Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
scusa se intervengo sulla tua operatività (che leggendoti so che in passato ha portato dei bei frutti)...
ma anche se compri a botte di 5K non mi sembra molto razionale...
in teoria quando si suddivide l'ingresso in 3 momenti c'è n'è d'avanzo
l'ideale sarebbe magari fare 30 -30 -40 come percentuali e le medie abbastanza lunghe...
ad esempio io sul btp-i 2019 che ne avevo un ultimo lotto da prima (e che nn ho venduto a 100 e passa:wall:) entrerò con il secondo (ma poco sui 95.50) mentre sarò + pesante a 93 e a 90...
dopo di che mi fermo in attesa di eventi (e non mi muovo a meno che i prezzi nn vadano o a 95 o a 85)...
sicuramente faccio meno eseguiti e a volte mi perdo qualche treno, ma operare tanto per fare, nn ha molto senso... (son entrato ieri sul 2019 secco a 97.55 porcu can:wall: e adesso fincheè il 2020 nn mi va sui 96.8 nn ricompro di sicuro...


pazienza pazienza pazienza... e sangue freddo (di solito il downtrend nn si esaurisce in una settimana)

Ciao, Dinamite.
Io so solo che con botticine di eseguiti da 10K, riesco ad avere un PMC basso. Ovviamente, nel caso di sgrullone come quello di oggi.
Appena ricevuto un eseguito del ciuchino a 81,29. Viva i titoli della nostra Patria.
Oggi adrenalina a go go.
Ciao, Giuseppe
 

Arpagonzo

Forumer attivo
I miei volteggiamenti sul 19 mi hanno fruttato un 1400 euro di perdite. Ho sbagliato ad averlo ritenuto un rifugio sicuro per parcheggio.

Ora son dentro al 60/70% al 37 con pmc 81.41.

Spero di concludere questo trade, recuperare le perdite e lasciare definitivamente questa esperienza di trading che nessuna soddisfazione mi sta dando, soltanto nervi.
 

ilfolignate

Forumer storico
I miei volteggiamenti sul 19 mi hanno fruttato un 1400 euro di perdite. Ho sbagliato ad averlo ritenuto un rifugio sicuro per parcheggio.

Ora son dentro al 60/70% al 37 con pmc 81.41.

Spero di concludere questo trade, recuperare le perdite e lasciare definitivamente questa esperienza di trading che nessuna soddisfazione mi sta dando, soltanto nervi.

Dai Arpa, non te la prendere! Io sto perdendo circa 4000 euro in conto capitale con il 76% di Btp, ma non mi preoccupo, specialmente dopo questa notizia:

Bce: Trichet, 1% per tassi non è detto che sia il tetto minimo
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Dai Arpa, non te la prendere! Io sto perdendo circa 4000 euro in conto capitale con il 76% di Btp, ma non mi preoccupo, specialmente dopo questa notizia:

Bce: Trichet, 1% per tassi non è detto che sia il tetto minimo

Alla faccia foli! Mi spiace... permettimi di dire che non sentirmi (e non sentirti te) l'unico che lossa, in un certo senso addolcisce la situazione.

Boh, vediamo certo che per recuperare avrei bisogno di vendere ben oltre 84
 

ilfolignate

Forumer storico
Mettere un bavaglio al ticheco, no eh????????

Futures Bund ai minimi, futures euribor estende calo su Trichet

giovedì 4 giugno 2009 15:10


LONDRA, 4 giugno (Reuters) - I futures sui bund scendono ai minimi di seduta e quelli sul tasso di interesse euribor estende il calo dopo le parole del presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, sulle aspettative di inflazione.
Trichet ha parlato di aspettative di inflazione ancorate, mentre le proiezioni dello staff sull'economia sono per un taglio delle aspettative di crescita.
Poco dopo le 15,00 il futures sul bund FGBLc1 è in calo di 27 tick a 119,58 dopo aver toccato un minimo di seduta a 119,46. Prima del discorso di Trichet il futures scambiava a 119,85
 

Allegati

  • 04-06-2009-15.24.27.jpg
    04-06-2009-15.24.27.jpg
    10,8 KB · Visite: 273

ildonnaiolo

Forumer attivo
I miei volteggiamenti sul 19 mi hanno fruttato un 1400 euro di perdite. Ho sbagliato ad averlo ritenuto un rifugio sicuro per parcheggio.

Ora son dentro al 60/70% al 37 con pmc 81.41.

Spero di concludere questo trade, recuperare le perdite e lasciare definitivamente questa esperienza di trading che nessuna soddisfazione mi sta dando, soltanto nervi.

Tranquillo, capita a tutti, io quest'anno 1800 euri,sul 39, adesso sto sotto con il 37 e il 39 ma non mi preoccupo,anzi ho avuto la possibilita' di vendere in parita' e non l'ho fatto per godermi le cedole, tanto per ora ci sara' un saliscendi abbastanza prevedibile. Aspetta e vedrai:up:
 

Jessica.

out of time...
ciao jessica ho visto il tuo grafico di tel....sa
sicuramente è in versione htlm, perchè la versione java a me da un gap intraday verso le ore 11:20 da 82.62 a 82.52....................
puoi controllare

void.gif



..........Sal....fregatene del gap intra.....sul daily mica si vede.......:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento trichet

I tassi di interesse sono adeguati e "non escludo" che
possano scendere sotto il livello attuale.

E' quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet,
durante la sessione di domande e risposte della conferenza al termine
della riunione del Consiglio direttivo che ha mantenuto invariati di
interesse.

Trichet ha aggiunto che la decisone sull'acquisto dei covered bond e'
stata unanime. La Banca ha margine di manovra sulla fine del programma di
acquisto, fissata ora a giugno 2010.

Il presidente della Bce ha affermato di aver parlato al telefono con il
cancelliere tedesco Angela Merkel che sostiene in pieno l'indipendenza
della Bce.

"vendi in gain e non pentirti" ciao a tutti:)
 

nexvox

Forumer attivo
qualcuno ha voglia di commentare questa notizia... così da rendere più comprensibili termini come "covered bond", "quantitative easing" ecc.

:D

Bce, acquisti covered bond da luglio su primario, secondario
giovedì 4 giugno 2009 15:19

FRANCOFORTE, 4 giugno (Reuters) - La Banca centrale europea darà inizio ad un piano di acquisto diretto di covered bond da 60 miliardi di euro a luglio sia sul primario che sul secondario dell'area euro.

Lo ha annunciato oggi il presidente Jean-Claude Trichet, precisando che i titoli in oggetto dovranno essere ammissibili come collaterale nelle operazioni di rifinanziamento della Bce e avere un rating "AA" o equivalente, e non inferiore a "BBB".

La Bce prevede che l'implementazione del piano sarà ultimata entro la fine del giugno 2010.

Ad una domanda sulla eventuale sterilizzazione degli acquisti di bond, Trichet ha puntualizzato che non è stata presa nessun'altra decisione sul tema e che non definerebbe le misure intraprese dall'istituto di Francoforte come "quantitative easing".

Il presidente ha detto infine che la Bce ha margini di manovra in materia di decisioni di acquisto di bond.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto