Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dep09

Forumer attivo
....buondì.........
inizierei ad accumulare , ma in sostituzione dei cct, questo:
BTP-15ST23 2,60% INDIT0004243512 isin
La cedola è pari a 2.6% del valore nominale su base annua moltiplicato per il Coefficiente di....



Grazie SL... anche se non ci ho capito una maz..:rolleyes: di tutti quei calcoli, ne prenderò un pochino tanto per farmi le ossa... dai grafici, ho però visto che attualmente è più o meno ai massimi degli ultimi 6 mesi... c'è speranza che ritraccino, per poter entrare più in basso, o pensi che siano ormai destinati (come i CCT) a salire, salire, salire..
 

carpe diem

Banned
Buona giornata a tutti
Non mi prendete in giro ma io sul massimo di ieri a 97,93 del CCT 15 ho venduto con una plus di 95 euro netti sul ritorno intorno a 97,70 rientro
Scusa Dep ma non sono un compagno di viaggio affidabile
 
Ultima modifica:

reno

Guest
Grazie SL... anche se non ci ho capito una maz..:rolleyes: di tutti quei calcoli, ne prenderò un pochino tanto per farmi le ossa... dai grafici, ho però visto che attualmente è più o meno ai massimi degli ultimi 6 mesi... c'è speranza che ritraccino, per poter entrare più in basso, o pensi che siano ormai destinati (come i CCT) a salire, salire, salire..

Se si verifica il Break out di 98 del max del 5 gennaio si completa una formazione di triplo minimo - che potrebbe portare il titolo a superare agevolmente i 100 tenendo anche conto dell'incremento dei volumi in atto.Almeno così la vedo io.
 

SL66

oggi è un altro giorno
Se si verifica il Break out di 98 del max del 5 gennaio si completa una formazione di triplo minimo - che potrebbe portare il titolo a superare agevolmente i 100 tenendo anche conto dell'incremento dei volumi in atto.Almeno così la vedo io.
aggiungo , presa anche la considerazione di un aumento inflattivo dei prezzi,:up::up:
tenterei un acqto a 96...., sempre pochi K ,tipo costruziome di un
PAC;)
 

ilfolignate

Forumer storico

Grazie ;) :up:

Giusto, bravo Foli, non posso poi spiegare anche il mercato azionario agli altri utenti..già posto tutte le dritte giuste per i tds..:eeh::eeh::eeh::D

Caro Tom, invece devi spiegarci come fai a guadagnare con l'azionario visto che con i Tds non cava un ragno dal buco :DD: :DD: :DD:

Ma come fa Tommaso a trovare sempre la battuta giusta per tutti nei suoi post?:)
Bravissimo veramente, è un piacere leggerlo.
Grazie a tutti comunque.
Il nostro ciuchino non si vuole decidere a farci venire un po' di adrenalina. Che stia inesorabilmente invecchiando?:ciuchino:
Speriamo di no!
ps: parenti partiti stasera, ma grazie ai vs. post è stato facile in nottata seguire la giornata obbligazionaria.
Grazie anche a Foli con i suoi grafici.
Ciao, ciao, ciao e buona notte.
Giuseppe

Ciao Giuseppe, visto che i parenti sono partiti, ora devi dedicarti a noi :lol::lol::lol:

E secondo te dovrebbero andare sotto al mio prezzo d'acquisto?!?! :noo:

Ci arriveranno di nuovo, tranqui ;)

Il btp 37 continua a salire... ma dove vuole arrivare? :D

Basti pensare che i primi di dicembre 2008 quotava 87.50........:cool:
 

piergj

Forumer attivo
Ciao

1) Benvenuto a IBAN e a NEX
2) Ragazzi, Carpe-DEP-Foli vi ammiro per l'audacia delle entratine di questi gg, con certi titoli verso la zona di parita' e con un 37 ormai divenuto per me incomprensibile (e' vero si comprende meglio quando scende a 80 :D e si fa, coem mi diceva scherzosamente Jessica il trading della befana, buoni tutti....!)
Mi trovo in accordo con Pier ma forse con altri sulla riva del fiume ad aspettare: con certi prezzi in questi gg non me la sentivo di entrare e poi non avevo le energie e il tempo per l'intraday....:rolleyes:
3) Non ho MAI messo piede in P.A. , forse e' il caso che mi dia una mossa. Magari seguo qualcosa tipo Fiat, Eni , che dite ?
4) Spero di rifarmi di questo mio lungo stand-by in una bel colpaccio grosso in comitiva , ovvio;), su 37 o 23 o 34... SCENDESSERO verso i gap da chiudere , maledetti!!!!!!!!!!!!!!
:ciao:
Gio'

PS.
Foli hai un MP
Nex questa e' la versione (fai la fatica di aggiornarla please, perche' per alcuni gg non ho seguito!)Vedi l'allegato 13257


...mi spiace se hai perso dei trend...ma sono contento se hai recuperato le perdite passate.

Posso solo che quotarti, anche nei saluti a tutti.

Agguiungo una cosa che ho imparato a mie spese ed anche dei clienti.

Stare troppo liquido è u errore madornale quanto puntare tutto su un unico titolo.

Se il mercato lo lasci, nella speranza di uno storno, e resti liquido in un momento di tassi a breve molto bassi...poresti avere un danno economico. Inoltre più passano i giorni e più insorge la voglia di tradare...insomma di non restare fuori. Così se non sei abbastanza disciplinato (o se non hai preso tutti i cotoloni che ho preso ed ho visto prendere) fai l'errore di entrare fuori tempo e fuori prezzo.

io per non sbagliare non sono rimasto liquido, se non per pochi giorni.

Infatti ho un CCT 2015 comprato ieri a 0,50% di meno di oggi !

Un BTPi comprato tre settimane fa a 95 ed ora quasi a 99 ed un btp decennale comprato due settimane fa appena sotto cento con minimo gain

Una piccola parte è sul cc, liquida. Avendo visto che le quotazioni dei CCT 2011 si erano riprese ho considerato come liquidità questi titoli a breve scadenza ,vendibili a prezzi non sacrificati e scambiabili con i BTp in caso di debolezza

Ciao

Pierluigi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto