Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Dati macroeconomici che verrano diffusi il 1 luglio

Sul fronte macroeconomico nella giornata di mercoledì 1 luglio si aprirà con la diffusione da parte della Germania del dato relativo alle vendite al dettaglio. A seguire Italia, Francia, la stessa Germania, l´Europa e il Regno Unito pubblicheranno i relativi Indici PMI del mese di giugno. Chiusa la parentesi europea dagli Stati Uniti sono attesi i dati delle spese per le costruzioni, l´indice ISM Manifatturiero, le vendite di case ( il dato Pending, ossi dei contratti non ancora conclusi) e infine le scorte petrolifere.
In dettaglio:
08:00 GER Vendite al dettaglio - variazione mensile Maggio, precedente 0,5%, consenso 0,0%
08:00 GER Vendite al dettaglio - variazione annuale Maggio, precedente -0,8%, consenso -1,5%
09:45 ITA PMI manifatturiero Giugno, precedente 41,1, consenso 42,5
09:50 FRA PMI manifatturiero Giugno, precedente 45,5, consenso 45,5
09:55 GER PMI manifatturiero Giugno, precedente 40,5, consenso 40,5
10:00 EURO PMI manifatturiero Giugno, precedente 42,4, consenso 42,4
10:30 UK PMI manifatturiero Giugno, precedente 45,4, consenso 46,4
16:00 USA Spese per costruzioni Maggio, precedente 0,8%, consenso -0,5%
16:00 USA ISM index sett. manifatturiero Giugno, precedente 42,8, consenso 44,0
16:00 USA Vendite di case in corso (pending) Maggio, precedente 6,7%, consenso 1,1%
16:30 USA Scorte petrolifere , precedente -3,87 Mln



Intanto il petrolio ha chiuso a New York chiude con ribasso del 2,29% a 69,89$
 

btp37

Forumer storico
ERA il 10 febbraio!!

FOLI wrote :
" Io invece mi muovo ancora spannometricamente in quanto sono nuovo sia al mondo della finanza e ancor di più al trading! Ho cominciato neanche 2 mesi fa ad affacciarmi a questo mondo, tutt'ora, a me ostile. Ma giorno dopo giorno imparo qualcosina di più. I trading che ho fatto finora sono solo serviti ad ingrossare il portafoglio della unicredit. Gli unici gain che mi sono portato a casa sinora sono solo legati al fattore "tempo". Nel senso che vendo un titolo che mi scade nel 2011 ed acqusito un altro che scade nel 2013, ne modifico solo la durata in sostanza. Ecco perchè vorrei IMPARARE a fare trading come si deve! Mi rendo perfettamente conto che questa scienza si impara con gli anni e non solo con la buona volontà. Ma mi rendo conto giorno dopo giorno che ne so sempre di meno!!!! Non riesco MAI a calcolare quando è il momento, e se è il momento giusto per entrare. Finora se mi è andata bene è stata solo una botta di :ciapet:, per questo motivo io guardo, chiedo, cerco di carpire il vostro modus operandi. Spero di riuscire ad imparare."

Caro FOLI, rileggendo pagine fa.... vorrei muovermi spannometricamente e con il timing "sbagliato" come il tuo.....:wall:
Notte, Gio'
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Notte btp37 (vedrai che imparerai bene, in qualche mese di osservazione, osservazione, osservazione) e a tutti gli amici del thd. Che bella la risalita del 37 che si vede dai grafici di Foli: è un piacere per gli occhi.
Ciao, Giuseppe
 

Jessica.

out of time...
.
 

Allegati

  • 30-06-2009-17.56.53kkk.jpg
    30-06-2009-17.56.53kkk.jpg
    77,1 KB · Visite: 354

frank73

OPTION TRADER
o meglio il differenziale è basso anche per 100K

con un c/c online si ha:
0.75*0.73=548E

con un bot
0.60 netto
ossia 600E
la differenza son 50E

Si l'avevo scritto anche io le differenze sono minime e molto soggettivo ognuno poi decide se tenerli in "titoli" diciamo cosi, oppure sul c/c.
Tornando al mercato la resistenza sta tenendo almeno per il momento 121.10/30 sul bund e frena il rialzo dei btp decennali.
Forse giovedi tra bce e payrolls si prendera un po di direzionalità.
 

ilfolignate

Forumer storico
FOLI wrote :
" Io invece mi muovo ancora spannometricamente in quanto sono nuovo sia al mondo della finanza e ancor di più al trading! Ho cominciato neanche 2 mesi fa ad affacciarmi a questo mondo, tutt'ora, a me ostile. Ma giorno dopo giorno imparo qualcosina di più. I trading che ho fatto finora sono solo serviti ad ingrossare il portafoglio della unicredit. Gli unici gain che mi sono portato a casa sinora sono solo legati al fattore "tempo". Nel senso che vendo un titolo che mi scade nel 2011 ed acqusito un altro che scade nel 2013, ne modifico solo la durata in sostanza. Ecco perchè vorrei IMPARARE a fare trading come si deve! Mi rendo perfettamente conto che questa scienza si impara con gli anni e non solo con la buona volontà. Ma mi rendo conto giorno dopo giorno che ne so sempre di meno!!!! Non riesco MAI a calcolare quando è il momento, e se è il momento giusto per entrare. Finora se mi è andata bene è stata solo una botta di :ciapet:, per questo motivo io guardo, chiedo, cerco di carpire il vostro modus operandi. Spero di riuscire ad imparare."

Caro FOLI, rileggendo pagine fa.... vorrei muovermi spannometricamente e con il timing "sbagliato" come il tuo.....:wall:
Notte, Gio'

Buongiorno a tutti ragazzi, ciao Giò. Che tuffo indietro che mi hai fatto fare con questo post :). Sia chiaro un punto: non è che siano cambiate molte cose da allora, qui su questo forum ed in particolar modo su questo 3D, ci sono amici che questo mondo lo conosco da anni, quindi io in prima persona, ho ancora molto da imparare. Eppoi su, NON buttarti MAI giù. Per nessun motivo!!!! :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Stavo notando che da inizio anno il Bund Gennaio 37 4% ad oggi ha ceduto il 10,37% mentre il nostro 2037 "solo" il 2,41%!!! Mi chiedo quindi chi sia lo stato con minor volatilità!!!!!
 

carpe diem

Banned
1 luglio (Reuters) - La Germania ha collocato oggi 5,003
miliardi di euro nella sua asta per la rapertura del bund luglio
2019 lo dice la Bundesbank a un tasso medio del 3,40% in calo
dal 3,54% dell'asta precedente.

 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Stavo notando che da inizio anno il Bund Gennaio 37 4% ad oggi ha ceduto il 10,37% mentre il nostro 2037 "solo" il 2,41%!!! Mi chiedo quindi chi sia lo stato con minor volatilità!!!!!

Infatti si sentono dire solo luoghi comuni. Viva i titoli della nostra Patria.:V
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto