Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Giuseppe voglio farti una domanda:
ma tu sei proprio sicuro che i nostri TdS, ed in particolar modo i BTP stornino violentemente come successo nei mesi passati? E se avessero raggiunto la fase di crescita che spetta al nostro Paese? Mi spiego, sicuramente quando sono scesi di botto qualcosa era successo, tipo: la domanda era talmente forte che le solite MANI FORTI volevano che molti investitori "salissero" sul treno dei nostri amati titoli. Ma se ora tutto ciò è finito e ritorneranno alle quotazioni di dicembre scorso? Non so, a questo punto magari si aspetta, aspetta, aspetta e nel frattempo vediamo cambiamenti "sconvolgenti"!

A te l'ardua sentenza Amico mio:up:

Caro Foli, non sono sicuro dello storno. Se i timori sulla situazione delle banche americane aumenteranno, probabilmente una ondata di panico generalizzata potrebbe travolgere anche i nostri amati titoli.
Non sono del tutto convinto che ormai ne siamo fuori, come dice Tremonti.
Come sai io sono un prudente (con coraggio, credo, quando serve) per cui mi sono lasciato una piccola riserva di titoli di stato da vendere in caso di ulteriore risalita, penso come altri.
Non vorrei però essere io la causa di un blocco dell'attività sui nostri amati titoli di stato.
Qualcuno, in altro Forum, scriveva che gli sta venendo il triplo panico al contrario, nel senso di avere triplo timore di non essere salito su un treno in partenza.
Probabilmente questo tipo di preoccupazione si sta diffondendo in tutti noi.
Io non posso che dirti quello che farò io. Venderò le ultime cartuccie a caro prezzo!
Sentiamo appena possibile cosa ne pensa Jessica, perchè in A.T. si può salire sul treno e cioè ricomprare anche a prezzi più alti di quelli di vendita.
Ciao, Giuseppe
 

paziente

Forumer attivo
La mia opinione non conta nulla, ma mi piace confrontarmi con chi ne sa di + di me.
La grossa resistenza, imho, l'abbiam superata.
La prossima mi sembrava che Jessi l'avesse piazzata a 85.3.

A questa resitenza venderò il 1/3 di quel che m'è rimasto.
Ho già messo l'ordine e vediamo se me lo passano nei prossimi giorni.
La fase tranquilla dei mercati dovrebbe durare ancora un po' per cui forse ne gioveranno anche i nostri BTP.

Per cui rischio e aspetto metà maggio per tirare le somme della situazione.
A quel punto proverò a vendere quel che m'è rimasto se i prezzi saranno interessanti.
 

ilfolignate

Forumer storico
Intanto da Reuters.....

Btp, rialzo su ritorno appetito di rischio ma volumi scarsi

mercoledì 22 aprile 2009 12:42


MILANO, 22 aprile (Reuters) - Dopo il calo di ieri, i Btp
appaiono in lieve rialzo su Mts, favoriti da un certo
allentamento dell'avversione al rischio, che invece sembra
penalizzare i Bund. Si tratta comunque, a dire dei trader, di movimenti tecnici
dopo il calo registrato ieri dal debito italiano. Gli scambi
sono comunque molto scarsi. "Il mercato registra volumi molto bassi, c'è poca attività
in generale, non solo sull'Italia" dice un trader. "Il debito guarda alle borse, per il resto le idee sulla
direzione da prendere sembrano ancora poco chiare", aggiunge. Il futures sul decennale tedesco alle 12,15 appare in calo,
dopo un'oscillaziona fra 122,56 e 123,19. "Il Bund sembra aver trovato un buon supporto attorno a
122,50. Da lì potrebbe avere inizio un recupero" dice il trader. Ieri i titoli di stato italiani, nonostante la forza dei
Bund, avevano registrato un calo sulle imminenti aste di fine
mese. Lunedì 27 sono infatti in agenda collocamenti di Bot e Ctz,
mentre martedì sarà la volta dei BTPei, e mercoledì 29 quella
dei titoli a medio-lungo termine. =========================== ORE 12,15======================= PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND GIUGNO FGBLc1 123,11 (-0,08)
BTP 2 ANNI (FEB 11) <IT2YT=TT> 103,22 (inv.) 1,903%
BTP 10 ANNI (MAR 19) <IT10YT=TT> 101,95 (+0,13) 4,300%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=TT> 97,50 (+0,54) 5,230%
========================= SPREAD (PB) ======================== CHIUSURA
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 23 30
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 48 49
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 116 117
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 131 132
BTP 2/10 ANNI 239,7 244,0
BTP 10/30 ANNI 93,0 95,0
=============================================================
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Sono molto curioso di sapere cosa ne pensano gli altri... se anche loro pensano che il nostro btp sia diretto verso i massimi e se quindi anche loro stanno pensando di entrare!
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Sono molto curioso di sapere cosa ne pensano gli altri... se anche loro pensano che il nostro btp sia diretto verso i massimi e se quindi anche loro stanno pensando di entrare!

Personalmente, mi sentirei di stare ben lontano da sti prezzi (anche se ciò mi causa frustrazioni perchè opero esclusivamente su quel titolo).

Logico che tutti gli :censored: che comprano adesso a 84.90/85 vorranno portarlo su... ma magari altri :censored: hanno finito di distribuire e magari lo ributtano giù.

Non so, aver visto 77 e 79/80 con questi occhi, con lunghi periodi laterali a 82-83 mi blocca un po'...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto