Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Vi ricordo :

MEDIARE PORTA, MEDIAMENTE , ALLA ROVINA.

Non stiamo parlando di un decennale, ma di un titolo con una scadenza talmente lontana e con una volatilità simil-azionario che va trattato come azione.

Saluti

PJ
 

btp37

Forumer storico
oramai e' troppo tardi per vendere......avresti dovuto farlo prima ..(se l'intenzione era di rientrare a livelli piu' bassi)
ora puoi solo mediare...IMHO

Si' oramai lo scopo resta quello di mediare....La seconda strategia che ho scritto di V 50% +A50% porta cmq a mediare al ribasso il PMC a 83 per es, senza incrementare la Q. in ptf sul 37..
Nel pensare a questa seconda ipotesi era appunto memore degli avvertimenti di PiergJ sulla predenza a "mediare" ...
PiergJ delle strategie allora nemmeno la seconda prenderesti in considerazioni,
saresti piu' drastico per un stop lossone (da a 84 a 82....)??
Anche il tuo pensiero mi interessa!
Thanks
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si' in effetti non c'entra , ho usato in maniera non appropriata termine "short virtuale" che mi richiamava l'idea, in un trend al ribasso, della sequenza vendo per poi ricomprare...

Il mio dubbio gia' che ci sono dentro (per ora con PMC da urlo :sad:), anziche' mettiamo arrivi a 80 , mediare -attingendo ancora alla liquidita' e su un titolo che potrebbe stazionare parecchi mesi sotto gli 84/85 ,
pensare di mediare con V+A senza espormi con altri k....

Mediare con V/A non è così semplice e si rischia di aumentare il danno.
Meno male che le cedole continuano a maturare:up:.
Non so, ma a volte è meglio investire la liquidità rimasta su un altro tds da prendere a sconto in questi giorni. Probabilmente io farei così.
Prudenza, prudenza, prudenza.
Giuseppe
 

btp37

Forumer storico
Update 37

1245234079capture.jpg
1245234186capture.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
.hai ragione....fare trading spesso e' piuttosto noioso........:)

Si Jessica, e occorre pazienza, pazienza, pazienza, che alcuni forumisti non hanno. Poi, per timidezza, dopo aver sbagliato, questi amici restono per mesi nell'ombra!:wall:
Coraggio venite fuori!
Chi opera, sbaglia. La prossima volta si sbaglierà di meno!
Giuseppe
 

btp37

Forumer storico
MILANO, 17 giugno (Reuters) - Passano di mano preceduti dal segno più i benchmark Btp, forti come l'intero obbligazionario della nuova impostazione ribassista delle borse.

Particolare segno di forza, sottolineano gli operatori, la discesa del rendimento del decennale tedesco al di sotto della soglia chiave di 3,50%, sui minimi dell'ultimo mese.

Sempre sul segmento a dieci anni resta intanto in area 110 centesimi il premio Italia/Germania, comunque lievemente al di sotto del picco da fine aprile messo a segno ieri in una fase di mercato discendente.

Gli addetti ai lavori parlano di una mattinata relativamente tranquilla e volumi di scambio poco significativi specie sulla piattaforma telematica.

Tra gli appuntamenti principali dal lato del primario si è intanto conclusa con una copertura giudicata più che soddisfacente - 1,9 il rapporto 'bid to cover', identico al primo collocamento - la riapertura dello Schatz tedesco giugno 2011 cedola 1,5%.

"Un buon risultato, come dice la tenuta stessa del mercato. Dal punto di vista tecnico il futures Bund a settembre si trova sui grafici su un livello importante, oltre cui il prossimo ostacolo va situato in area 120" spiega un trader.

In uno scenario di brevissimo termine il clima del mercato rimane del resto dominato dalle incognite sulla sostenibilità della recente ripresa delle borse.

"La correzione degli indici azionari si è estesa alla giornata di ieri; questa mattina il Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,9%, ma ieri aveva segnato un notevole calo (-2,9%)" si legge nella nota giornaliera a cura dell'ufficio studi Intesa Sanpaolo.

"Coerenti con l'arretramento degli indici il calo dei rendimenti sui titoli di stato, più ampio sul mercato americano che su quello europeo, l'allargamento dello spread Btp-Bund, il rafforzamento dello yen su dollaro ed euro" continua il comunicato.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Si Jessica, e occorre pazienza, pazienza, pazienza, che alcuni forumisti non hanno. Poi, per timidezza, dopo aver sbagliato, questi amici restono per mesi nell'ombra!:wall:
Coraggio venite fuori!
Chi opera, sbaglia. La prossima volta si sbaglierà di meno!
Giuseppe

Buongiorno a tutti , ciao Giuseppe, infatti chi non opera non commette errori, e poi sbagliando si accumula esperienza, esperienza,esperienza
 

btp37

Forumer storico
Si Jessica, e occorre pazienza, pazienza, pazienza, che alcuni forumisti non hanno. Poi, per timidezza, dopo aver sbagliato, questi amici restono per mesi nell'ombra!:wall:
Coraggio venite fuori!
Chi opera, sbaglia. La prossima volta si sbaglierà di meno!
Giuseppe

Io credo di essermi gia' aggiudicato il podio come peggior incastro sul 37, degli ultimi tempi ! (ricordo quelli di FOLI e Tommy oltre gli 85, e quando incoraggiavamo a "soffiare" ... pensavo di non caderci...:wall: )
Sto imparando (spero!) a gestire meglio ora la pazienza sul loss (l'unico rammarico sarebbe bruciarmi tutti i piccoli e pochi gain da febbraio fino adesso...)
E' vero g .ln ...i tds non vanno mai a zero...
G.ln = Gain. loss nessuno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto