Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
ANDMONEY:
E' il nostro spericolato ottimismo che ci impedisce di uscire dal btp23 ??

FOLI: a parte che mi sono avventurato sul 23, e' vero che sul 37 non siamo tutti focalizzati e la comaptezza di gruppo a volte ca in laterale e in orso....!!
Mi sto pure a preoccupare perche' non ho letto JESSICA oggi....

ps
c'e' sempre la prima volta, per un errato doppio bonifico di Fineco su un mio c/d - da poco levatomi dal saldo- sono sotto di quasi 6000 nel contabile :wall:...
Spero di non dover pagare troppo questo scoperto valuta...
Altro che entrare su altri btp...fino a lunedi' me ne sto calmo!

Non lo chiamerei incauto ottimismo ma un necessità di fare gain altrimenti rimango fesso:D...ehm fisso come una statua di sale sui miei BTP millenari :lol: finchè non saliranno un po!!!!

Intanto mostro a tutti gli amici la mia composizione del mio PTF:

CCT 01 SET 2015 TV | 66%
BTP 01 AGO 2023 4,75% | 20%
BTP 01 FEB 2037 4% | 6%
BTP 01 AGO 2034 5% | 7%
BTP 01 MAR 2019 4,5% | 1% (acquistati oggi giusto per non tenerli su CC)
Liquidità | 0%
 

NewMoney

Forumer attivo
Dillo a me che sto in Fineco....mala che vada se mi riparo nei tds decennali mi preservo "dal fuoco dell'inferno"...:titanic: Ogni giorno ne apprendo una nuova sull'esposizione di Unicredit nei paese dell'est... Nervi saldi cmq!



Vedo che trovo qualcuno :up: che la pensucchia come me; tutto andra' certamente bene ma... se Fin era rimasta Fin ora :zzz: leggermente + tranquillo.

Possibili difese? Penso sia ok quella che hai gia' adottato oppure il...materasso!
 
Ultima modifica:

AndMoney

Forumer attivo
ANDMONEY:
E' il nostro spericolato ottimismo che ci impedisce di uscire dal btp23 ??
.....
NO, scusa... io sono uscito.
Ho corretto il mio messaggio precedente perchè avevo sbagliato a scrivere le quotazionie forte ti ho fuorviato..... avevo scritto 82,25 anzichè 98,25.... sto 'mbriaco:specchio:
ps
c'e' sempre la prima volta, per un errato doppio bonifico di Fineco su un mio c/d - da poco levatomi dal saldo- sono sotto di quasi 6000 nel contabile :wall:...
Spero di non dover pagare troppo questo scoperto valuta...
Altro che entrare su altri btp...fino a lunedi' me ne sto calmo!
Ma sei tu lo stesso che ha scritto sul FOL dei doppi bonifici di fineco?
Per andare in scoperto dovrebbe valere la data di valuta, quindi... come stai messo?
 

NewMoney

Forumer attivo
mi pare che Fin abbia tolto la spunta "d'ufficio" sul "compra"
menomale perche' a volte nella fretta e' capitato di sbagliare.:wall:

Intanto il ns37 e' tornato sugli 82,4 e anche i volumi snon sono male.

37.JPG
 

Jessica.

out of time...
...non sento più la compattezza del gruppo e la voglia di emergere come qualche tempo fa!!! Ma che fine sta facendo lo "smalto" aggressivo dei traders????? Ragazzi, sembra che vi siete tutti messi accovacciati ad aspettare la fine del mondo!!! Su dai, un po di grinta!!!!!

Nel frattempo che vi risvegliate dal letargo tradaiolo, posto qualche grafico.

ANDMONEY:
E' il nostro spericolato ottimismo che ci impedisce di uscire dal btp23 ??

FOLI: a parte che mi sono avventurato sul 23, e' vero che sul 37 non siamo tutti focalizzati e la comaptezza di gruppo a volte ca in laterale e in orso....!!
Mi sto pure a preoccupare perche' non ho letto JESSICA oggi....

ps
c'e' sempre la prima volta, per un errato doppio bonifico di Fineco su un mio c/d - da poco levatomi dal saldo- sono sotto di quasi 6000 nel contabile :wall:...
Spero di non dover pagare troppo questo scoperto valuta...
Altro che entrare su altri btp...fino a lunedi' me ne sto calmo!


...mah! l'ncertezza la fa' da padrona....c'e' poco da dire.......
mantengo il mio trade....con cartucce gia' pronte......per eventuale calo.....

ho paura che nel WE diano la notizia dell'amministrazione controllata di GM....

questo provocherebbe un'altra ondata di vendite e l'incertezza sarebbe assoluta......
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
MILANO (Reuters) - Finora lievemente defilata e meno direttamente esposta ai venti di una crisi globale che da finanziaria si è definitivamente trasfosformata in economica, l'Italia comincia ora a essere colpita direttamente dal pesante shock della domanda e si aggiunge ufficialmente alle vittime del crollo della congiuntura.
Al di là dei movimenti giornalieri del differenaziale di rendimento tra Btp e Bund o dei contratti 'credit default swap', costo dell'assicurazione dal rischio di insolvenza, la prospettiva sul rating della Repubblica italiana è e rimane stabile.
Lo dice in un'intervista a Reuters Brian Coulton, analista Fitch Ratings responsabile per l'Italia su cui il giudizio dell'agenzia è di 'AA-'.
"L'outlook rimane stabile", sottolinea Coulton, precisando di riferirsi a un orizzonte di 12-18 mesi.
"Il paese non è finora stato in prima linea in ragione di un indebitamento privato contenuto, ma è ora indubbiamente esposto alla recessione globale" spiega.
"Lo shock principale viene, al momento, dalla domanda estera, specie in considerazione delle difficili condizioni in cui versa uno dei partner commerciali chiave come la Germania" aggiunge.
Punti deboli del paese restano comunque il modesto tasso di crescita sottostante accompagnato da un elevato livello di debito pubblico.
Positiva è comunque, secondo l'analista, la decisione del governo di procedere con estrema prudenza nelle misure fiscali per il rilancio della crescita proprio alla luce della delicata posizione di bilancio.
Secondo Coulton vale a questo proposito la pena di riflettere su due dettagli.
"In assenza di particolari più precisi su modi e tempi, il governo non ha comunque finora messo a punto misure ambiziose per la ricapitalizzazione delle banche... si parla di un ammontare di fondi piuttosto modesto se paragonato al prodotto interno lordo" osserva.
"Il fatto di non aver varato un pacchetto fiscale aggressivo testimonia che il governo si è reso conto di non essere in posizione di farlo: questo è sicuramente un segnale positivo in un'ottica di mantenimento del rating" conclude.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
-jp morgan ha chiesto alla consob di indagare sui rumorsdi mercato legati alla stabilita' del sistema finanziario italiano. Contrariamente allo speculazioni di mercato, si legge in una nota dellabanca d'affari, il dipartimento di ricerca non ha pubblicato un report suldebito che evidenzia come probabilmente l'italia andra' in default. la banca sottolinea, infine, che contrariamente a quanto asserito darepubblica, jp morgan non sta mettendo in vendita un prodotto strutturatoche implica o indichi una negativa visione del merito di credito dellarepubblica italiana.com/fus(fine)mf-dj news0616:43 mar 2009[/quote]

Lo penso da tempo ma ora lo dico:certe volte Berlusconi ha ragione quando se la prende con i giornali che un giorno si e l'altro pure preannunciano catastrofi dovuti all' operato del nostro governo o evidenziano una situazione piu' nera di quella che e'

Un rumors bene orchestrato oggi ci ha danneggiato non poco, mi domando chi se ne avvantaggiato, quelli che hnno comprato btp italiani in discesa o chi ha venduto bund tdeschi?
 

sebonweb

una ragione di piu'
Ma che fine sta facendo lo "smalto" aggressivo dei traders????? Ragazzi, sembra che vi siete tutti messi accovacciati ad aspettare la fine del mondo!!! Su dai, un po di grinta!!!!!

Nel frattempo che vi risvegliate dal letargo tradaiolo, posto qualche grafico.

Scusa ma una volta ogni tanto la dai un'occhiata anche agli indici...Io il mibtel in area 10000 non lo avevo mai visto in vita mia... :(

Quanto agli sprint purtroppo non ho la tipografia di Toto' e Peppino altrimenti un po' di carta la stampavo per tradare in borsa sul MOT :D
Quanto ai tuoi grafici, ahime', manca sempre il BTP39 :sad:

ciao
 

btp37

Forumer storico
btp 23

NO, scusa... io sono uscito.
Ho corretto il mio messaggio precedente perchè avevo sbagliato a scrivere le quotazionie forte ti ho fuorviato..... avevo scritto 82,25 anzichè 98,25.... sto 'mbriaco:specchio:

Ma sei tu lo stesso che ha scritto sul FOL dei doppi bonifici di fineco?
Per andare in scoperto dovrebbe valere la data di valuta, quindi... come stai messo?

NO!! L'ho letto anch'io sull'altro foro. Deve essere successo a piu' persone allora!! Mi hanno avvisato per tel. l'altro giorno per lo storno etc...

ANDY sono uscito anch'io dal 23 .... Avrei dovuto stare attento a Pierj e uscire sulla vera R....ma anche con un 98,3 mi e' andata bene.
Quindi di nuovo fuori ..per cui FOLI sono da capo:
PTF : cc 75% , 15 % cd , 0% TdS (ptf meno variegato del tuo!!!)

aspetto di rimettermi piu' pesante sul Btp 23 / 37 / etc lasciando una quota minima sul cc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto