Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hamen

Nuovo forumer
Volevo girare la liquidità del btp 19 venduto ieri , sul bot marzo, piu che altro perche ho gia qualcosa li,evito i cct perche possono scendere(su questo parcheggio che mi serve per rientrare sul 19),qualche idea migliore ?

Ciao a tutti,
di tanto in tanto si ripresenta la stessa esigenza, quella di "parcheggiare" la liquidità.
Leggo sempre che vengono consigliati per tale scopo i cct o i bot, ma avete mai pensato di usare un etf di liquidità per esempio Lyxor Etf Euro Cash?
http://www.borsaitaliana.it/borsa/quotazioni/etf-etc/scheda.html?isin=FR0010510800〈=it&grp=oicraperti
Ve lo chiedo perchè "parcheggiare" la liquidità è anche la mia esigenza in certi periodi e mi interesserebbe conoscere la vostra opinione.
Grazie
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Salve a tutti!
Mi ricordo che altri, come me, hanno acquistato il btp 2023 4,75%.
E' risalito abbastanza ultimamente... mi piacerebbe sapere se avete liquidato la posizione.
Io, al momento sono ancora dentro.

Qualche esperto di analisi tecnica sarebbe cosi gentile da darmi una opinione sull'attuale situazione del titolo?
Poi ognuno decide con la testa sua ovviamente...
Ciao!
 

btp37

Forumer storico
....devi guardare la candela prima in quel contesto........la ribassista che hai disegnato non e' credibile...

Si':up:.. mi era rimasta una vecchia trendline sul grafico excel (che passando per i max 6 maggio-3 giugno andava a finire sull'81,47 dul 18 giugno, candela dopo la quale c'e' stata la svolta rialzista ..)
 

btp37

Forumer storico
altre ASTE in arrivo sul 19

Btp in calo in vista aste europee, spread con Bund contenuto
null.gif
Reuters - 30/06/2009 13:22:41
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 30 giugno (Reuters) - Il mercato obbligazionario perde terreno oggi, nonostante i dati macro confortanti di stamane. Pesano le pesanti aste in Germania e Francia in programma nei prossimi due giorni.

L'attesa della nuova offerta di titoli di paesi 'core' finisce per influire positivamente sui paesi periferici, come l'Italia che ha visto ancora una leggera limatura dello spread con il Bund dopo il forte restringimento di ieri. Lo spread tra Btp settembre 2019 e il bund luglio 2019 si è assottigliato fino a 103 punti base, consolidanto il restringimento di ieri dai 112 pb di venerdì.

"E' un mercato un po' pesante quello di stamane, complici soprattutto le consistenti aste della settimana" dice uno strategist a Londra.

Domani è in offerta il decennale tedesco luglio 2019 in riapertura per 6 miliardi di euro.
E c'è comunque da mettere in conto anche l'asta, sempre domani sui, seppur più brevi, Gilt 2014. L'attenzione è anche per giovedì 2 quando la Francia offrirà il nuovo decennale Oat ottobre 2019, contando di collocare, insieme all'Oat 2016, complessivamente tra i 6 e i 7 mld di euro.

I dati macro di oggi non hanno avuto grande impatto. L'inflazione della zona euro in giugno ha mostrato il primo tendenziale negativo (-0,1%) dall'avvio dell'euro dal dopo il invariato di maggio. Mentre anche la crescita di offerta di moneta M3 è risultata in calo a +3,7% ben sotto le attese di +4,6%.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ho scaricato un altro altro 5% del BTP 4.25% 2019 incassando il 16,77% su base annua. Il restante 87% lo scaricherò strada facendo ;)
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao ragazzi , vedo che iniziate a sorridere,
a Giò è un pezzo che non lo sento sull'altro 3d croato , te l'avevo detto di attendere
 

werz

BabyInvestor
io pensavo di scaricare un 50% del 19 verso i 99,45... :D
per il 37 invece pensavo di aspettare livello 84... che dite ce la farà? :)
 

nexvox

Forumer attivo
Treasuries estendono perdite dopo dato prezzi case Usa

Reuters - 30/06/2009 15:21:00



NEW YORK, 30 giugno (Reuters) - I prezzi dei titoli di Stato Usa estendono le perdite oggi sulla piazza americana dopo che i prezzi della case negli Stati Uniti hanno accusato un calo inferiore alle previsioni ad aprile secondo l'indice Standard & Poor's/Case Shiller.

Intorno alle 15,15 il benchmark decennale <US10YT=RR> cede 16,5/32 offrendo un tasso del 3,54% rispetto al 3,48% di ieri, mentre il 30 anni <US30YT=RR> scambia in calo di 31/32 con un rendimento del 4,33% dal 4,29%.



IMHO dato lo stretto rapporto con il bund ed i TDS nostrani
peccato che questa notizia arrivi proprio mentre sul 19 e sul 37 ci troviamo davanti a quotazioni che da un punto di vista tecnico e psicologico sono fondamentali per confermare la risalita!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto