Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank73

OPTION TRADER
Ho chiuso a 98.5 il sett2019 aperto tra 96.8 e 97.35 volevo arrivare a 99.3 ma sul bund siamo arrivati al mio livello di uscita intorno a 121.1.,questo nno vuol dire che prosegui la salita ma io seguo il mio motto e vado avanti vendi guadagna e pentiti!
Pronto a rientrare solo intorno ai 97 altrimenti amen :ciao:
 

piergj

Forumer attivo
Anche io penso che col Bund siamo arrivati, non finirò di ringraziare chi ci posta i grafici settimanali con commenti.

ma dobbiamo tenere presente che i nostri hanno un conto aperto anche con gli spreads e CDS. Non appena si restringeranno potremo vendere anche meglio. relativamente meglio.

Saluti

pierluigi
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Anche io penso che col Bund siamo arrivati, non finirò di ringraziare chi ci posta i grafici settimanali con commenti.

ma dobbiamo tenere presente che i nostri hanno un conto aperto anche con gli spreads e CDS. Non appena si restringeranno potremo vendere anche meglio. relativamente meglio.

Saluti

pierluigi

Patrid fa veramente un lavoro utile. Sono d'accordo anch'io: vigilare su spreads vs bund e cds. I margini di risalita dei nostri TdS passano da qui.
 

Prospero

Io speriamo...
Salve ragazzi, complimenti per il bel forum.
Vi leggo sempre con molto piacere ma a causa degli impegni di lavoro non riesco mai a partecipare alle vostre discussioni.
Ho un piccolo problema di investimento e gradirei dei consigli da voi che siete più esperti di me a riguardo di risparmio.
Ho incassato € 8000 dall'assicurazione per conto di mio figlio ( anni 13 ) e il giudice tutelare mi ha incaricato di investire la somma in titoli di stato ( sicuri ) fino alla maggiore età ( 18 ).
Sono molto indeciso su cosa acquistare perchè l'investimento ( vincolato ) deve durare almeno 5 anni e i cambiamenti sull'inflazione e sulla ripresa economica sono tanti.
Vorrei acquistare dei BTP ad un prezzo inferiore a 100 ( 90 circa ), prendere una buona cedola 4/5 % circa e venderlo almeno a 100.

P.S.
I buoni fruttiferi postali li ho subito scartati perchè danno ( poco interessi ) il 10/12 % lordi in 5 anni.

Grazie a tutti quanti mi vorranno rispondere per darmi dei consigli.
Ciao

Se trovate un btp con queste caratteristiche ditemelo subito che ci sparo un bel missilone!
Penso anch'io che con le clausole del giudice tutelare ti dovrai accontentare di qualcosa di più modesto tra i cct, almeno in questo periodo.
Ciao.
 

carpe diem

Banned
Tasso Euribor a tre mesi fissato oggi a nuovo minimo 1,108

1754.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anche io penso che col Bund siamo arrivati, non finirò di ringraziare chi ci posta i grafici settimanali con commenti.

ma dobbiamo tenere presente che i nostri hanno un conto aperto anche con gli spreads e CDS. Non appena si restringeranno potremo vendere anche meglio. relativamente meglio.

Saluti

pierluigi
ciao piergj....con questi dati rispetto gen/febb 2009( cds italy 168 punti base) http://www.markit.com/en/about/news/commentary/cds/cds.page? sembra che si possa vedere un pò di ripresa,comunque lenta. per gli spread con la germania ci sono dati favorevoli. MILANO (MF-DJ)--L'indice di fiducia nei Paesi Euro-16 a giugno e'
risultato pari a 73,3 punti, in aumento dai 70,2 di maggio e superiore al
consenso degli analisti (70,8). Si tratta del valore piu' alto da novembre
2008.

Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari
economico-finanziari della Commissione Europea, aggiungendo che l'indice
di fiducia degli industriali si e' attestato a -32 punti (-33 a maggio).
Gli indici di fiducia dei consumatori e dei servizi sono risultati pari
rispettivamente a -25 e a -20 (-28 e -23 a maggio).

L'indice sintetico di fiducia nei Paesi Euro-16, sempre a giugno, e'
risultato pari a -2,97 punti, in aumento da -3,11 di maggio.

Nei Paesi Ue 27, l'indice di fiducia economica a giugno si e' attestato
a 71,1 punti rispetto a 67,9 del mese precedente.

ciao a tutti del 3d:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dati importanti per economia cambio EUR/JPY
Orario ultimo agg. 29/06/09 14.54.28
Denaro 134,103
Lettera 134,15
Minimo 133,36
Valore massimo 134,246
Chiusura 133,773
BTCSNBTN 131,846
BTMAXCENA 127,146
BTMINCENA 2,01
CAS 5,78
Fixing (ECB) 134,03
Fixing Date 29/06/09 2.00.00
Previous Fixing (ECB) 134,5
Previous Fixing Date 26/06/09 2.00.00
Fixing Change % -0,35
Fixing Change -0,47
Var % da inizio anno 6,25
Chiusura anno prec 126,14
Minimo ultime 52 sett 113,65
Massimo ultime 52 sett 169,75
È un periodo in cui il mercato sembra voler dare la massima fiducia al piano di sostegno economico globale, anche se il dollaro sta avendo un trend più basso del previsto. Entrando nei dettagli, lo yen è sceso fino a quota 132,84 per un euro alla borsa di Singapore, dopo aver raggiunto anche i 132,88 yen, il livello più basso dal 14 aprile.
buon segnale per mercato tds :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto