Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grafico Jessica

Quindi 83 supporto statico del ciuchino. Se ci rimbalza sopra dovrebbe volare verso 84, dove chi ha acquistato ai minimi dei giorni scorsi potrebbe iniziare a prendere profitto (Tp). Ben detto.
E intanto le cedolone corrono:V
Giuseppe
 

Jessica.

out of time...
Quindi 83 supporto statico del ciuchino. Se ci rimbalza sopra dovrebbe volare verso 84, dove chi ha acquistato ai minimi dei giorni scorsi potrebbe iniziare a prendere profitto (Tp). Ben detto.
E intanto le cedolone corrono:V
Giuseppe



....per fortuna ogni tanto si commentano anche i grafici......

..si, io sono di questa idea....rotti gli 83 (che si sono dimostrati ostici )..dovrebbe portarsi in area 84 senza troppi sforzi,e a quel punto io prenderei profitto..........
 

ilfolignate

Forumer storico
Treasuries piatti in Europa, occhi a dati occupazione Usa


LONDRA, 1 luglio (Reuters) - I Treasuries Usa sono sostanzialmente piatti negli scambi europei. Gli investitori restano in attesa del dato chiave relativo all'occupazione Usa e dell'annuncio delle prossime aste di bond da parte del Tesoro Usa.
A livello macro, occhi puntati sul dato relativo agli occupati Usa, che verrà reso noto domani. Nel frattempo l'indice Adp sui disoccupati per il settore privato - diffuso nel pomeriggio insieme alle spese per le costruzioni, alle vendite di case e di automobili - fornirà indicazioni utili.
L'indice Adp, atteso alle 14,15, secondo gli anlisti in giugno mostrerà un calo di 393.000 posti di lavoro Usa, in calo rispetto ai 532.000 di maggio. Il dato Ism manifatturiero di giugno, atteso per le 16,00, è visto a 44,5 contro 42,8 di maggio. Anche l'indice delle vendite di immobiliari in corso a maggio verrà reso note alle 16,00.
"La fine della recessione Usa non porta necessariamente ad un aumento immediato dei rendimenti, anzi il periodo di bassi rendimenti proseguirà nel medio lungo termine. In ogni caso, se oggi l'indice Ism dovesse mostrare ancora un progresso, pensiamo che il rischio dominante sia quello di un effetto avverso nel mercato obbligazionario", scrive Commerzbank in una nota.
Il dipartimento del Tesoro domani annuncerà a quanto ammonteranno le aste della prossima settimana, con il governo che si appresa a immetere sul mercato 2 milioni di miliardi di dollari di nuovi titoli sul mercato.
Intorno alle 11,30 il benchmark decennale US10YT=RR cede 2/32 a 96*16 con rendimento del 3,5423%. Il due anni US2YT=RR invece avanza di 1/32 a 100*01 e rende l'1,0972%.
 

ilfolignate

Forumer storico
Treasuries riducono brevemente perdite dopo dato disoccupazione


NEW YORK, 1 luglio (Reuters) - I Treasuries americani riducono brevemente le perdite dopo il dato sui disoccupati del settore privato, ma poi tornano a scivolare verso il basso.
I disoccupati sono aumentati più del previsto in giugno - con 473.000 posti di lavoro persi contro i 393.000 previsti.
Alle 14,25 il benchmark a 10 anni US10YT=RR cede 14/32 con un rendimento del 3,59%, da 3,53% di ieri sera, il trentennale US30YT=RR 24/32 con tasso al 4,38% da 4,33%. Piatto il 2 anni US2YT=RR.
"Il dato sui disoccupati non è una bella notizia... in generale favorisce i Treasuries rispetto ai corporate bond", commenta a caldo Mark Bonhard della Dawson Wealth Management. Domani è in agenda il cruciale numero sul tasso di disoccupazione Usa.
 

reno

Guest
Per la cronaca il btp set.2019 è il + trattato con volume di 110.450.000 in questo momento . Se tanto mi da tanto ...........
 

ilfolignate

Forumer storico
Bce dovrebbe confermare tassi su minimi, nessun nuovo annuncio

mercoledì 1 luglio 2009 16:03


* Tassi riferimento visti stabili a 1%, annuncio 13,45 domani
* Indicazioni futuro attese da conferenza stampa 14,30
* Previsti ulteriori dettagli programma acquisto covered bond

di Marc Jones
FRANCOFORTE, 1 luglio (Reuters) - La Banca centrale europea dovrebbe confermare il costo del denaro nei sedici paesi Uem sull'attuale minimo di 1%, dichiarando di riscontrare deboli segnali di ripresa dell'economia e chiarendo alcuni dettagli circa il programma di acquisto di asset.
Ottantuno su 82 degli economisti interpellati dall'ultimo sondaggio Reuters scommettono che i tassi verranno lasciati domani invariati e l'istituto centrale di Francoforte torni a definire il livello attuale "appropriato".
La banca centrale non dovrebbe inoltre adottare alcun altro provvedimento di politica monetaria, in modo da attendere gli effetti della massiccia iniezione di liquidità della settimana scorsa - quasi 500 miliardi di euro di fondi a tasso bassissimo - e del prossimo programma che prevede l'acquisto di 60 miliardi di obbligazioni garantite pubbliche e private.
"Non credo (la Bce) interverrà sui tassi né prevedo nuove misure non convenzionali" osserva l'economista Citi Juergen Michels, che scommette su tassi invariati fino a 2010 inoltrato.
"Non mi aspetto che escludano a priori nuovi interventi ma non credo ce ne saranno di ulteriori, se non di fronte a un nuovo forte rallentamento dell'economia" aggiunge.
La riunione del consiglio Bce si svolge domani a Lussemburgo, come prevede il calendario dell'istituto centrale di Francoforte secondo cui due consigli l'anno si devono tenere fuori sede.
L'annuncio sui tassi è come di consueto in agenda per le 13,45 italiane, così come la conferenza stampa del persidente per le 14,30.
Gli analisti attendono in particolare i commenti di Jean-Claude Trichet da cui evincere la valutazione Bce sulle condizioni macro della zona euro.
Insieme a qualsiasi accenno a modi e tempi di una ripresa credibile e all'evoluzione dei tassi, gli investitori si concentreranno su ogni nuovo dettaglio in materia degli acquisti di covered bond che inizieranno proprio a luglio.
"Ci resta da capire esattamente quando intendano comprare, quanto acquisteranno dei singoli prodotti, da chi e a che prezzo" osserva Ted Packmohr, analista di prodotti strutturati a Dresdner Kleinwort.
"Resta anche aperta la questione se per le banche al di fuori dell'area euro sia possibile partecipare alle operazioni tramite le sussidiarie europee" continua.
A dispetto dei timori per la crescente disoccupazione, le rigide condizioni del credito e la caduta dei prezzi al consumo, le ultime statistiche macro sembrano indicare che la fase più acuta della crisi economica sia ormai alle spalle.
Il morale di consumatori e imprese ha messo a segno il mese scorso un miglioramento superiore alle attese, così come superiore alle aspettative è risultato soltanto stamane l'indice dei direttori acquisto per il comparto manifatturiero.
Altri dati sono invece decisamente meno incoraggianti.
L'offerta di credito ad aziende e consumatori continua a erodersi, i prezzi al consumo hanno visto la prima flessione dalla nascita dell'unione monetaria e nei tre mesi al 31 marzo scorso il prodotto interno lordo Uem è stato confermato in caduta del 4,8%.
 

btp37

Forumer storico
Update 37

Ciao a tutti. Arrivo adesso....
Updat grafico:
1246460285capture.jpg

Lieve ritracciamento verso livello 83 che ancora tiene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto