Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paziente

Forumer attivo
Una cosa mi sembra di vedere: fino a questo momento, la giornata del 4 giugno sembra essere quella che ha visto i minimi: non so se di breve o di medio periodo.
Teniamoci ancora un po' liquidità (per chi ancora ce l'ha) per eventuale ulteriore sgrullone o sciacquone!
Chi ha preso i titoli della nostra patria (es. Curiosina) ai prezzi minimi del 4, può godersi belle cedolone carnose. :VIo non avrei fretta quindi a vendere. Solo mia modestissima opinione, fino a questo momento. La tripla terribile e apocalittica inflazione non appare ancora vicinissima.
Ciao, buona giornata a tutti e vigilanza sempre.
Giuseppe

Ciao Giuseppe,
nel breve periodo quello che mi preoccupa non è l'inflazione ma il rischio paese.
Non pensi che potrebbe risalire lo spread con i titoli tedeschi?
A breve sarebbe la mia preoccupazione principale...

Per la serie un acquisto importante lo farei dopo che si sono allargati questi spread a meno di non considerare acquisti e vendite in tempi brevi.
Ma al solito la mia visione è molto orba :cool:, per cui son sempre pronto a ricredermi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
.....sembra servita solo per chiudere il gap.....:-o
Gap da te ben previsto.:) E adesso? Aspetterei un po' per capire se il 4 si sono formati supporti. Per me difficile dire altro. Dopo la mia giornata frenetica del 4, sono ridiventato prudente e paziente.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Giuseppe,
nel breve periodo quello che mi preoccupa non è l'inflazione ma il rischio paese.
Non pensi che potrebbe risalire lo spread con i titoli tedeschi?
A breve sarebbe la mia preoccupazione principale...

Per la serie un acquisto importante lo farei dopo che si sono allargati questi spread a meno di non considerare acquisti e vendite in tempi brevi.
Ma al solito la mia visione è molto orba :cool:, per cui son sempre pronto a ricredermi.

Come ti potranno confermare altri e più bravi forumisti di questo thd, nessuno di noi crede ad un eventuale default dei titoli della nostra Patria.:no:
Con questo non vorrei spingerti ad investire tutto il tuo patrimonio nei titoli di stato. Diversificare i propri sudati risparmi è sempre una buona regola.
Io modestamente cerco di farli rendere di più degli investimenti non sempre felici consigliati dalle Banche!
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe
 

paziente

Forumer attivo
Come ti potranno confermare altri e più bravi forumisti di questo thd, nessuno di noi crede ad un eventuale default dei titoli della nostra Patria.:no:
Con questo non vorrei spingerti ad investire tutto il tuo patrimonio nei titoli di stato. Diversificare i propri sudati risparmi è sempre una buona regola.
Io modestamente cerco di farli rendere di più degli investimenti non sempre felici consigliati dalle Banche!
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe


Non ci siam capiti.
La mia preoccupazione non è il default.
Anche fossimo messi molto male, in piena crisi, non sarebbe pensabile il default, perchè in quel caso lo stato italiano non potrebbe rifinanziarsi.
Quindi non potrebbe adoperare le misure atte a superare la crisi.

Parlo del rischio paese come spread tra bund e btp.

In questo momento si è parecchio ridotto, ma la forbice dovrebbe di nuovo riallargarsi se il panico si rifacesse sentire.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Non ci siam capiti.
La mia preoccupazione non è il default.
Anche fossimo messi molto male, in piena crisi, non sarebbe pensabile il default, perchè in quel caso lo stato italiano non potrebbe rifinanziarsi.
Quindi non potrebbe adoperare le misure atte a superare la crisi.

Parlo del rischio paese come spread tra bund e btp.

In questo momento si è parecchio ridotto, ma la forbice dovrebbe di nuovo riallargarsi se il panico si rifacesse sentire.

OK, quello che tu scrivi è vero, vi è questo rischio. Io lo limito tenendomi una riserva di liquidità (Bot, CCT, liquidi). Nel frattempo acquisisco cedolone sulla buona parte investita a prezzi relativamente bassi!
Non è escluso che una buona parte dei titoli che mi hanno venduto a sconto, me li tenga per un po'.
Ciao, Giuseppe
 

btp37

Forumer storico
MARKET TALK BOND: in rialzo future Bund dopo S&P su Irlanda
null.gif
MF-Dow Jones - 08/06/2009 12:16:10
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Aumenta i guadagni il future sul Bund dopo la decisione di Standard & Poor's di tagliare il rating sovrano di lungo termine sull'Irlanda da AA+ a AA. Il derivato ha toccato un massimo a 118,02 da 117,89 di prima della decisione. Ora segna 117,99 (+0,28%).
 

SL66

oggi è un altro giorno
:ciao:
SL66 avevo capito che ti aspettassi un rialzo fino a 86.

Come mai scendi di metà.
Strategia operativa o hai cambiato idea?
Solo per capire ovviamente.

Io intanto rimango alla porta a guardare, anche se pensavo ad un ingresso sui BTP a breve scadenza.

Un saluto a tutti e scusate se scrivo poco (è perchè ho tanto da imparare e poco da dire)

Ciao, ciao

ciao paziente, io non ne ho molta di pazienza,
quindi anche se noto con piacere una prima risalita del '37, sono convinto che sbatterà la faccia ad 83, ma ciò non distoglie il fatto che gli 86 siano in prossimità di arrivo .........................
ma x un trentennale la prossimità può essere , anzi è di 3 mesi come minimo......................
mica posso stare qui ad attendere ?

quindi, COME OPERO:
pensando in una discesa del '37 , ho liquidato parte dell'azionario in gain, ho acqto il '37 in due tranche, li rivendo al MIO obbiettivo di 83, sempre dopo aver letto il book e l'AT e switcho sull'azionario , e poi ...............
aspettiamo pazientemente nuovi movimenti

ps: Ricordo che vendere un titolo ad un prezzo inferiore non prelude un non riacquitso a prezzi superiori , MA A ROTTURA DI RESISTENZE.
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp, borse deboli sostengono scadenze medio-lunghe, volumi lievi

lunedì 8 giugno 2009 12:22

MILANO, 8 giugno (Reuters) - Avvio di settimana in sordina
per il mercato obbligazionario, che si mantiene su volumi
ridotti nel giorno di scadenza del derivato a giugno sul
decennale tedesco trovando peraltro supporto, almeno sulle
scadenze medio-lunghe, nel segno negativo degli indici di borsa. Le perdite dei titoli finanziari e di quelli legati alle
materie prime appesantiscono i listini azionari che cedono tra
l'1% e il 2% attorno alle 12 sulle principali piazze del
Continente. "Oggi si scambia poco, c'è un po' di attività sul fatto che
sia l'ultimo giorno di rollover [sul futures Bund]", commenta un
trader. "Il tono fortemente negativo delle borse sostiene il
mercato, soprattutto i lunghi perché nel post-Bce abbiamo visto
dei realizzi sullo steepening dell'ultimo periodo". La settimana scorsa la Banca centrale europea ha confermato
i tassi all'1% definendoli "appropriati" a indicare che il costo
del denaro resterà al livello attuale per il momento. Il mercato
è sembrato concentrarsi su questa parte del messaggio della Bce
sebbene il presidente Jean-Claude Trichet abbia lasciato la
porta aperta a eventuali futuri ribassi dicendo che l'1% non
rappresenta il livello minimo. In tarda mattinata sono meno di 200.000 i lotti scambiati
dal futures sul Bund a settembre, da domani FGBLU9 la prima
scadenza dei derivati sul decennale tedesco. Sfiorano i 300.000
lotti i volumi del future a giugno. Stabili gli spread tra paesi.
============================= 12,00 =========================== PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND GIUGNO FGBLc1 118,59 (+0,25)
BTP 2 ANNI (MAR 11) <IT2YT=RR>* 102,60 (-0,12) 1,999%
BTP 10 ANNI (SET 19) <IT10YT=RR> 96,78 (+0,26) 4,699%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=RR> 94,27 (+0,47) 5,447%
========================= SPREAD (PB) ======================== CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 -19 -14
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 28 25
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 98 98
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 112 n.d.
BTP 2/10 ANNI --- 280,1
BTP 10/30 ANNI --- 79,8
==============================================================
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Uno sciaquone dell'azionario,magari spinto dal prezzo del petrolio che rallenterebbe un'eventuale ripresa,spingerebbe su il bund,e aumenterebbe lo spread con il btp. e' una cosa che mi aspetto a breve.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto