Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paziente

Forumer attivo
quando hai parlato di SEE FU e DRU mi sono un po' spaventato, poi ho capito chi sono... :lol:

il sito di fabio longo è veramente interessante, unito al libro di Renato di Lorenzo dovrei riuscire quantomeno a leggere i vostri post, poi si vedrà...

grazie mille anche per i consigli pratici :up::up::up:

ciao!


Lol, ti dicevo un paio di nomi del forum che usano analisi diverse, ma chiare.
Agamarino poi è un'altra da monitorare ;)

Noi intanto stiamo salendo, confermando i 3 giorni in salita (ha raggiunto 82).
A breve sapremo il nostro destino...

Oggi alle 14 parla il tricheco, per esperienze personali direi che si potrebbe ballare, perchè il tricheco porta sfiga. :D

Ciao
 

carpe diem

Banned
Quanto ai bond, nei prossimi due anni non ci sarà iperinflazione e nemmeno inflazione. Periodicamente (come da due giorni e probabilmente per i prossimi) i mercati scopriranno che che il carry di curva (indebitarsi a breve a zero e comprare decennali o trentennali con 400-500 punti base di succoso spread) è irresistibilmente attraente. Altrettanto periodicamente penseranno che i titoli lunghi in un contesto di grave fragilità fiscale sono un pessimo investimento, il peggiore che si possa immaginare.

Vivremo anni (sicuramente i prossimi due) di sindrome bipolare con fluttuazioni molto ampie della parte lunga della curva. La terra di Goldilocks, quella condizione ideale né troppo calda né troppo fredda che ha accompagnato il lungo ciclo della Grande Moderazione (a debito), diventerà solo un punto temporaneo, quel punto intermedio che il pendolo tocca ogni tanto nel passare da un estremo all’altro.

Copyright © Il Rosso e il Nero, settimanale di strategia di Abaxbank per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved



Giusto per leggere qualcosa in questa giornata monotona...
 

troppidebiti

Forumer storico
Quanto ai bond, nei prossimi due anni non ci sarà iperinflazione e nemmeno inflazione. Periodicamente (come da due giorni e probabilmente per i prossimi) i mercati scopriranno che che il carry di curva (indebitarsi a breve a zero e comprare decennali o trentennali con 400-500 punti base di succoso spread) è irresistibilmente attraente. Altrettanto periodicamente penseranno che i titoli lunghi in un contesto di grave fragilità fiscale sono un pessimo investimento, il peggiore che si possa immaginare.

Vivremo anni (sicuramente i prossimi due) di sindrome bipolare con fluttuazioni molto ampie della parte lunga della curva. La terra di Goldilocks, quella condizione ideale né troppo calda né troppo fredda che ha accompagnato il lungo ciclo della Grande Moderazione (a debito), diventerà solo un punto temporaneo, quel punto intermedio che il pendolo tocca ogni tanto nel passare da un estremo all’altro.

Copyright © Il Rosso e il Nero, settimanale di strategia di Abaxbank per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved



Giusto per leggere qualcosa in questa giornata monotona...

meglio le analisi di jessica...molto più realiste:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

paziente

Forumer attivo
A 82.11 venduto il cippetto preso a 83.

Potevo alzare un po' il target di vendita, ma mi son posizionato sull'obbiettivo minimo che, secondo me, potevo ottenere dalla rottura dell'inside bar sul 15 min del BTP37.

Ormai sono in ballo e intendo continuare a ballare rischio tutto sulla discesa e spero che domani si avveri... ;)
 

Allegati

  • btp37inside.PNG
    btp37inside.PNG
    14 KB · Visite: 308

Uff

Nuovo forumer
anch'io ho venduto il cippetto acq venerdi ad 80.75...nella mia poca esperienza convengo vi siano vari segnali ( 1. nuove emissioni bond in settimana - 2 prob. rimbalzo azionario - grafici gia postati ) per ciò che ti sei perfissato...attendiamo quindi la discesa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto