Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dep09

Forumer attivo
Ragazzi, vedo che si parla di azionario. Posto anch'io la mia in questo 3d (andando un po' OT ma è con voi che ho confidenza)...

Riusciamo a definire un pool di ETF in cui varrebbe la pena cominciare ad accumulare? Soprattutto quando e quanto. Che dite? Se qualcuno dei piu' scafati vuole aprire un 3D nell'altra sezione del forum... penso che noi bondisti possiamo traslocare in massa anche li e discutere.

Disclaimer: attualmente ho, dal 2004, delle posizioni in fondi azionari fonditalia... quasi tutti fatti col PAC. Superfluo dire che sono in loss tremenda e ho sospeso i versamenti nell'ottobre 2008 (per fare una conversione settimane fa ai minimi ;) ), pero' sarei interessato anche ad aprire posizioni in ETF (piu' comodi da gestire). Fatemi sapere se qualcuno vuole iniziare il discorso che ci tuffiamo tutti nel 3d!

Bye!


Io sono interessata (mi sembra di aver capito che sono più convenienti dei fondi) ma... non ne so assolutamente nulla... posso solo imparare :sad:
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Io direi che se si vuole parlare di azionario è meglio aprire un nuovo thread!
Questo lasciamolo per parlare dei titoli di stato, non ha senso parlare di azionario qui dentro, si creerebbe solo confusione!
Se aprite un nuovo thread per l'azionario vi leggo volentieri... :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Io direi che se si vuole parlare di azionario è meglio aprire un nuovo thread!
Questo lasciamolo per parlare dei titoli di stato, non ha senso parlare di azionario qui dentro, si creerebbe solo confusione!
Se aprite un nuovo thread per l'azionario vi leggo volentieri... :up:


Sottoscrivo, qui si parla solo di trading 2037 ed altri BtP ;)
C'è una sezione apposita deputata allo svolgimento delle contrattazioni di Piazza Affari :up:
 

tommy68

Banned
Arrivati parenti dalla Sicilia. Li sto portando in giro per Venezia! :)Partono domani sera. Scusate scusate scusate per la mia assenza!
Mi sembra dai vs. post che il ciuchino sia in fase laterale! Bene, non mi sono perso niente!
Ciao a Tommaso, a Foli a Dimat... a Jessica e agli altri. Mia moglie mi chiama, Buonanotte.
Ciao, Giuseppe
Ciao Giuseppe Bentornato...:clap::) parenti in casa? falli mangiare e bere male e te ne liberi subito..:D:D saluti a presto..:lol:

Eseguito totale 83,74 piccola plus ...ha dimenticavo da me mangiare il pesce al ristorante costa poco...
Piccola considerazione aver venduto in gain mentre il bund perde vistosamente non è cosi male, prevedo per stasera un ritorno a quota 83,50/40
Bravo Carpe Diem, nonostante la lateralità ti stai dando da fare sui tds....insieme a Sl che pare toccato dal sacro Fuoco..:D:D

Alzo il buy .....da 82.80...a successivo supporto......83 con TP limitato in area 83.70/84.........

..anche se questi trades non mi piacciono granche'..........
:mumble::mumble: mi fa riflettere..

Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti di questo fantastico forum, visto che questo è il primo messaggio che scrivo. Le scorse settimane (come molti) ho venduto le mie posizioni sui BTP 23-29-37 con discreto gain... e come molti stò aspettando il momento giusto per rientrare... secondo la vostra esperienza (di analisi tecnica o solo d'intuito), quali sarebbero i livelli opportuni su cui rientrare riguardo i BTP 23-29-37?
Un grazie a tutti... e spero presto di dare il mio contributo alla discussione.
Iban
Ciao Iban, benvenuto..sul 37 ti ha già risposto Jessica, sul 29 Carpe Diem, sul 2023 ti dico la mia, io oggi in apertura avevo messo l'ordine di acquisto a 99,60, hanno iniziato a servire da 99,64 e son rimasto fuori...pazienza, non potendo seguire il Book ho poi lasciato perdere quando è salito..in questi giorni un buon ingresso è situato sotto i 99,50, ma se sale sopra la resistenza dei 100,00 ci sarebbero da fare altre considerazioni..io in ogni caso sopra i 100 non lo prendo proprio, lo attendo in area 98..almeno..ne riparleremo..:)

Buongiorno a tutti... comprato CCT 15 (per piazzare la liquidità che giace sul cc da ormai troppo tempo) e venduta seconda tranche del btp 23 a 99,91 (da 98.1) ... e anche oggi la pagnotta l'ho portata a casa :)
Ottimo!! :up::up:
pero'.. che avatar aggressivo il tuo.. il mio cane in confronto è una bestia assettata di sangue..:D:D
ciao Dep.:)


Sottoscrivo, qui si parla solo di trading 2037 ed altri BtP ;)
C'è una sezione apposita deputata allo svolgimento delle contrattazioni di Piazza Affari :up:
Giusto, bravo Foli, non posso poi spiegare anche il mercato azionario agli altri utenti..già posto tutte le dritte giuste per i tds..:eeh::eeh::eeh::D
 

nexvox

Forumer attivo
Sono degli EXCEL. Ecco qui (sempre grazie a ilfolignate e all'utente btp37, mi pare, che hanno portato avanti il progetto).

Ti posto il mio ma non è aggiornato fino ad oggi e ho dovuto toccare un po' i grafici (che quindi sono sballati e non sono proprio a 1m e 2m).

1) Benvenuto a IBAN e a NEX
...

Nex questa e' la versione (fai la fatica di aggiornarla please, perche' per alcuni gg non ho seguito!)Vedi l'allegato 13257

grazie ragazzi siete dei grandi

complimenti btp per il file!!!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ma come fa Tommaso a trovare sempre la battuta giusta per tutti nei suoi post?:)
Bravissimo veramente, è un piacere leggerlo.
Grazie a tutti comunque.
Il nostro ciuchino non si vuole decidere a farci venire un po' di adrenalina. Che stia inesorabilmente invecchiando?:ciuchino:
Speriamo di no!
ps: parenti partiti stasera, ma grazie ai vs. post è stato facile in nottata seguire la giornata obbligazionaria.
Grazie anche a Foli con i suoi grafici.
Ciao, ciao, ciao e buona notte.
Giuseppe
 

SL66

oggi è un altro giorno
ehm... non li conosco e, imbranata come sono, temo di fare qualche cavolata... quali btpi pensi possano essere interessanti, al momento? e in che ottica? cassetto o trading? :-?
....buondì.........
inizierei ad accumulare , ma in sostituzione dei cct, questo:
BTP-15ST23 2,60% INDIT0004243512 isin
La cedola è pari a 2.6% del valore nominale su base annua moltiplicato per il Coefficiente di

Indicizzazione relativo al giorno di pagamento della cedola.
Il Coefficiente di Indicizzazione (CI) è calcolato sulla base dell'inflazione rilevata dall'Indice
Armonizzato dei Prezzi al Consumo dell'Area Euro – con esclusione del tabacco – elaborato e
pubblicato mensilmente da Eurostat, secondo la seguente formula:
CPI base
REF CPI


CI
d m
d m
,
,


=
dove:
CI


d,m è il coefficiente d'Indicizzazione relativo al giorno d del mese m.
REF CPI

d,m è il valore di riferimento dell'Indice dei prezzi al consumo relativo al giorno d del mese
m calcolato sulla base del valore del CPI rilevato 3 mesi e 2 mesi precedenti il mese per cui si
effettua il calcolo. In particolare,
REF CPI = CPI

m-3 + (d-1)/gg * (CPIm-2 - CPIm-3)
con gg uguale al numero di giorni effettivi del mese m.
CPI Base è il valore dell'Indice dei prezzi al consumo rilevato alla data di emissione, il 15.03.2007.
Tale coefficiente (CI) permette di conoscere, ad una generica data (giorno d del mese m), il valore
del capitale nominale rivalutato sulla base dell'andamento dei prezzi.
Regime fiscale per l'investitore
privato italiano
Per gli investitori - persone fisiche - residenti in Italia, la ritenuta fiscale è pari al 12.50%

applicabile sia agli interessi, sia all'eventuale guadagno relativo alla vendita/rimborso del titolo
l'ultima cedola è stata pari a 2.7172% data stacco 15/03/2009 dovrebbe rendere più del CCT


 

Arpagonzo

Forumer attivo
Sottoscrivo, qui si parla solo di trading 2037 ed altri BtP ;)
C'è una sezione apposita deputata allo svolgimento delle contrattazioni di Piazza Affari :up:

Io direi che se si vuole parlare di azionario è meglio aprire un nuovo thread!
Questo lasciamolo per parlare dei titoli di stato, non ha senso parlare di azionario qui dentro, si creerebbe solo confusione!
Se aprite un nuovo thread per l'azionario vi leggo volentieri... :up:


Mi fa piacere che la mia proposta di aprire un nuovo 3D sia stata accettata anche se sembra che tutti "mi diate addosso" come se volessi parlarne qua. :)

Ho proprio aperto la questione (di spostarci noi "che ci conosciamo" in altri 3D di più largo respiro) perchè questo thread ultimamente sta diventando tutto tranne che discussione tecnica per trading TDS (le uniche parti dove si parla di tds sono telegrafici post tipo: eseguito X gain Y) :D
e non sono proprio io ad andare off topic. (notate le faccine, non sto facendo eccessiva polemica :))

Cmq, tornando ai nostri amati btp. Un ingresso mordi e fuggi sul 34 a 97 con TP veloce 97.40/60 mi interessa... son già 5 volte che per mancanza di coraggio non lo faccio. Voi che dite? 97 mi è parso un supportino in questi ultimi giorni.
 

reno

Guest
Mi fa piacere che la mia proposta di aprire un nuovo 3D sia stata accettata anche se sembra che tutti "mi diate addosso" come se volessi parlarne qua. :)

Ho proprio aperto la questione (di spostarci noi "che ci conosciamo" in altri 3D di più largo respiro) perchè questo thread ultimamente sta diventando tutto tranne che discussione tecnica per trading TDS (le uniche parti dove si parla di tds sono telegrafici post tipo: eseguito X gain Y) :D
e non sono proprio io ad andare off topic. (notate le faccine, non sto facendo eccessiva polemica :))

Cmq, tornando ai nostri amati btp. Un ingresso mordi e fuggi sul 34 a 97 con TP veloce 97.40/60 mi interessa... son già 5 volte che per mancanza di coraggio non lo faccio. Voi che dite? 97 mi è parso un supportino in questi ultimi giorni.

Arpagonzo, ti appoggio in pieno non ho ancora abbandonato completamente l'azionario e mi solletica moltissimo una esperienza con gli ETF come hai proposto - spero che questo thread nasca e coinvolga i membri di questa sezione obbligazionaria del forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto