FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Circa una mezzora fa CNBC ha passato un lancio di agenzia in cui si diceva che Trump starebbe considerando una pausa di 60 giorni ai dazi, ad eccezione della Cina. L'affermazione veniva attribuita a Kevin Hassett, Direttore del Consiglio Economico Nazionale (NEC) dell'amministrazione Trump.
Tanto è bastato perché i mercati rimbalzassero rapidamente.

Pochi minuti fa, però, la Casa Bianca ha smentito la notizia, facendo di nuovo precipitare i mercati. In molti sospettano che si sia trattato di una plateale manipolazione dei mercati.

fuzzi h1 sis donchian segnale sell arrivato oggi, ed ora vediamo quanta forza avrà questo potenziale secondo impulso down, se è capace insomma di rompere il supportone in area 37500 i bottom di marzo Vedi l'allegato 761022
sis donchian, l'ultima operatività sell ha sviluppato un massimale gain sul bottom odierno di 6757 punti 🥱 oggi segnale long
1.png

fuzzi si è detto dell'operatività sell su h1, ampliamo il discorso su h4 dove anche qui i sistemi sono posizionati a ribasso, chi prima chi dopo Vedi l'allegato 761024
fuzzi h4 i sistemi sono tutti in sell, questo in particolare sul segnale del 26 marzo sul bottom odierno aveva un massimale di 7300 punti. Spero sia chiaro una volta per tutte che cosa significhi rottura di supporti o resistenze
1.png

come vedi sto rimbalzo IRON?
ciao, credo sia fondamentale inquadrare la situazione sui frame alti mensile e settimanale, su quest'ultimo abbiamo possibilità inversive del trend di lungo, per cui al momento come già scritto tempo fa i rimbalzi vanno venduti, anche sbagliando il timing senza esagerare nell'esposizione credo che poi si possa andare lo stesso in gain. Come detto mesi fa con un grafico l'arrivo del parrucchino avrebbe portato un aumento della volatilità che è rimasta contratta per tanto tempo per cui movimenti del genere sono normali alla fine. Concludendo ben vengano i rimbalzi si possono aprire altre occasioni per riposizionarsi short, sicuramente in tanti avranno chiuso le loro posizioni, (da incoscienti non farlo in parte) certo con questa volatilità anche aprire posizioni a rialzo premia eccome, parliamo per il fuzzi di mille punti e più sia in alto che in basso cosi con uno schiocco di dita, se non si è navigati si rischia moltissimo

Ultima modifica:
non vogliatemene, l'analisi tecnica che in molti vedono oramai vecchia e superata in questo modo di hft, non si presta a tante interpretazioni, un canale rialzista rotto fa girare il trend, ovviamente siamo sul settimanale per cui da confermare venerdi ma al momento ci sono tutti i presupposti. La violenza del ribasso è paragonabile all'era covid, ora c è da capire se il bottom che andranno a fare tutti sarà quello per una ripartenza a V oppure di un rimbalzo anche vistoso tipo marzo 2022. Nessuno mi ha tolto dalla testa che tutto il 2024 sia stata area distributiva, si sono inventati sto rialzo post elezioni del parrucchino che alla fine potrebbe rivelarsi un falso breakout appunto di questa zona. Per me la strada è down come sempre detto il segnale rvrs sell ottimale sul settimanale è la mia stella polare
1.png

non vogliatemene, l'analisi tecnica che in molti vedono oramai vecchia e superata in questo modo di hft, non si presta a tante interpretazioni, un canale rialzista rotto fa girare il trend, ovviamente siamo sul settimanale per cui da confermare venerdi ma al momento ci sono tutti i presupposti. La violenza del ribasso è paragonabile all'era covid, ora c è da capire se il bottom che andranno a fare tutti sarà quello per una ripartenza a V oppure di un rimbalzo anche vistoso tipo marzo 2022. Nessuno mi ha tolto dalla testa che tutto il 2024 sia stata area distributiva, si sono inventati sto rialzo post elezioni del parrucchino che alla fine potrebbe rivelarsi un falso breakout appunto di questa zona. Per me la strada è down come sempre detto il segnale rvrs sell ottimale sul settimanale è la mia stella polare Vedi l'allegato 761568
come dicevo tempi addietro non mi sorprende che in pochi giorni possano far fare agli indici anche -30% ( oggi con poco più di due giorni giovedì/venerdì e apertura siamo arrivati a -20% ), ma allo stesso tempo questi con QE, tagli tassi e via cantando son capaci poi di recuperare tutto con gli interessi.
In questi giorni parlano come se fosse arrivata l'apocalisse quando invece al momento han solo stornato i rialzi senza senso degli ultimi mesi ( soprattutto europa ).
I bancari che son quelli che avrebbero dovuto correggere di più ( rialzi del 60/70% negli ultimi 6 mesi, rischio recessione, maggiori sofferenze, probabili ulteriori tagli dei tassi ) alla fine sono ancora i più reattivi appena gli indici si son ripresi.

non vogliatemene, l'analisi tecnica che in molti vedono oramai vecchia e superata in questo modo di hft, non si presta a tante interpretazioni, un canale rialzista rotto fa girare il trend, ovviamente siamo sul settimanale per cui da confermare venerdi ma al momento ci sono tutti i presupposti. La violenza del ribasso è paragonabile all'era covid, ora c è da capire se il bottom che andranno a fare tutti sarà quello per una ripartenza a V oppure di un rimbalzo anche vistoso tipo marzo 2022. Nessuno mi ha tolto dalla testa che tutto il 2024 sia stata area distributiva, si sono inventati sto rialzo post elezioni del parrucchino che alla fine potrebbe rivelarsi un falso breakout appunto di questa zona. Per me la strada è down come sempre detto il segnale rvrs sell ottimale sul settimanale è la mia stella polare Vedi l'allegato 761568
rimane quello tracciato dai massimi 1 e 3 se si rompe anche quello allora si è inversione IMHO

Users who are viewing this thread

Back
Alto