Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NomadSoul

Il barbone di IO.
Arpa, vorrei farVi capire che NON è sempre Domenica, e prima che ci (se ci) arriveremo a 77 - 79/80, dovrà venire giù un'altra valanga tipo settembre 2008 !!!!
Pensa che mi sarei aspettato uno storno violento dopo il maledetto terremoto in Abruzzo, ma visto che non c'è stato, per via di quanto costerà alla collettività la ricostruzione, bè........IMHO, nè!!!!!!

Ma io non sto aspettando mica che raggiunga i 77 per rientrare!
Semplicemente a questi prezzi non mi sembra opportuno!
Graficamente non vedo segnali di acquisto... impostando il grafico a 3 o 6 mesi quello che vedo è che il prezzo attuale è superiore alla media mobile e che si è sforati la banda di bollinger superiore.
Ecco, a me tutto ciò fa pensare che è meglio aspettare e vedere cosa succede.
C'è anche da dire che io sono decisamente un inesperto e di analisi tecnica non capisco nulla! :d:
Quindi probabilmente ho detto un sacco di castronerie :-o
Gia me lo vedo domani il nostro 37 che si fionda verso i valori di dicembre 2008!! :jolly:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ma io non sto aspettando mica che raggiunga i 77 per rientrare!
Semplicemente a questi prezzi non mi sembra opportuno!
Graficamente non vedo segnali di acquisto... impostando il grafico a 3 o 6 mesi quello che vedo è che il prezzo attuale è superiore alla media mobile e che si è sforati la banda di bollinger superiore.
Ecco, a me tutto ciò fa pensare che è meglio aspettare e vedere cosa succede.
C'è anche da dire che io sono decisamente un inesperto e di analisi tecnica non capisco nulla! :d:
Quindi probabilmente ho detto un sacco di castronerie :-o
Gia me lo vedo domani il nostro 37 che si fionda verso i valori di dicembre 2008!! :jolly:

Ciao Nomad, il tuo è un discorso di buon senso e di prudenza, condiviso in questo momento dalla maggior parte dei nostri colleghi forumisti.
Però in analisi tecnica, il fatto che venga sfondata al rialzo una media mobile, non è un segnale di non acquisto. Anzi!
Il mio maestro, Renato di Lorenzo, così spiega chiaramente a pag. 80 del 1° volume di A.T.:

In un mercato Toro la media mobile è un supporto.
In un mercato Orso la media mobile è una resistenza.

Se per ipotesi fossimo entrati in un mercato Toro, i prezzi dovrebbero mantenersi sopra la media mobile (supporto) e quindi sarebbe conveniente entrare.
Ma il fatto è che non sappiamo (almeno io non lo so in questo momento) se siamo entrati in un mercato Toro:rolleyes: con i ns. BTP.
Nel dubbio, io normalmente sto fermo, senza che questo debba ovviamente intendersi un invito.:)
Ciao, Giuseppe
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Ciao Nomad, il tuo è un discorso di buon senso e di prudenza, condiviso in questo momento dalla maggior parte dei nostri colleghi forumisti.
Però in analisi tecnica, il fatto che venga sfondata al rialzo una media mobile, non è un segnale di non acquisto. Anzi!
Il mio maestro, Renato di Lorenzo, così spiega chiaramente a pag. 80 del 1° volume di A.T.:

In un mercato Toro la media mobile è un supporto.
In un mercato Orso la media mobile è una resistenza.

Se per ipotesi fossimo entrati in un mercato Toro, i prezzi dovrebbero mantenersi sopra la media mobile (supporto) e quindi sarebbe conveniente entrare.
Ma il fatto è che non sappiamo (almeno io non lo so in questo momento) se siamo entrati in un mercato Toro:rolleyes: con i ns. BTP.
Nel dubbio, io normalmente sto fermo, senza che questo debba ovviamente intendersi un invito.:)
Ciao, Giuseppe
Ok, grazie per l'insegnamento! :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto