FTSE Mib Trading PITCHFORK (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GreyBear

Forumer attivo
eppure le banche USA che dici fino all'altro giorno hanno nascosto 700 miliardi di perdite potenziali da svalutazioni obbligazionarie che non riportano nei bilanci perchè detenute fino a scadenza.... Quindi le banche USA fino all'altro ieri avrebbero dovuto trovarsi con pesanti perdite di valore di borsa guardando all'ultimo anno / anno e mezzo...

come detto ad ora si guarda sempre il bicchiere mezzo pieno, ovvero alla positività che porta la notizia x...
Che i big player del mercato enfatizzino le news "pro domo eorum", è una certezza che non sorprende: così è stato, così sarà.
Per le banche invece, mi riferivo a quelle italiane, in risposta alla tua ipotesi di correzione sin da oggi di quelle "nostrane".
 

lukas

Forumer storico
Sarà così....ma non mi convince , il DAX ha già superato il massimo di ciclo mensile (gennaio 2022)
vuol dire che nei prossimi anni non saranno solo rose e fiori
 

dimaraz

Forumer storico
Sono stato facile Profeta
Occhio che può diventare il canto del cigno.

Per le banche invece, mi riferivo a quelle italiane, in risposta alla tua ipotesi di correzione sin da oggi di quelle "nostrane".

Domani è sempre un altro giorno.
Ma vedo solo rosso in aumento sulle nostre banchette, sono loro che adesso ci fanno nettamente sottoperformare (rialzo azzerato in 1 ora) rispetto a crukki e company.
 

dimaraz

Forumer storico
eppure le banche USA che dici fino all'altro giorno hanno nascosto 700 miliardi di perdite potenziali da svalutazioni obbligazionarie che non riportano nei bilanci perchè detenute fino a scadenza.... Quindi le banche USA fino all'altro ieri avrebbero dovuto trovarsi con pesanti perdite di valore di borsa guardando all'ultimo anno / anno e mezzo...
ma è da tempo che le istituzioni mirano solo al rialzo.
Blocco delle contrattazioni in caso di ribassi, costruzione artificiale degli indici (total return).
Bisogna sempre e solo dare l'impressione della imbattibile performance azionaria.
 
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
Occhio che può diventare il canto del cigno.



Domani è sempre un altro giorno.
Ma vedo solo rosso in aumento sulle nostre banchette, sono loro che adesso ci fanno nettamente sottoperformare (rialzo azzerato in 1 ora) rispetto a crukki e company.
Ancora lunga la giornata. Siamo in periodo rally.
Io non shorterei nulla manco sotto tortura
 

dimaraz

Forumer storico
Ancora lunga la giornata. Siamo in periodo rally.
Io non shorterei nulla manco sotto tortura
Allora ti rovescio la domanda: longheresti da questi valori? Con quali obbiettivi?

Lo short a fine ottobre mi destava dubbi, troppa forza avevano mostrato al ribasso partito dal top di fine Luglio ma adesso long presenta dei rischi non inferiori.
 

Liuk74

Forumer attivo
Occhio che può diventare il canto del cigno.



Domani è sempre un altro giorno.
Ma vedo solo rosso in aumento sulle nostre banchette, sono loro che adesso ci fanno nettamente sottoperformare (rialzo azzerato in 1 ora) rispetto a crukki e company.
Sta risalendo come fa sempre.....Fingono di farlo ritracciare x poi risalire
 

GreyBear

Forumer attivo
Occhio che può diventare il canto del cigno.



Domani è sempre un altro giorno.
Ma vedo solo rosso in aumento sulle nostre banchette, sono loro che adesso ci fanno nettamente sottoperformare (rialzo azzerato in 1 ora) rispetto a crukki e company.
Lo vedo anch'io il rosso profondo sulle nostre banche, ma dubito fortemente che sia legato ai ventilati tagli dei tassi negli USA o all'ipotesi che anche la BCE nella conferenza odierna si esprima in tal senso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto