Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
......ragazzi ma non sapete stare fermi su stu Maledetto Btp???????????

.......il 77 non passa ne oggi e ne per fine anno.........anzi auguriamoci che venga piazzato entro GIUGNO da un bell'81 e coccia.....................se no starete li a lagnarVi per un bel pò........:lol::lol:
e questo a me dispiace.............anzi dirò di più .quanto il mandriano si accorgerà che i buoi sono scappati cercherà di prenderne più che può.....e li sarà calciato a pedate.............batoste * 3

ps: il mandriano = siamo noi
i buoi = sono i Corporate o tds esteri

Il 77 lo si tira dentro per paragoni. Diciamo che comprare a 85 (a proposito, pare abbia chiuso a 84.41) e poi trovarselo, appunto, a 81 all'improvviso, beh... uno non se la sente. Già si parlasse di un 83.50, m'arrischierei, tanto con lo 0.73% che mi da' fineco... piuttosto cedolizzo.
 

SL66

oggi è un altro giorno
Il 77 lo si tira dentro per paragoni. Diciamo che comprare a 85 (a proposito, pare abbia chiuso a 84.41) e poi trovarselo, appunto, a 81 all'improvviso, beh... uno non se la sente. Già si parlasse di un 83.50, m'arrischierei, tanto con lo 0.73% che mi da' fineco... piuttosto cedolizzo.
...voglio essere maggiormente tuo amico...........racconto ..........
ho un amico ,GRADITO, che dove leggo leggo lo ritrovo sempre a lagnarsi di essere liquido.
un giorno ci incontrammo per strada , sapendo che sono ghiotto di affari mi disse dove poter investire alcuni spiccioli.....diedi tre consigli UC-Class Ed.- TI, questo mi disse cha la mattina si sarebbe prodigato ad Acqre, ma non lo fece.
passarono due settimane , stessa domanda , altri titoli, ma non lo fece
dopo circa due mesi, stessa domanda, altri titoli tra cui riproposi UC e TI.........ma non acqtò...........
morale ............e da più di due mesi che scrivo croazia era a 85 eravamo liquidi ora è a 93.e coccia scrissi e postai l'acqto grecia '14 a 94 ora è a 100 e coccia scrissi di Hellenic Ote Repsol Olivetti Pemex....ora sono tutti scappati.............AH dimenticavo ad un amico molto simpatico dissi di acqre GE EL A 90/91 oggi dopo circa 3 settimane a 96...............più di così che devo fare

.ed io sono l'Ermetico ???????
 

btp37

Forumer storico
Aste

Tesoro riapre Btp 3 anni,offre nuovo Btp 10 anni,3 Cct asta 29/4
null.gif
Reuters - 22/04/2009 17:52:57
null.gif
null.gif
null.gif
ROMA, 22 aprile (Reuters) - Il ministero dell'Economia e delle finanze ha disposto che in occasione dell'asta del 29 aprile di titoli a medio lungo saranno posti in vendita i seguenti titoli:
* quinta tranche Btp 01-03-2012, cedola 3%
* prima tranche Btp 01-09-2019, cedola 4,25% (da precedente
4,50%)
* quindicesima tranche Cct 01-09-15, spread 0,15, cedola in corso -- di scadenza 1° settembre 2009 -- 0,77%
Il Tesoro comunica che verrà disposta anche l'emissione di Cct rappresentati dai seguenti prestiti non più in corso di emissione:
* diciassettesima tranche Cct 01-07-2013
* quindicesima tranche Cct 01-12-2014
Lo dice un comunicato riportato sulla pagina Reuters <TESOROITALIA>
I range delle quantità saranno comunicati venerdì 24 aprile
Aste
* 29 aprile entro le ore 11,00
Regolamento
* 4 maggio
Per i Btp a 3 e 10 anni e per il Cct saranno riconosciuti 64 giorni di dietimi, per il Cct 01/07/13 fuori corso 123 giorni e per il Cct 01/12/14 fuori corso 154 giorni.

Provvigioni: 0,20% per il Btp 3 anni, 0,40% per il Btp 10 anni, 0,30% per tutti i Cct.
 

ilfolignate

Forumer storico
Allego anche il grafico del futures sul BUND/BTP. Chissà se sarà stata la notizia di cui segue a farlo stornare così violentemente dopo aver retto per quasi tutta la seduta?????

Btp misti, Bund ampliano declino su rimbalzo borse

mercoledì 22 aprile 2009 17:41

MILANO, 22 aprile (Reuters) - Il secondario italiano
archivia la seduta con andamento misto, mentre i Bund ampliano
il calo di seduta sul rimbalzo delle borse. Il futures sul
decennale tedesco ha toccato il minimo di seduta cedendo oltre
90 tick a ridosso della chiusura a 122,23.
In mattinata, i Btp apparivano in lieve rialzo su Mts,
favoriti da un certo allentamento dell'avversione al rischio,
che ha invece penalizzato i Bund.
"Si assiste a un relativo recupero dei periferici rispetto
ai 'core'. Gli investitori vendono infatti la Germania
determinando una riduzione degli spread fra paesi" dice un
trader.
"Maggiormente penalizzato fra i titoli italiani appare
inoltre il dieci anni, probabilmente per l'attesa di un nuovo
decennale in emissione" dice ancora. La curva registra di
conseguenza un appiattimento sul tratto 10-30.
Gli spread fra i rendimenti dei titoli italiani e tedeschi
registrano tutti una certa riduzione.
Ieri i titoli di stato italiani, nonostante la forza dei
Bund, avevano registrato un calo sulle imminenti aste di fine
mese. Lunedì 27 sono in agenda collocamenti di Bot e Ctz, mentre
martedì sarà la volta dei BTPei e mercoledì 29 quella dei titoli
a medio-lungo termine.

============================== ORE 17,25=======================
PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND GIUGNO FGBLc1 122,42 (-0,78)
BTP 2 ANNI (FEB 11) <IT2YT=TT> 103,22 (inv.) 1,903%
BTP 10 ANNI (MAR 19) <IT10YT=TT> 101,55 (-0,27) 4,351%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=TT> 97,60 (+0,64) 5,223%
========================= SPREAD (PB) ========================
CHIUSURA
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 24 30
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 46 49
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 113 117
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 128 132
BTP 2/10 ANNI 244,8 244,0
BTP 10/30 ANNI 87,2 95,0
=============================================================


22-04-2009-18.23.19.jpg


22-04-2009-18.22.04.jpg


22-04-2009-18.21.20.jpg


22-04-2009-18.21.05.jpg
 

carpe diem

Banned
i miei ochhi sono ovunque.............ti vedo.............
tradata più di 10 volte da lunedì ad oggi.........................ieri 4 volte

in carico a pmc 14.58 1000pz e coperto con Sgenip17f09 presi quando ha toccato i 15.05.tutto Ok................ma su tutto
tu che leggi See Fu......... ha dato un pò in ritardo l'acqto su A2A già in carico da una settimana prima a 1.115 ma sono sicuro che la ritroveremo sopra l'1.30 al più presto, almeno per me lo spero,
e ricordo che il dividendo è di 0.097 EUR circa attualmente il 9%;)

Lo leggo See Fu perchè è uno dei pochi che parla chiaro ... e fà delle ottime A.T. .....con A2A tutto ok preso ...
 

SL66

oggi è un altro giorno
grazie SL,:up: ti espongo il mio dubbio:

a comprare croazia in attesa che i Btp scendano non c'è il rischio che scendano assieme, e ti trovi a dover vendere croazia in fretta?

ciao
1) :no::no::no:
non compro croazia perchè in attesa che i Btp scendano..............compro croazia in attesa che questa arrivi a 100 x venderla.............

2):no::no::no:
se parliamo di btp le cose che li possano far scendere sono due Inflazione ed Aumento dei tassi.............da li si avrebbe una discesa perentoria dei Lunghi......................ma come Leggi io stò parlando di Croazia al 5% scadenza 2014, cioè immediata, stò parlando di un'acqto fatto a 93 cent e non a 99 oppure 100.................queste sono le cose che mi convingono ad implementare l'acqto.

ps: ognuno con il suo grado di rischio e ptf;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto