stefanofabb
GAIN/Welcome
ciao abenzo. francamente io non ti posso aiutare a guadagnare il 30% circa in 5 anni come chiedi te. se c'è qualcuno che sa come fare si faccia avantiSalve ragazzi, complimenti per il bel forum.
Vi leggo sempre con molto piacere ma a causa degli impegni di lavoro non riesco mai a partecipare alle vostre discussioni.
Ho un piccolo problema di investimento e gradirei dei consigli da voi che siete più esperti di me a riguardo di risparmio.
Ho incassato € 8000 dall'assicurazione per conto di mio figlio ( anni 13 ) e il giudice tutelare mi ha incaricato di investire la somma in titoli di stato ( sicuri ) fino alla maggiore età ( 18 ).
Sono molto indeciso su cosa acquistare perchè l'investimento ( vincolato ) deve durare almeno 5 anni e i cambiamenti sull'inflazione e sulla ripresa economica sono tanti.
Vorrei acquistare dei BTP ad un prezzo inferiore a 100 ( 90 circa ), prendere una buona cedola 4/5 % circa e venderlo almeno a 100.
P.S.
I buoni fruttiferi postali li ho subito scartati perchè danno ( poco interessi ) il 10/12 % lordi in 5 anni.
Grazie a tutti quanti mi vorranno rispondere per darmi dei consigli.
Ciao