Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NomadSoul

Il barbone di IO.
Personalmente, mi sentirei di stare ben lontano da sti prezzi (anche se ciò mi causa frustrazioni perchè opero esclusivamente su quel titolo).

Logico che tutti gli :censored: che comprano adesso a 84.90/85 vorranno portarlo su... ma magari altri :censored: hanno finito di distribuire e magari lo ributtano giù.

Non so, aver visto 77 e 79/80 con questi occhi, con lunghi periodi laterali a 82-83 mi blocca un po'...

Anche io non me la sento di entrare a questi prezzi, sinceramente! :wall:
 

ilfolignate

Forumer storico
Personalmente, mi sentirei di stare ben lontano da sti prezzi (anche se ciò mi causa frustrazioni perchè opero esclusivamente su quel titolo).

Logico che tutti gli :censored: che comprano adesso a 84.90/85 vorranno portarlo su... ma magari altri :censored: hanno finito di distribuire e magari lo ributtano giù.

Non so, aver visto 77 e 79/80 con questi occhi, con lunghi periodi laterali a 82-83 mi blocca un po'...

Arpa, vorrei farVi capire che NON è sempre Domenica, e prima che ci (se ci) arriveremo a 77 - 79/80, dovrà venire giù un'altra valanga tipo settembre 2008 !!!!
Pensa che mi sarei aspettato uno storno violento dopo il maledetto terremoto in Abruzzo, ma visto che non c'è stato, per via di quanto costerà alla collettività la ricostruzione, bè........IMHO, nè!!!!!!
 

btp37

Forumer storico
Personalmente, mi sentirei di stare ben lontano da sti prezzi (anche se ciò mi causa frustrazioni perchè opero esclusivamente su quel titolo).

Logico che tutti gli :censored: che comprano adesso a 84.90/85 vorranno portarlo su... ma magari altri :censored: hanno finito di distribuire e magari lo ributtano giù.

Non so, aver visto 77 e 79/80 con questi occhi, con lunghi periodi laterali a 82-83 mi blocca un po'...

QUOTO, anche se come giustamente scrive FOLI , forse e' il caso per un po' di tenpo di levarsi dalla testa il numero 77!!!!!!!
Per il resto sono in piena crisi di astinenza da trade!!!:wall:
Ho messo ieri sera un ordine per entrare su IT0001287249 , Medio CR 18, vista la chiusura a 86 (se ne parla in un 3ad a parte) ... e oggi arrivo a casa e vedo sospeso con un 91,5 in lettera!
:ciao:
 

tommy68

Banned
Concordo con chi vorrebbe entrare su questi valori, ma anche che bisogna riparametrarsi un po'..ci vuole anche tanto coraggio coraggio coraggio...:D o forse aspettare la chiusura della giornata per capirci qualche cosa di piu'..;)
Personalmente sul 2037 ci sono dentro a 84,53, quindi dopo mesi vedo la scritta profit anche se piccola...pero' non riesco a venderne neppure 10 k, nel senso che non saprei dove investirli oggi..Imho..aspetto che si attesti su questi valori ( se lo farà) e poi magari inizio a vendere qualcosina...:-o
Aggiungo inoltre che i volumi che ho visto "entrare" oggi siano un segno piuttosto chiaro..
saluti :)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Arpa, vorrei farVi capire che NON è sempre Domenica, e prima che ci (se ci) arriveremo a 77 - 79/80, dovrà venire giù un'altra valanga tipo settembre 2008 !!!!
Pensa che mi sarei aspettato uno storno violento dopo il maledetto terremoto in Abruzzo, ma visto che non c'è stato, per via di quanto costerà alla collettività la ricostruzione, bè........IMHO, nè!!!!!!

E' lo so ma come dicono gli amici btp37 e tommaso nei post qua sopra, è difficile riparametrizzarsi. Bisogna capire se, ma soprattutto quando, come e quanto, il tizio (il nostro 37nnale) deciderà di stabilizzarsi in un certo range.

Cosa mi fa pensare? Qua, nel thread pigs, vi sono i due interventi di oggi di pierj e acurefan, loro parlano di probabile calo delle quotazioni in seguito a massive emissioni italiane per far fronte alla crisi...

 

SL66

oggi è un altro giorno
E' lo so ma come dicono gli amici btp37 e tommaso nei post qua sopra, è difficile riparametrizzarsi. Bisogna capire se, ma soprattutto quando, come e quanto, il tizio (il nostro 37nnale) deciderà di stabilizzarsi in un certo range.

Cosa mi fa pensare? Qua, nel thread pigs, vi sono i due interventi di oggi di pierj e acurefan, loro parlano di probabile calo delle quotazioni in seguito a massive emissioni italiane per far fronte alla crisi...

......ragazzi ma non sapete stare fermi su stu Maledetto Btp???????????

.......il 77 non passa ne oggi e ne per fine anno.........anzi auguriamoci che venga piazzato entro GIUGNO da un bell'81 e coccia.....................se no starete li a lagnarVi per un bel pò........:lol::lol:
e questo a me dispiace.............anzi dirò di più .quanto il mandriano si accorgerà che i buoi sono scappati cercherà di prenderne più che può.....e li sarà calciato a pedate.............batoste * 3

ps: il mandriano = siamo noi
i buoi = sono i Corporate o tds esteri
 

carpe diem

Banned
Fmi vede Pil Italia in calo del 4,4% quest'anno, deficit a 5,4%

mercoledì 22 aprile 2009 16:04


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


1 / 1Schermo intero

WASHINGTON (Reuters) - La crisi internazionale colpirà l'Italia duramente secondo il Fondo monetario internazionale, che prevede per il 2009 una contrazione del Pil di 4,4% e un netto peggioramento dei conti pubblici: con il deficit che salirà al 5,4% e il debito al 115,5% del Pil. A completare il quadro fosco un tasso di disoccupazione in salita a un soffio dal 9%.
Secondo le previsioni contenute nel World economic outlook presentato oggi dall'Fmi, anche il 2010 del nostro paese non sarà facile. Sebbene l'economia registrerà segnali di ripresa, il prossimo anno si chiuderà ancora in rosso, con un Pil in calo di 0,4%. Il disavanzo pubblico si approfondirà, passando a 5,9% del Pil, e il debito supererà il 120% del Pil. La disoccupazione è vista a 10,5% per fine 2010.
Nel 2014 il deficit italiano è visto a 4,5% del Pil, mentre il debito è indicato a 129,4%.
La situazione italiana, però, non si discosta molto da quella della zona euro, se non per l'elevato debito pubblico.
Il Fondo prevede, infatti, per i paesi dell'euro contrazioni di 4,2% e 0,4% quest'anno e il prossimo e vede un disavanzo complessivo a 5,4% del Pil nel 2009 e in peggioramento a 6,1% nel 2010. Il debito complessivo dei paesi dell'euro è indicato a circa il 80% del Pil 2009 e all'85% del Pil nel 2010.
"Lo stimolo fiscale sarà piccolo o inesistente in Grecia, Italia e Spagna - paesi con deficit vicino al 3% del Pil nel 2008 e con alto debito o con elevati premi al rischio paese", commenta il Fondo che loda, invece, Germania, Spagna e Finlandia che hanno potuto adottare politiche fiscali espansive significative grazie a una posizione di bilancio in pareggio o in avanzo nel 2008.
Una buona notizia per l'Italia è, invece, l'andamento dell'inflazione - calcolata secondo il tasso armonizzato per l'area euro - che in media dovrebbe segnare 0,7% nel 2009 e 0,6% l'anno seguente. La dinamica dei prezzi è vista, però, ancora più debole nella zona euro con tassi di 0,4% quest'anno e 0,6% il prossimo.
Nel World economic outlook di gennaio il Fondo aveva indicato per l'Italia una contrazione del Pil di 2,1% quest'anno e di 0,1% il prossimo. Difficile, invece, trovare un termine di confronto per le previsioni sulla finanza pubblica italiana che l'Fmi ha peggiorato gradualmente a partire da gennaio in più riprese.
Le ultime previsioni ufficiali del governo - in attesa di revisione a breve con la pubblicazione della Relazione unificata - risalgono a febbraio e indicano un deficit al 3,7% del Pil, un debito di 110,5% e una contrazione del pil del 2%.



Dopo queste notizie a maggior ragione non comprendo i prezzi di oggi dei BTP
 

SL66

oggi è un altro giorno
Fmi vede Pil Italia in calo del 4,4% quest'anno, deficit a 5,4%



Dopo queste notizie a maggior ragione non comprendo i prezzi di oggi dei BTP
dillo forte agli amici che vogliono acqre a sti prezzi.............con un rend. misero misero rispetto a tanti altri tds di minore durata e rend.maggiori
 

SL66

oggi è un altro giorno
O.T. Ciao SAL come và su P.A. io ho fatto un gain veloce con ENI
i miei ochhi sono ovunque.............ti vedo.............
tradata più di 10 volte da lunedì ad oggi.........................ieri 4 volte

in carico a pmc 14.58 1000pz e coperto con Sgenip17f09 presi quando ha toccato i 15.05.tutto Ok................ma su tutto
tu che leggi See Fu......... ha dato un pò in ritardo l'acqto su A2A già in carico da una settimana prima a 1.115 ma sono sicuro che la ritroveremo sopra l'1.30 al più presto, almeno per me lo spero,
e ricordo che il dividendo è di 0.097 EUR circa attualmente il 9%;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto