Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Io non entro su cose che non conosco, PA ed esempio! PEr me è un territorio ostico, non conosco il funzionamento e quindi preferisco rischiare sui nostri BTP. Male che vada sono 10 anni di attese ;)

@Giuseppe: lunedì per me si scende, infatti un po di cartucce me lo sono tenute per la prossima settimana.
 

carpe diem

Banned
Io non entro su cose che non conosco, PA ed esempio! PEr me è un territorio ostico, non conosco il funzionamento e quindi preferisco rischiare sui nostri BTP. Male che vada sono 10 anni di attese ;)

@Giuseppe: lunedì per me si scende, infatti un po di cartucce me lo sono tenute per la prossima settimana.

Stai attento 10 anni in economia sono un tempo lunghissimo può succedere di tutto ....fai bene comunque a non investire in cose che non conosci...
 

arckan

Nuovo forumer
Ho comprato perché reputo di averle comprate a buon prezzo e non per fare trading,
infatti non sto per nulla guardando il + 20% di Eni e il + 53% di UCG. Poi, sai, in queste cose si sbaglia spesso
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Anche io non entro in cose che non conosco, in più non me la sento di entrare a questi prezzi sui btp e quindi sono bloccato.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che fa trading su obbligazioni bancarie italiane... è un campo che mi piacerebbe molto approfondire.
C'è qualcuno che lo fa?
 

ilfolignate

Forumer storico
Ragazzi scusate se insisto, ma il 3ad è specifico per il trading dei TdS Italiani. Ci sono anche altre szioni dedicate ai vari trading. Lo dico non per fare il "caporale" della situazione ma per rendere leggibile il nostro caro ed amato 3ad.
 

ilfolignate

Forumer storico
Stai attento 10 anni in economia sono un tempo lunghissimo può succedere di tutto ....fai bene comunque a non investire in cose che non conosci...

Concordo pienamente con te, ma permettimi una considerazione del tutto personale: mancano 10 anni circa ai decennali che al momento ho in ptf, il 30%. Bene, se prendiamo il BTP 4,25% 01.08.2014, mancano ben 5 anni alla scadenza e questo titolo oggi quota meno di 105. Bene, dirai tu: ma cosa succede quando tutto finirà, mi riferisco alla corsa dei buoni poliennali del tesoro, e tutto tornerà alla normalità? C'è solo da attendere e vedere quanto tempo si impiegherà! Intanto a me il fatto che in molti pensano, ovviamente sottolineo che è una mia personalissima considerazione, che i tassi saliranno già dal prossimo anno, non la vedo così fattibile! Una banca che emette un bond a scadenza 2016 con una cedola trimestrale euribor 3 mesi + 4%, mi fa pensare che i tassi non saliranno molto precocemente. D'altro canto non si è mai vista una banca che fa regali ai suoi clienti!!! Sottolineo per l'ennesima volta che è un mio personalissimo parere!
 

dep09

Forumer attivo
Un saluto veloce a tutto il thread... a questi prezzi i BTP non li compro... per cui ho approfittato del ritracciamento dei CCT per comprarne ancora un pò... adesso ho CCT da vendere a tutti :rolleyes: comunque questo weekend riesco ad andare via serena... :p
 

carpe diem

Banned
Concordo pienamente con te, ma permettimi una considerazione del tutto personale: mancano 10 anni circa ai decennali che al momento ho in ptf, il 30%. Bene, se prendiamo il BTP 4,25% 01.08.2014, mancano ben 5 anni alla scadenza e questo titolo oggi quota meno di 105. Bene, dirai tu: ma cosa succede quando tutto finirà, mi riferisco alla corsa dei buoni poliennali del tesoro, e tutto tornerà alla normalità? C'è solo da attendere e vedere quanto tempo si impiegherà! Intanto a me il fatto che in molti pensano, ovviamente sottolineo che è una mia personalissima considerazione, che i tassi saliranno già dal prossimo anno, non la vedo così fattibile! Una banca che emette un bond a scadenza 2016 con una cedola trimestrale euribor 3 mesi + 4%, mi fa pensare che i tassi non saliranno molto precocemente. D'altro canto non si è mai vista una banca che fa regali ai suoi clienti!!! Sottolineo per l'ennesima volta che è un mio personalissimo parere!

Anch'io non penso che i tassi presto saliranno ma di solito i mercati anticipano i loro movimenti di circa 6/10 mesi rispetto all'andamento dell'economia.
Quello che volevo dire a mio modo di vedere e che in questo momento vedo più rischi ad investire in BTP lunghi piuttosto che in azioni di aziende solide e tranquille, poco indebitate e con previsioni di utili stabili per il futuro (utility). Fra 1 anno i prezzi di queste aziende saranno molto probabilmente superiori a quelli di oggi.
Ciò non toglie che in caso di discesa del 37 diciamo a 83 non mi lascerei scappare l'occasione ma sempre in ottica di trading veloce.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Un saluto veloce a tutto il thread... a questi prezzi i BTP non li compro... per cui ho approfittato del ritracciamento dei CCT per comprarne ancora un pò... adesso ho CCT da vendere a tutti :rolleyes: comunque questo weekend riesco ad andare via serena... :p
ciao dep09.il mio ragionamento un pò come il tuo perchè i cct costano e i prezzi dei btp sono alti,quindi non compro. se vendo il btp37 mi posiziono su un ctz 2011 così viste le comm. basse e la quantità denaro lettera che tratta lo posso vendere e riposizionarmi sui btp in caso di un calo di prezzi più avanti.per il momento stò a guardare il mercato . questi titoli zero coupon rendono poco, però in ottica di 15/30/40 gg.non perdono nulla.un saluto a quelli del tread
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Io non entro su cose che non conosco, PA ed esempio! PEr me è un territorio ostico, non conosco il funzionamento e quindi preferisco rischiare sui nostri BTP. Male che vada sono 10 anni di attese ;)

@Giuseppe: lunedì per me si scende, infatti un po di cartucce me lo sono tenute per la prossima settimana.[/quote]

E per gli altri: lunedì si scende o si sale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto