Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reno

Guest
a quanto pare i btp risentono anche della morte della zanzara che sto per ammazzare adesso...

:wall:

BTP Set.19 acquistati 15K a 98,12 e così arrivo a 36k , stò diventando cassettista considerando che ho pure un pacchetto di una discreta quantità di CCT 14 e 15 che credo terro' almeno fino a quando questa situazione continuerà.
 

reno

Guest
BTP Set.19 acquistati 15K a 98,12 e così arrivo a 36k , stò diventando cassettista considerando che ho pure un pacchetto di una discreta quantità di CCT 14 e 15 che credo terro' almeno fino a quando questa situazione continuerà.

Dimenticavo anche i 15K BTP 23 a 100,50 - Queste sono state le mie scelte sui tds, non so quanto condivise.
 

TheLondoner

Forumer storico
Mah ... a me sta' giornata borsistica mi puzza un po' :
esce il dato sulla fiducia dei consumatori...che quasi dimenticano tutto quello che stanno vivendo chi + chi -...
Poi Ws parte a razzo .... dopo un po' guarda caso esce la news di Gm ... che i bondholders danno picche...Il mercato continua a salire indisturbato...
questo il movimento del btp set 19 in reazione alle news da ws:
 

Allegati

  • btp set19.JPG
    btp set19.JPG
    59,9 KB · Visite: 283

dep09

Forumer attivo
per Jessica (a proposito del gap)

Probabilmente non ho capito cosa si intende per "chiusura del gap"... da quel pochissimo che capisco, il titolo ha saltato le quotazioni tra 81,20 e 82 per cui, secondo l'AT, questo vuoto sarà prima o poi colmato. Se questo fosse vero, mi chiedevo, non conviene aspettare direttamente 81,20?

Ma, evidentemente, la risposta è che, AT o non AT, è comunque meglio non rischiare troppo e cominciare ad accumulare...;)
 

btp37

Forumer storico
per Jessica (a proposito del gap)

Probabilmente non ho capito cosa si intende per "chiusura del gap"... da quel pochissimo che capisco, il titolo ha saltato le quotazioni tra 81,20 e 82 per cui, secondo l'AT, questo vuoto sarà prima o poi colmato. Se questo fosse vero, mi chiedevo, non conviene aspettare direttamente 81,20?

Ma, evidentemente, la risposta è che, AT o non AT, è comunque meglio non rischiare troppo e cominciare ad accumulare...;)

Non ho molta pratica di chiusura gap, ma non credo che debba avvenire in modo millimetrico e a perfetto incastro a partire da 81,20, magari con un puntata in quella zona e ricopertura parziale oppure con un scivolone, un altro gap, piu' sotto ancora per poi risalire e chiudure tutti gli spifferi riamasti aperti.... Le varianti se uno le immagina sarebbero molteplici:help:
Concordo con il "cominciare ad accumulare", prima o poi...

(gap http://www.soldionline.it/guide/analisi-borsa/i-gap-quando-il-mercato-va-a-vuoto)
 

serious sam

Nuovo forumer
che massacro oggi sul btp set19....capisco che sul medio termine andrebbe progressivamente venduto...ma per ora - finchè non si delinea una ripresa solida - mi sembra che sia oggetto di forte speculazione e tensione al ribasso in prossimità dell'asta del 28

Ciao Londoner, ti quoto in pieno!
Si è innescata di nuovo una speculazione ribassista che sfrutta tutte le notizie per alimentare la discesa:
le positive fanno salire i mercati azionari con fuoriuscita dai bond tf, le negative fanno temere il peggio con il solito ritornello del fly to quality (leggasi aumento spread col bund).
Rimane però identica la situazione di fondo che non pare destinata a cambiare nel breve:
tassi fermi (o in ulteriore calo)al livello minimo mai toccato e inflazione per ora anch'essa ai minimi storici (e comunque con buone probabilità di restare sotto controllo).
Finchè dura questa situazione riprendo i panni del cassettista e aspetto, non escludendo l'ipotesi di portare a scadenza il 19.
Chi è dentro (incastrato) ha altre strategie?
 

nexvox

Forumer attivo
Ciao Londoner, ti quoto in pieno!
Si è innescata di nuovo una speculazione ribassista che sfrutta tutte le notizie per alimentare la discesa:
le positive fanno salire i mercati azionari con fuoriuscita dai bond tf, le negative fanno temere il peggio con il solito ritornello del fly to quality (leggasi aumento spread col bund).
Rimane però identica la situazione di fondo che non pare destinata a cambiare nel breve:
tassi fermi (o in ulteriore calo)al livello minimo mai toccato e inflazione per ora anch'essa ai minimi storici (e comunque con buone probabilità di restare sotto controllo).
Finchè dura questa situazione riprendo i panni del cassettista e aspetto, non escludendo l'ipotesi di portare a scadenza il 19.
Chi è dentro (incastrato) ha altre strategie?

quoto

mi sa che siamo in troppi a tradare i btp...
 

Jessica.

out of time...
per Jessica (a proposito del gap)

Probabilmente non ho capito cosa si intende per "chiusura del gap"... da quel pochissimo che capisco, il titolo ha saltato le quotazioni tra 81,20 e 82 per cui, secondo l'AT, questo vuoto sarà prima o poi colmato. Se questo fosse vero, mi chiedevo, non conviene aspettare direttamente 81,20?

Ma, evidentemente, la risposta è che, AT o non AT, è comunque meglio non rischiare troppo e cominciare ad accumulare...;)



io inizio da 82 ...non perche' ho paura di perdere l'occasione......ma perche' lo ritengo un supporto valido.
Poi come gia' detto entro dividendo il capitale in 3 parti .....:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto