumi giornalieri sul fib sono quadruplicati la media raddoppiata e gli oi sono andati sopra 110k
venerdi i volumi sono arrivati sopraq 46k e l'oi è a 114k

non sembra ci sia stato un movimento di chiusira delle posizioni ribassiste aperte a ridosso delle streghe di marzo
No anzi, dall'oi sembra che abbiano ulteriormente incrementato e, anche sulle mibo, non mi sembra ci siano state chiusure di posizioni importanti, il che mi lascia pensare che put short naked ce n'erano poche in giro.
Edit: sarà interessante vedere l'oi di stasera, tra volumi e ampio rimbalzo dal minimo, oggi potrebbero esserci parecchie prese di beneficio.

Ultima modifica:
1744034503842.png

4835 che botta , grazie al parrucchino è arrivato sulla 4x1 in men che non si dica, dovrebbe bastare
Nel grafico c'è anche il minimo del Covid ma quello è stato un flash crash di 100 ore che sposava la chiusura del semestre.
Nel post Covid i valori dell' spx si sono alzati e il range del semestre è raddoppiato così anche i movimenti di breve e la vola..... ma quella degli ultimi giorni è stata una cosa a parte.

Bene allora è come pensavo. Se sei over di futures e capita un apertura ben oltre - 10% ti attacchi
Ho puntato la sveglia alle 2,00 di notte per non farmi buttare fuori , non è una lotta ad armi pari noi abbiamo la speranza . loro invece la certezza che se arrivano al tuo stop loss hanno vinto .....
cmq adesso ho chiuso tutto e ho 2100 punti in tasca , da come si è messa ne ho fatti anche pochi .....son gioie e dolori e rischi calcolati , a volte un pò meno come oggi ,che però la devi sfangare lo stesso.
La chiuderei quà che sono un pò stufo , vi auguro il meglio

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto