p_dinamite
Forumer attivo
ragazzi, quando non succede nulla io mi prendo delle pause,
adesso è bello vedere riprendere il 19però mi chiedo... alcuni qualche tempo fa, già avevano fatto partire l'inflazione(forse colpa di quella schizzatina in alto dei btpi), adesso si torna a parlare di cct a 93(con i rendimenti dei bot ancora giù) ...naturalmente a ciò non credo, ma dato che possiedo una bella fetta di CCT in gain, mi consigliate di monetizzare e stare alla finestra(ciò comporta non prendere manco il rendimento da fame e perdere in commissioni, perchè cmq. i CCT li rivoglio) che faccio
cosa ci possiamo aspettare più realisticamente in questa fase, piùttosto che sparare un numero a lotto e dire CCT a 93 (altrimenti vado a giocare il 39 a lotto veramente) ancora saluti e aspetto di vedere cosa ne pensate
![]()
guarda in tutte le condizioni di mercato il tasso variabile è uno strumento che nn dovrebbe mancare nei ns. portafogli
entrare e uscire freneticamente ha come conseguenza principale quella di fare un sacco di commissioni
Il portafoglio ideale per me attualmente è composto da 40% cct 20% btp-i 20% btp distribuiti tra decennale e quinquennale e un 20% di liquidità che ci consentirà di approffittare di discese dei prezzi...
magari puoi disinvestire un poco (io ho liquidato in pari il cct 2011 per sottoscrivere le eni TV che incrementerò lunedì) ma il 2013-2014-2015 io li lascerei fermi ed eventualmente incrementerei sull'ulteriore discesa