Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ecco cosa è successo ai nostri amici

Questa è la risposta di un nostro collega ad un mio invito, in altro thd, , anche qui postato, a scansare titoli complicati ed a non ascoltare i consigli di consulenti interessati, che hanno tradito chi con fiducia si era rivolto a loro. Spero possa essere utile ai nostri amici meno esperti e nuovi del forum:

Parole sacrosante dopo la fregatura lheman per fortuna meno del 6% del portafoglio ed a un anno disgraziato con minusvalenze su obbligazioni in valuta ho deciso di cominciare a metterci il naso. Mia moglie faceva fare tutto ad due promotori finanziari che ho scoperto dopo erano peggio del gatto e la volpe. Ci hanno venduto obbligazioni subordinate,a rating bbb-, Bei con dei calcoli talmente complicati che per capirle ci ho impiegato dei mesi,pseudo fondi azionari attualmente in perdita del 50%. Abbiamo cambiato banca e adesso valutiamo bene cosa compriamo commettiamo ancora errori ma rispetto a prima sono molto meno onerosi, l'unico problema è che il nuovo promotore che ritengo una persona seria adesso ha timore a proporre qualcosa perche ha intuito che mi documento . Ci voranno ancora alcuni anni per portare a scadenza le fetenzie che ci hanno venduto ( se le vendo adesso ci rimetto il 30%)ma con l'aiuto del FOL piano piano ci stiamo riusciendo. Continuiamo a parlare tra di noi che aiutiamo (io molto poco) la gente a non farsi inc.......
ok.gif


il problema è che non sono più un giovincello
cry.gif
cry.gif
cry.gif
cry.gif
 

Jessica.

out of time...
Ma che ne pensi come parcheggio?
Attendo comunque perche se non si oltrepassano i 121.10/30 di bund uno strornetto su tutta la linea ci puo stare ,quindi nemmeno un 3 anni voglio in portafoglio ma certamente tampona la quasi nullità di rendimento del cash se rimaniamo cosi fino settembre.



penso che userei i bot o cct per la liquidita'
 

Jessica.

out of time...
Questa è la risposta di un nostro collega ad un mio invito, in altro thd, , anche qui postato, a scansare titoli complicati ed a non ascoltare i consigli di consulenti interessati, che hanno tradito chi con fiducia si era rivolto a loro. Spero possa essere utile ai nostri amici meno esperti e nuovi del forum:

Parole sacrosante dopo la fregatura lheman per fortuna meno del 6% del portafoglio ed a un anno disgraziato con minusvalenze su obbligazioni in valuta ho deciso di cominciare a metterci il naso. Mia moglie faceva fare tutto ad due promotori finanziari che ho scoperto dopo erano peggio del gatto e la volpe. Ci hanno venduto obbligazioni subordinate,a rating bbb-, Bei con dei calcoli talmente complicati che per capirle ci ho impiegato dei mesi,pseudo fondi azionari attualmente in perdita del 50%. Abbiamo cambiato banca e adesso valutiamo bene cosa compriamo commettiamo ancora errori ma rispetto a prima sono molto meno onerosi, l'unico problema è che il nuovo promotore che ritengo una persona seria adesso ha timore a proporre qualcosa perche ha intuito che mi documento . Ci voranno ancora alcuni anni per portare a scadenza le fetenzie che ci hanno venduto ( se le vendo adesso ci rimetto il 30%)ma con l'aiuto del FOL piano piano ci stiamo riusciendo. Continuiamo a parlare tra di noi che aiutiamo (io molto poco) la gente a non farsi inc.......
ok.gif


il problema è che non sono più un giovincello
cry.gif
cry.gif
cry.gif
cry.gif



...non e' nella cultura dell' italiano medio, approfondire la conoscenza in materia di finanza.....
ci hanno cresciuti cosi'...
a loro modo.
E ci sta' solo bene aver perso soldi....perche' cosi' ....ora.......ci siamo svegliati dal torpore dell'ignoranza.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
...non e' nella cultura dell' italiano medio, approfondire la conoscenza in materia di finanza.....
ci hanno cresciuti cosi'...
a loro modo.
E ci sta' solo bene aver perso soldi....perche' cosi' ....ora.......ci siamo svegliati dal torpore dell'ignoranza.

Si, proprio così. Magari prima di acquistare un'auto da 10.000 euro studiamo per mesi sulle riviste specializzate e ne conosciamo a memoria i pregi e i difetti che scaturiscono da decine di test che abbiamo letto.:reading:
Per investire 100.000 euro ci affidiamo invece al primo consulente che passa per strada, e decidiamo in cinque minuti.
Spero che la gente abbia aperto finalmente gli occhi:eek::eek::eek:
Ciao, Giuseppe
 

btp37

Forumer storico
Buongiorno a tutti amici ;)

Vedo che nessuno ha risposto al mio precedente post, quindi riformulo la domanda:

Consideriamo quanto segue: nella seduta di ieri i BTP hanno fatto segnare chi più chi meno il segno positivo, ma a beneficiare maggiormente di questo segno sono stati i decennali. La mia domanda è: normale riallineamento oppure i trentennali stanno per sferrare il loro "attacco"???

Ai posteri l'ardua sentenza :D
1246355109capture.jpg


Fino a poco fa mi sembrava proitettata a testare il livello 83,05, max della sessione del 4 giugno, candelone rosso famoso..
Direi che se superasse quella soglia forse si puo' pensare che "sferri l'atttacco":cool:
 

Jessica.

out of time...
Si, proprio così. Magari prima di acquistare un'auto da 10.000 euro studiamo per mesi sulle riviste specializzate e ne conosciamo a memoria i pregi e i difetti che scaturiscono da decine di test che abbiamo letto.:reading:
Per investire 100.000 euro ci affidiamo invece al primo consulente che passa per strada, e decidiamo in cinque minuti.
Spero che la gente abbia aperto finalmente gli occhi:eek::eek::eek:
Ciao, Giuseppe



.......Questo Post e' da incorniciare.....:up:
 

Jessica.

out of time...
1246355109capture.jpg


Fino a poco fa mi sembrava proitettata a testare il livello 83,05, max della sessione del 4 giugno, candelone rosso famoso..
Direi che se superasse quella soglia forse si puo' pensare che "sferri l'atttacco":cool:


....devi guardare la candela prima in quel contesto........la ribassista che hai disegnato non e' credibile...
 

carpe diem

Banned
Tasso euribor, scadenza tre mesi a nuovo minimo 1,099% da 1,108%

martedì 30 giugno 2009 11:14


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


LONDRA, 30 giugno (Reuters) - Nuovo minimo storico per il tasso chiave dei prestiti interbancari: nel fixing di oggi l'Euribor a tre mesi EURIBOR3MD= è passato a 1,099% dall'1,108% di ieri.


Se continuiamo a scrivere post troppo "educational" i promotori finanziari ci odieranno
 

carpe diem

Banned
Zona euro, Inflazione giugno negativo su anno

martedì 30 giugno 2009 12:01

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


1 / 1Schermo intero

BRUXELLES (Reuters) - In termini annui i prezzi al consumo nei sedici paesi della zona euro hanno visto un indice negativo per lo 0,1%, secondo la stima 'flash' a cura di Eurostat.
Giugno rappresenta il primo mese di inflazione negativa dalla nascita dell'euro nel 1999.
Dopo lo zero di maggio, gli analisti si aspettavano una contrazione dello 0,2%
I prezzi sono scesi perché alimentari ed energia erano molto più cari l'anno scorso e perché la peggiore crisi economica dalla seconda guerra mondiale ha ridotto il potere di prezzo delle aziende, dicono gli analisti.
Il declino dei prezzi potrebbe contribuire a stimolare la domanda che è la chiave per ripristinare la crescita economica.
Eurostat non ha fornito stime sul dato mensile o il dettaglio delle voci, che verranno pubblicati a metà luglio.







 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto