Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
condivido, infatti non c'è nessun motivo apparente (a parte le nuove emissioni che però son state ben assorbite... vedi ieri bund) per il quale si ritorni a scendere, in particolare sui btp-i... è solo l'andamento ciclico dei prezzi che i trader cercano di sfruttare a proprio vantaggio



.se ce la fanno!!!!!:D:D:D:D
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao jessica ho visto il tuo grafico di tel....sa
sicuramente è in versione htlm, perchè la versione java a me da un gap intraday verso le ore 11:20 da 82.62 a 82.52....................
puoi controllare

void.gif
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Secondo me, e nessuno me lo toglierà MAI dalla testa, tutto ciò che sta accadendo, oltre ad essere un comportamento ciclico, si traduce in una sola parola: SPECULAZIONE da parte dei poteri forti!!!!!

Infatti, ci sono state nei giorni scorsi aste ben piu' consistenti di quelle di oggi,Tremonti giorni fa ha detto che le banche invece di agevolare il credito alle imprese usa i soldi per operazioni finanziarie.....

Mts: commento mercato titoli di stato

03/06/2009 17.56
ROMA (MF-DJ)--Robusto rialzo dei titoli di stato, sulla scia dei cattivi
dati delle borse a loro volta depresse dai dati macro negativi, sia nella
Ue (Pil tendenziale in calo piu' del previsto) che negli Usa (posti di
lavoro, Ism non-manifatturiero, ordinativi). I bond traggono invece
vantaggio da questa situazione, e i buoni risultati del collocamento del
nuovo Bund trentennale sottolineano questa tendenza, con l'indice EuroMts
che raggiunge con 158,55 (+0,76) il massimo da due settimane a questa
parte. Cio' comporta che la curva tedesca tenda ad appiattirsi in modo
generalizzato e comunque piu' sostenuto rispetto a quella italiana, tanto
da ampliare lo spread tra il Bund a 10 anni e l'omologo Btp. Il cash di
Mts registra volumi per 3,5 miliardi, a cui se aggiungono 2 per Bondvision
e 70 per il repo.

scusa Fol questo e' il commento di ieri...ciao
 

frank73

OPTION TRADER


Grazie.
vi dico la mia:
A mio avviso i rendimenti dei tresauries dovranno riscendere un po e questo sicuramente fara si che anche i bond area euro si rialzeranno.
Questo pero accadra appena finira la speculazione sul dollaro e quindi difficile stabilire un timing d'ingresso "giusto" sui BTP.
Per quanto mi riguarda in questo momento entrarei sul market dei bond decennali con al max un 20 % di portafoglio.
Per poi al limite scalettare ogni 2 3 figure.
Il settembre 2019 è il candidato ideale per rapporto tra duration e questo tipo di ingressi "mirati" ad alzare il rendimento netto e cercare di minimizzare l'impatto di un futuro possibile innalzamento dei tassi di interesse.
Guardavo il future 3-months eurodollar quotato sul cme e non vedo al momento grossi movimenti quindi credo che l'attesa potrebbe prolungarsi almeno fino dicembre (parlo di aspettative di rialzo dei tassi fed).
Certo la smania di rendimento fa venire voglia di entrare "a tutti i costi" ma se vi saranno tensioni su possibili default in area euro bisognra lasciare cartucce per entrare sul massacro e di solito prima di ripartire bene queste cose succedono.
Inoltre i grossi gestori potrebbe essere indotti a cercare rendimento altrove sopratutto su equity se le aspettative di ripresa dovessero risultare giuste(cosa a cui non credo).
Ricapitolando stiamo vedendo una speculazione sui btp che potrebbe rientrare almeno fino settembre perche sia sul dollaro che su equity siamo molto tirati e non vedo grossi margini ancora di discesa.
Altrimenti se non rientra accumulero soltanto ogni 2 3 figure in particolare sul settembre 2019 prox giro a 95 circa.
Ciao a presto un saluto a tutti.
 

p_dinamite

Forumer attivo
Grazie.
vi dico la mia:
Ricapitolando stiamo vedendo una speculazione sui btp che potrebbe rientrare almeno fino settembre perche sia sul dollaro che su equity siamo molto tirati e non vedo grossi margini ancora di discesa.
Altrimenti se non rientra accumulero soltanto ogni 2 3 figure in particolare sul settembre 2019 prox giro a 95 circa.
Ciao a presto un saluto a tutti.

mi sembra che siam + o - d'accordo...
il decennale ha una duration non mostruosa come quella del trentennale e tuttavia oscilla molto bene...
la discesa cmq. sarà oggettivamente limitata (nn credo che si possa ipotizzare il 2019 sotto i 90)

i titoli con il rapporto rischio /rendimento + favorevole sono appunto il 2019 sia liscio che inflation ed accumulare ogni 3 figure penso che alla lunga possa essere una strategia valida
 

ilfolignate

Forumer storico
Treasuries con prezzi in calo a New York, 30 anni perde 1 punto

giovedì 4 giugno 2009 14:55

NEW YORK, 4 giugno (Reuters) - I prezzi dei Treasuries estendono il calo sulla piazza newyorkese dopo i dati statunitensi sulla disoccupazione. Il titolo a 30 anni cede un punto pieno.
Il numero delle richieste di sussidi la scorsa settimana è calato per la terza settimana consecutiva, suggerendo un certo allentamento nel trend di deterioramento del mercato del lavoro.
Le richieste di sussidi sono diminuite di 4.000 unità a 621.000, dato destagionalizzato. Le attese degli economisti erano di 620.000.
Attorno alle 14,50 italiane, il rendimento del bond decennale <US10YT=RR> si attesta al 3,63%, con un prezzo in calo di 25/32.
Il bond a due anni <US2YT=RR> vede un rendimento dello 0,934% con prezzo in calo di 1/32. Il titolo trentennale <US30YT=RR> rende il 4,52% con quotazione in calo di 1*08/32.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto