Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
E' come e quando fanno uscire le notizie che mi fa pensare...
Per il resto io rimango sempre dell'idea che la parte + brutta della crisi non l'abbiam ancora vista.


Lo so.....ed è la stessa sensazione che ho qualche mese, stanno cercando di farcelo assimilare......tutti i titoli bancari "pompati" volutamente per dare un segnale ne vogliamo parlare??????
 

ilfolignate

Forumer storico
Oggi comunque si scenderà parecchio, perlomeno nella prima parte della seduta odierna. Tra spread Bund/BTP (1,12) e Future sul Bund in aumento oggi ci faremo molto male ;)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, io le notizie economiche le seguo con costanza da anni,e la cosa di cui sono sempre rimasto impressionato e' il tempismo e la coordinazione con cui le notizie vengono diffuse ,e i big della finanza rilasciano le loro dichiarazioni.
Le quotazioni del barile dello scorso anno e' stato eclatante, appena scendeva un po usciva la notizia :"il barile potrebbe arrivare a 400 dollari"(sole24ore) e cosi via....
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buona giornata a tutti

Scendono, ma non tanto per adesso,:rolleyes: almeno rispetto alla giornata del 4. Noi guardiamo freddamente solo il prezzo (e le cedole di conseguenza, che lavorano per noi).
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Lo so.....ed è la stessa sensazione che ho qualche mese, stanno cercando di farcelo assimilare......tutti i titoli bancari "pompati" volutamente per dare un segnale ne vogliamo parlare??????

Sono d'accordo. I dati macro per le banche non sono affatto buoni, la qualità del credito in peggioramento.... le aziende poi dovranno fare i conti con la ripresa che non c'è.
Sulle quotazioni dei bond bancari sinora non si è avuto ancora sentore di queste difficoltà . Mi aspetterei però delle occasioni di acquisto nei mesi estivi.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Scendono, ma non tanto per adesso,:rolleyes: almeno rispetto alla giornata del 4. Noi guardiamo freddamente solo il prezzo (e le cedole di conseguenza, che lavorano per noi).
Ciao, Giuseppe

Sono entrato in panico e ho venduto tutto.

Su base annuale non sono in loss (ma ne manco in gain), però ne sto guadagnando in salute nervosa.
 

paziente

Forumer attivo
Scendono, ma non tanto per adesso,:rolleyes: almeno rispetto alla giornata del 4. Noi guardiamo freddamente solo il prezzo (e le cedole di conseguenza, che lavorano per noi).
Ciao, Giuseppe


La questione è che non sembran intenzionati a smetter di scendere.
Poi, Jessi che è sicuramente + brava di me in analisi, ci dirà se la figura che si sta formando è un triangolo (a me pare di si).
 
Ultima modifica:

paziente

Forumer attivo
Sono d'accordo. I dati macro per le banche non sono affatto buoni, la qualità del credito in peggioramento.... le aziende poi dovranno fare i conti con la ripresa che non c'è.
Sulle quotazioni dei bond bancari sinora non si è avuto ancora sentore di queste difficoltà . Mi aspetterei però delle occasioni di acquisto nei mesi estivi.


Mancan ancora 2 nodi al pettine della crisi.
I paesi dell'est.
Le carte di credito.
(quando e s faran uscire sti problemi non si sa...)
 

tommy271

Forumer storico
Mancan ancora 2 nodi al pettine della crisi.
I paesi dell'est.
Le carte di credito.
(quando e s faran uscire sti problemi non si sa...)

Quoto. Basterebbe comunque leggere i tanti piccoli segnali che arrivano: cali di rating, il credito che non arriva alle imprese, relazione Mario Draghi...
Comunque la vigilanza è tripla.
 

Nibble

Forumer attivo
:ciao: e scusate se mi inserisco :)

Semplice manovra "correttiva", nel senso che sono sempre i soliti noti che decidono l'andamento dei mercati finanziari :wall:
anche per me: gli dei giocano con i dadi truccati
Mancan ancora 2 nodi al pettine della crisi.
I paesi dell'est.
Le carte di credito.
(quando e s faran uscire sti problemi non si sa...)
come si fa a non essere d'accordo ma io avrei detto ...mancan ALMENO 2 nodi.... troppi ce ne stanno!
Quoto. Basterebbe comunque leggere i tanti piccoli segnali che arrivano: cali di rating, il credito che non arriva alle imprese, relazione Mario Draghi...
Comunque la vigilanza è tripla.
Draghi, verso la fine della relazione, diceva (cito a memoria): solo dopo 2/3 anni dell'attuazione delle misure anticicliche si potrà vedere una ripresa ....

Mo, con sti "chiari di luna" come si capisce, senza cani da tartufo, se e quando verranno introdotte le misure anticicliche :wall::wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto