Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Beast

Rating? No grazie!
In realtà il missile, o il missile a piu' stadi è un modo per dire "una certa cifra", rispetto al capitale.

Alcuni usano addirittura il termine "cippetto"... che non ho capito cosa sia.

Nel mio caso a volte missile vuol dire il 30% del capitale, a volte anche di meno (il 15% toh).

E' soggettivo


il termine "cippetto" credo derivi dal poker, "chip"... io l'ho sempre inteso come "puntata minima", poi ovviamente va parametrato al proprio portafogli ;)

ad es: per me un 1 chippetto va dalle 1000 ai 5000 ma è soggettivo
 

TheLondoner

Forumer storico
il termine "cippetto" credo derivi dal poker, "chip"... io l'ho sempre inteso come "puntata minima", poi ovviamente va parametrato al proprio portafogli ;)

ad es: per me un 1 chippetto va dalle 1000 ai 5000 ma è soggettivo

il ns chippetto (singolo chip) la puoi considerare come una "fiches"
 

Allegati

  • 10151_100.jpg
    10151_100.jpg
    5,1 KB · Visite: 231

Jessica.

out of time...
io ho sempre pensato al cippetto come a 10K.......del resto comprare 1k di nominale mi sembra assurdo per le obbligazioni.........boh!!
 

Jessica.

out of time...
Eppure qua vi è gente che usa 5k alla volta... x pagar le commissioni dovrei fare un 1% io...



.Arpa....non ha senso entrare sui tds a 5K alla volta.......tra commissioni,capital gain.....sei gia' in perdita.....anche se guadagni:D

credo che la cifra minima per tradare i tds non sia inferiore ai 15/20K x lotto d'entrata.
 

The Beast

Rating? No grazie!
.Arpa....non ha senso entrare sui tds a 5K alla volta.......tra commissioni,capital gain.....sei gia' in perdita.....anche se guadagni:D

credo che la cifra minima per tradare i tds non sia inferiore ai 15/20K x lotto d'entrata.


nono infatti ho provato solo UNA volta a fare intraday con TdS e con 15k ( per me sono abbastanza ), ne sono uscito anche in gain ( il Sett2019 che quel giorno chiuse a 100! per fortuna nn l'ho tenuto ) ma le commissioni mi hanno mangiato tutto il gain.
Sule corporate invece anche 5k a volte van bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto