FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Quest'articolo spiega molto bene l'attuale tattica di Trump ed il perchè dei suoi continui..."ripensamenti"...che richiamano una sua strategia già spiegata tempo addietro in un suo libro: The Art of the Deal:

LUCIDA FOLLIA: le certezze in un disegno voluto da Donald Trump

vabbè che i futures yankee sono verdi, ma non pensavo aprissero con un ribasso così risikato.
Sembrano proprio cambiati i tempi come se l'europa vivesse in un limbo d'orato quando invece a mio avviso siamo di fronte a rischi mai visti prima d'ora da anni ( in primis tedeschi francesi che non hanno più maggioranze stabili e quest'ultimi con debito fuori controllo, cambio sfavorevole, guerra Ucraina, materie prime che non abbiamo ).
con il btp a 3 anni preso a inizio marzo siamo già a quasi 2 figure, quando doveva salire di uno 0,20 al mese segno che i tassi verranno tagliati per benino e le banche non scontano ne i tagli ne il possibile aumento delle sofferenze. Sembra che vivranno di laute commissioni sul gestito.
Chissà forse son io che mi faccio troppe s*ghe mentali.

vabbè che i futures yankee sono verdi, ma non pensavo aprissero con un ribasso così risikato.
Sembrano proprio cambiati i tempi come se l'europa vivesse in un limbo d'orato quando invece a mio avviso siamo di fronte a rischi mai visti prima d'ora da anni ( in primis tedeschi francesi che non hanno più maggioranze stabili e quest'ultimi con debito fuori controllo, cambio sfavorevole, guerra Ucraina, materie prime che non abbiamo ).
Chissà forse son io che mi faccio troppe s*ghe mentali.
Eusebio, te lo dicevo tempo fa. Interpretano a loro piacimento le cose. Se vogliono salire, notizie buone o cattive vengono cmq usate per salire.
Se fossimo in un trend al ribasso, accadrebbe esattamente il contrario.
La scusa Dazi è stata usata per scaricare un forte ipercomprato e fine.

Eusebio, te lo dicevo tempo fa. Interpretano a loro piacimento le cose. Se vogliono salire, notizie buone o cattive vengono cmq usate per salire.
Se fossimo in un trend al ribasso, accadrebbe esattamente il contrario.
La scusa Dazi è stata usata per scaricare un forte ipercomprato e fine.
Certo, ma qui stiamo rasentando il ridicolo con quello che vediamo in giro.
Se qualche pesce grosso brucia cassa e si ritrova a dover chiudere obbligatoriamente posizioni per rientrare e parte effetto domino qui ti ritrovi con borsa a -30% in pochi giorni ( come del resto visto qualche settimana fa ).

Se qualche pesce grosso brucia cassa e si ritrova a dover chiudere obbligatoriamente posizioni per rientrare e parte effetto domino qui ti ritrovi con borsa a -30% in pochi giorni ( come del resto visto qualche settimana fa ).
Lo abbiamo già visto.

...esatto....;)

come dico da un bel po'....per chi e' intra e vuole /puo' seguire ogni istante ( che tanto poi se mollano ti trovi i book vuoti e vendi poi a tuo nonno in carriola:eek:😂) ogni cosa e' possibile ( han rimbalzato 5k dai minimi...ma i piu' bravi ne han fatti la meta'-....forse😎)...ma chi si deve posizionare per il medio lungo.......
io aspetterei....che tanto Ciuffolo ci dara' altre gioie.....sicuro😎
🤣🤣🤣

con il btp a 3 anni preso a inizio marzo siamo già a quasi 2 figure, quando doveva salire di uno 0,20 al mese segno che i tassi verranno tagliati per benino e le banche non scontano ne i tagli ne il possibile aumento delle sofferenze. Sembra che vivranno di laute commissioni sul gestito.
Chissà forse son io che mi faccio troppe s*ghe mentali
una prima "scremata l'han data"...ma ci son ancora in giro troppi soldi ( ma presto ce ne saranno meno 🤣 )
i tuoi discorsi son corretti se l'oro sta dove sta, il dollaro a pecora, e il decennale e di nuovo "tirato" etc etc...si capisce bene come stann veramente le cose.....poi , si specula al ribasso..ma anche al rialzo....e ce' gente a cui piaccion i giochini....:D

il problema e' che qui hai dati sparati ad minkiam ad inizio anno ( ma succede tutti gli anni...anche da noi PIL a +1virgola..poi sara, 0.6....poi 0.3 etc..cose gia viste😎)

uno che si mette contro CINA a muso duro e che pretende di comandare le mosse del presidente FED, e che e' CONVINTO che per realizzare il suo progetto si passi da li AMERICA FIRST (..e quindi dazi compresi )....

poi certo applica la strategia del Vu' cumpra da spiaggia🤣🤣🤣 .:
prima ti spara 100 per la borsa di PRA..VDA...poi 50...alla fine 20...la siura la compra e son contenti in due🤣🤣🤣

Ahhh che gran successo eh?...come quello di andare in uSA, leccare tutto il possibile, e portare a casa L'IMPEGNO ( per l'italia e per l'europa...o solo per noi:rolleyes:)? di COMPRARGLI PIU' GAS ( carissimo ) e ARMI....e ricevere in cambio un "paghero"' per una visita dell'Altissimo a ROMA
ah beh...un successone....🤣🤣🤣🤣

vabbe' state bene😎

Faccio presente che tolto lo stacco cedele stiamo praticamente in parità. Se non verdi.
Tutto il resto fuffame al momento

Users who are viewing this thread

Back
Alto