Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
Arpa, se può servire a sollevarti il morale, io sto perdendo in conto capitale circa 4,5k! Calma e sangue freddo!:up:

Infatti ho deciso di aspettare. I PMC sui due titoli sono buoni (specialmente sul 23) e ho ancora un po' di cartucce da sparare in caso di ulteriori crolli (e per crolli intendo sfondamento area 80.50 e 96.00 per i due titoli, 37 e 23, rispettivamente.

Ricordo che ai minimi di marzo eravamo a 80.79 e 96.90, quindi il 23 è già sotto i minimi di marzo (ergo ho indicato 96 come livello, secondo me...A NASO, importante) mentre il 37 tiene leggermente.

Dopo queste aree che ho indicato la strada è aperta verso il baratro di gennaio: 77 e 94 rispettivamente.

Ribadisco, queste sono analisi "a naso" ma basate sui minimi precedenti.
 

TOKEN

Nuovo forumer
Dopo la 6 torna la 1.
Quindi bisogna aspettare la discesa dell'azionario a cui seguirà la discesa delle materie prime, dopo di che le obbligazioni salgono.

Ovviamente son ipotesi.
L'unica cosa che le confermeranno saranno i fatti.
Per la serie è solo il mercato ad avere sempre ragione ;)

Quindi si seguono i trend & co.


Però questa sarebbe la spiegazione logica che cercava Foli.


Il sito è quello di http://intermarketandmore.investireoggi.it/intermarket-analisi-correlazionihttp://intermarketandmore.investireoggi.it/

non tisi può dare torto, ma ci vogliono mesi anni in questo arco di tempo, non 1 settimana:D
 

tommy68

Banned
INCREDIBILE!!!!
Stamattina apro la pagina del portafoglio sul sito di Iwbank e mi appare la scritta....
LOSS TROPPO ALTO, TRADING NON ADATTO A TE, CHIUDERE CONTO E CAMBIARE LAVORO, TUOI PMC SEMPRE RIDICOLI..:D:D:D

scherzi a parte, avete scritto cose sagge, complimenti...noi incastrati un po' si soffre, ma teniamo duro...;) ciao..
 

piergj

Forumer attivo
C'è un libro

Veramente la spiegazione c'è.
Lungi da me fare il professorino, non ne ho la competenza ma leggi questo:

-------------
La fase 1, classificata “di inizio contrazione economica” prevede un’inversione rialzista del mercato obbligazionario evidenziando l’attenuazione delle pressioni inflazionistiche ed una prosecuzione della fase ribassista dell’azionario e dei prezzi delle materie prime.

-------------
La fase 2 “di massima intensità della recessione economica” vede l’inversione rialzista del mercato azionario, grazie alla riduzione dei tassi di interesse ed il miglioramento delle condizioni economiche, mentre il mercato obbligazionario continua la fase rialzista cominciata nella fase precedente. L’unico mercato a proseguire nel ribasso è quello delle materie prime.

-------------
La fase 3 “di inizio della ripresa economica” mostrano l’inversione rialzista anche del mercato delle materie prime; a questo punto tutti e tre i mercati risultano rientati al rialzo.
-------------
La fase 4 “di espansione economica”, a causa della ripresa dell’inflazione, vede la prima inversione ribassista che riguarda il mercato obbligazionario, a causa dell’intensificazione delle pressioni inflazionistiche. Il mercato azionario e delle materie prime continuano nella loro corsa rialzista.
-------------
La fase 5 “di massima intensità dell’espansione economica” prevede un’inversione ribassista anche del mercato azionario, anch’esso sensibile all’andamento dei tassi di interesse e scontando il peggioramento delle condizioni economiche. A questo punto solo il mercato delle materie prime resiste al rialzo.
-------------
L’ultima fase 6 “di rallentamento della crescita economica” evidenzia un orientamento al ribasso di tutti e tre i mercati.



...edito dal sole 24 ore , scritto da un americano, un tipo che c'ha preso pure il nobel in qualche cosa del genere, se non sbaglio. Un tizio che ha studiato le relazioni intermarket. tal John J. Murphy. Un bel libro, ma fors eun pochino superato. oggi addirittura le materie prime si muovono prima dell'azionario a causa della presenza di grossi Hedge e Fondi specializzati nelle commodities e Oil. A fine anni ottanta e cavallo primi novanta non era così.

Ciao a tutti


Pierluigi


PS rendimento, medio netto di tto il capitale investito.

dal 1 gennaio 2008 al 30 settembre 2008 = 3,2% netto (base annua)
Dal 1 ottobre 2008 al 31 maggio 2009 = 6% netto (base annua)

Dal primo ottobre ho inizato ad avere uno-tre eseguiti al mese
 

Arpagonzo

Forumer attivo
INCREDIBILE!!!!
Stamattina apro la pagina del portafoglio sul sito di Iwbank e mi appare la scritta....
LOSS TROPPO ALTO, TRADING NON ADATTO A TE, CHIUDERE CONTO E CAMBIARE LAVORO, TUOI PMC SEMPRE RIDICOLI..:D:D:D

scherzi a parte, avete scritto cose sagge, complimenti...noi incastrati un po' si soffre, ma teniamo duro...;) ciao..

:lol::lol::lol: :up:
 

Jessica.

out of time...
...edito dal sole 24 ore , scritto da un americano, un tipo che c'ha preso pure il nobel in qualche cosa del genere, se non sbaglio. Un tizio che ha studiato le relazioni intermarket. tal John J. Murphy. Un bel libro, ma fors eun pochino superato. oggi addirittura le materie prime si muovono prima dell'azionario a causa della presenza di grossi Hedge e Fondi specializzati nelle commodities e Oil. A fine anni ottanta e cavallo primi novanta non era così.

Ciao a tutti


Pierluigi


PS rendimento, medio netto di tto il capitale investito.

dal 1 gennaio 2008 al 30 settembre 2008 = 3,2% netto (base annua)
Dal 1 ottobre 2008 al 31 maggio 2009 = 6% netto (base annua)

Dal primo ottobre ho inizato ad avere uno-tre eseguiti al mese


.....prima delle mat. prime guarderei ai trasporti commerciali......:up:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Il 2023 continua ad andare giù, di questo passo va a toccare i minimi dell'anno (94)!

In questo momento ha +20 tick rispetto al bottom di giornata... e le aste dovrebbero essere concluse.

Mi chiedo se è il caso di aspettare o cavalcare l'onda rialzista. Ma forse è meglio aspettare la chiusura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto