Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexvox

Forumer attivo
5.000 su BTP SET 2019, PMC 99,30
5.000 SU BTP FEB 2020 , PMC 99,6
5.000 SU BTP FEB 2037 , PMC 83,7
5.000 SU CCT 2015 TV, PMC 97,80

40.000 CIRCA ALLO 0% SUL CONTO CORRENTE. EX BOND BANCARI E BTPI E CCT VENDUTI IN GAIN...IN ATTESA DI STORNO

SALUTI

Pierluigi

resistere, resistere, resistere

e se si può prendere qualche FRN a prezzi buoni (prese stamane un pò di KBC FRN scadenza 2014 con floor a 3,6% a 86,1 ISIN XS0340282739)

il futuro è nostro!!!

:D

stefanofabb

GAIN/Welcome
Banche Italiane, Moody's peggiora outlook a negativo

mercoledì 27 maggio 2009 12:47

MILANO, 27 maggio (Reuters) - Moody's ha ridotto l'outlook delle banche italiane a negativo da stabile per riflettere la diffusione della crisi finanziaria sull'economia reale e l'effetto negativo sulla qualità degli attivi e sulla redditività.
Secondo Moody's il sistema bancario italiano è l'ultimo dei maggiori settori bancari europei ad avere outlook negativo nell'attuale crisi finanziaria.
"Il sistema bancario italiano .... ha inizialmente dimostrato maggiore resistenza rispetto a quello degli altri paesi a causa della minore esposizione ad asset tossici, attività di investment banking e ricorso ai mercati dei capitali. Tuttavia, la crisi finanziaria si è ora propagata all'economia reale e, come conseguenza, la qualità dell'attivo delle banche italiane e gli indicatori di redditività si sono deteriorati nel 2008 e potrebbero peggiorare ulteriormente nel 2009 e nel 2010", dice Carlo Gori, senior analyst dell'agenzia di rating.
Moody's afferma tuttavia che, complessivamente, nonostante il peggioramento dell'outlook, il sistema bancario italiano resta uno dei meno colpiti dalla crisi.

(quando si dice la coerenza...:eek::eek::eek::eek:)
ciao foli. cosa ne pensi del rischio banche e stato in italia? io credo che vadano a braccetto e non fallisca nessuna banca.a mio avviso fanno la barba alla gente togliendo soldi guadagnati in una vita. diversamente l' america ha fatto vedere il fallimento di banche e assicurazioni più o meno scomode al governo!:down:

ilfolignate

Forumer storico
Floating Rate Notes ... titoli a tasso variabile... ;)

Grazie Antonio;):up:

ciao foli. cosa ne pensi del rischio banche e stato in italia? io credo che vadano a braccetto e non fallisca nessuna banca.a mio avviso fanno la barba alla gente togliendo soldi guadagnati in una vita. diversamente l' america ha fatto vedere il fallimento di banche e assicurazioni più o meno scomode al governo!:down:

Il mio pensiero sulla possibilità di default per Italia e le nostre banche credo sia conosciuta all'interno del 3ad, e cioè una grande BALLA:down::down::down::down:

Ciao Stefano:up:

Imark

Forumer storico
mi hai anticipato

a proposito che ne pensi dell'acquisto mark???

troppo rischioso???

:ciao:

So che la banca ha ricevuto aiuti dal Governo belga, anche se la seguo molto da lontano... se partiamo dal punto di vista che si eviteranno incidenze sul debito senior delle banche, qui non dovrebbero esserci problemi, anche perché questa è la prima banca belga...

Siccome poi il futuro nessuno è in grado di prevederlo, diversificare resta sempre la regola... se ne hai per un 5% del portafoglio o poco più, ed hai un portafoglio ben differenziato... :up:

nexvox

Forumer attivo
So che la banca ha ricevuto aiuti dal Governo belga, anche se la seguo molto da lontano... se partiamo dal punto di vista che si eviteranno incidenze sul debito senior delle banche, qui non dovrebbero esserci problemi, anche perché questa è la prima banca belga...

Siccome poi il futuro nessuno è in grado di prevederlo, diversificare resta sempre la regola... se ne hai per un 5% del portafoglio o poco più, ed hai un portafoglio ben differenziato... :up:

grazie mark la tua opinione per me è moooolto importante!!!

:up:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grazie Antonio;):up:

Il mio pensiero sulla possibilità di default per Italia e le nostre banche credo sia conosciuta all'interno del 3ad, e cioè una grande BALLA:down::down::down::down:

Ciao Stefano:up:

BALLA, BALLA, BALLA, concordo ovviamente con Foli: W i titoli della ns. Patria!
Avete visto che con un po' di pazienza pazienza pazienza il chiuchino diventa nuovamente interessante?
:ciao: Quasi finita l'odissea del computer!
Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto