Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
macroeconomia

MILANO (MF-DJ)-- Sul fronte macro da segnalare la produzione
industriale in Germania che a maggio ha registratouna crescita
decisamente superiore alle attese del 3,7%, e dagli Usa l'indice
settimanale di richieste di mutui, in rialzo del 10,9% a 493,1 punti, e le
scorte settimanali di greggio risultate in calo a 347,3 mln di barili.
Il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha rivisto al
rialzo le stime di crescita italiane per il 2010 a -0,1% a/a da -0,4% a/a
stimato ad aprile. Per il 2009 il Pil dovrebbe mostrare una flessione del
-5,1% (-0,7 punti percentuali rispetto alle stime precedenti).

E' quanto si legge nell'update del World economic outlook del Fmi, dove
si aggiunge che le previsioni dell'ultimo trimestre del 2009 in Italia
registrano -3,3% a/a, mentre quelle per gli ultimi tre mesi del 2010
dovrebbero mostrare un +0,4% a/a.;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
agenda di domani
trasparente.gif

MILANO (MF-DJ)--Questi gli appuntamenti economici,
finanziari e politici piu' rilevanti di domani:


FINANZA

Fastweb fino al 6 agosto quiet e black out period
relativi all'approvazione della relazione trimestrale
al 31 giugno 09

Vicenza 12h00 conferenza stampa Banca Popolare di Vicenza
e Mastercard, per la presentazione della nuova
carta di credito "Contactless".
(Banca Popolare di Vicenza, via Btg. Framarin, 18)

CDA
--


ASSEMBLEE

Salerno 10h00 assemblea su "Piu' etica, piu'
impresa con un nuovo Welfare" e celebrazione
90 anni di Confindustria Salerno. Partecipa
Emma Marcegaglia.
(Confindustria, via Madonnadi Fatima 194)


Roma 11h30 assemblea generale di Confagricoltura.
Partecipano Federico Vecchioni, Luca Zaia.
(Palazzo Della Valle, Corso Vittorio
Emanuele, 101)


Treviso 17h00 incontro con la stampa e successiva
assemblea pubblica del gruppo G.I. Un industria
Treviso su "Il coraggio di crederci". Con
Federica Guidi.
(Complesso Universitario San Leonardo-
Auditorium Santa Croce, Riviera Garibaldi)



ECONOMIA-POLITICA


Milano 9h00 prosegue il 2 Forum Internazionale sulla
sicurezza industriale. Organizzato da Fondazione
Politecnico di Milano, in collaborazione con
Fondation Pour une Culture de Securite'
Industrielle di Tolosa.
(Politecnico di Milano, via Leonardo da Vinci, 32)


Roma 10h00 convegno "L'educazione finanziaria in Italia,
il presente e il futuro". Intervengono Cesare Cursi,
Maurizio Gasparri, Salvo Fleres, Maria Leddi,
Giuseppe Maresca, Roberto Cusmai, Filippo Cavazzutti,
Fabio Cerchiai, Flavia Mazzarella, Stefano
Marchettini, Elio Conti Nibali, Umberto Filotto, Anna
Gervasoni, Enrico Lodi, Paolo Landi, Ernesto
Fiorillo.
(Biblioteca del Senato della Repubblica "Giovanni
Spadolini, Sala degli Atti Parlamentari, piazza
della Minerva 38)


Marcianise (Ce) 10h30 tavola rotonda sul tema "Matching
energies: le trasformazioni di oggi per
l'economia di domani", organizzata da
Getra. Sono previsti gli interventi di
Flavio Cattaneo, Guidalberto Guidi, Chicco
Testa, Adolfo Urso, Giuliano Zuccoli.
(S.S. Sannitica 265 - km 29)


Roma 11h00 Lottomatica Group spa presenta il bilancio
sociale e il programma di gioco responsabile.
(Palazzo Barberini, via delle Quattro Fontane, 13)


Roma 11h30 Alerion presenta il parco eolico di Ordona.
Interviene Claudio Scajola.
(Villa Medici, viale Trinita' dei Monti, 1)


Milano 12h15 inaugurazione Mint- Milano International
Antiques and Modern Art Fair. Con Massimiliano
Finazzer Flory, Maurizio Cadeo, Marco Voena,
Roberto Casiraghi.
(Villa Reale, via Palestro 16)


Napoli 15h00 in occasione delle Assise di Confindustria
Campania, incontro con la stampa. Partecipa Emma
Marcegaglia.
(Unione Industriali, piazza dei Martiri 58)


Milano 17h00 incontro Vontobel Asset Management per la
presentazione di "Vontobel Fund - Global
Trend Future Resources".
(Orto Botanico di Milano)


Roma 17h00 conferenza stampa di Renato Brunetta sul
monitoraggio della legge 104 (per l'assistenza,
l'integrazione sociale e i diritti delle persone
handicappate).
(Palazzo Vidoni, Corso Vittorio Emanuele, 116)


Roma 17h00 convegno sul tema "Dalla crisi dei mercati al
rilancio dell'economia: il ruolo economico e sociale
delle assicurazioni", organizzato dalla Fondazione
I Sud del Mondo e dall'Associazione Economia Reale.
Partecipano Sergio Balbinot, Antonio Catricala',
Fabio Cerchiai, Giancarlo Giannini.
(Camera dei Deputati, via del Seminario, 76)


Rho (Mi) 19h00 presentazione di Eicma 2009 - Salone
Internazionale del Ciclo e Motociclo.
(Hotel NH Fiera, viale degli Alberghi)





:)
 

lambda

Forumer attivo
Per quanto mi riguarda: la "simpatia", i volumi e poi la volatilità del titolo :up:

Ti riferivi al 2037??

è più volatile e ha un prezzo minore di 2 punti del 2034. anche la duration è più lunga anche se a volte il prezzo oscilla di meno.io lo preferisco per il trading. ;)ciao


Stefano tu ti riferivi al 2039??


Allora capisco la differenza fatta da Stefano fra il 2039 e il 2034 ma non capisco le differenze fra il 2037 e il 2039 se non quella del prezzo.
Non colgo la differenza della loro volatilità.
Io li ho entrambi e alla prossima risalita vorrei vendere uno dei due, oppure se continua un altro po' la discesa incrementare, insomma penso sia più opportuno seguirne uno solo, anche per cifre non trascurabili. Sbaglio??
 

btp37

Forumer storico
Btp, mercato sale su calo borse, si allarga spread con Bund
null.gif
Reuters - 08/07/2009 17:41:59
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 8 luglio (Reuters) - Il mercato obbligazionario attenua i rialzi, mentre l'azionario oscilla tra denaro e lettera.

Il debole tentativo di avanzata di Wall Street non è riuscito ad attecchire e anche nel pomeriggio i listini sono rimasti in negativo nonostante le stime incoraggianti del Fondo monetario internazionale. Nell'aggiornamento di un suo rapporto sulle previsioni economiche l'istituto ha parlato di primi segnali all'orizzonte di un'uscita dalla recessione globale.

"Si è risvegliata oggi un po' di avversione al rischio che favorisce l'obbligazionario", commenta un dealer. "L'ondata di vendite sui mercati azionari riporta molti investitori verso i titoli di stato".

Si è leggermente ristretto, pur mantenendosi su livelli alti, anche il differenziale dei rendimenti tra i Btp benchmark decennali italiani e tedeschi. Intorno alle 17,30 lo spread è infatti a 114 punti base, dopo aver toccato in mattinata un picco massimo a 117.

Dai minimi testati a inizio giugno sugli 80 punti base, la risalita sulla parte del 10 anni è stata di oltre 30 centesimi.

"Non si tratta soltanto di un movimento italiano", precisa un dealer. "L'allargamento riguarda un po' tutti i periferici che vengono penalizzati a favore dei paesi 'core'".

Anche Spagna, Portogallo e Grecia perdono infatti terreno a fronte degli analoghi titoli tedeschi. Per l'Italia un po' di pressione è scatenata anche dalle aste che, come sempre negli ultimi tempi, si attendono corpose.

Ieri il collocamento via sindacato del nuovo Btp a 15 anni, che ha insistito sulla parte media della curva, ha già permesso al Tesoro di incassare 5,5 miliardi. Un ammontare sul medio termine a cui si aggiungerà l'asta di titoli a m-l di metà mese, in agenda il 14 luglio.

"Oggi ci sono state delle vendite sul Btp collocato ieri", commenta un dealer. Il rendimento, che ieri è stato fissato a 20 punti base sopra quello del Btp agosto 2023, cedola 4,75%, si è allargato in mattinata a 23 punti base per poi rientrare nel pomeriggio. "Alcuni investitori hanno tentato probabilmente di concludere qualche affare", aggiunge.

I quantitativi offerti nell'asta a medio lungo del 14 luglio saranno annunciati domani.

"In totale - dice un dealer - il Tesoro dovrebbe collocare 4 o 5 miliardi di euro". In particolare dovrebbero essere offerti 2,5/3 miliardi del Btp 1 giugno 2014, e complessivi 1,5/2 miliardi di euro per i due Btp off-the-run scadenza agosto 2016 e febbraio 2018.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ti riferivi al 2037??




Stefano tu ti riferivi al 2039??


Allora capisco la differenza fatta da Stefano fra il 2039 e il 2034 ma non capisco le differenze fra il 2037 e il 2039 se non quella del prezzo.
Non colgo la differenza della loro volatilità.
Io li ho entrambi e alla prossima risalita vorrei vendere uno dei due, oppure se continua un altro po' la discesa incrementare, insomma penso sia più opportuno seguirne uno solo, anche per cifre non trascurabili. Sbaglio??

Mi riferivo in generale ai titoli che trado :up:
 

btp37

Forumer storico
Ti riferivi al 2037??




Stefano tu ti riferivi al 2039??


Allora capisco la differenza fatta da Stefano fra il 2039 e il 2034 ma non capisco le differenze fra il 2037 e il 2039 se non quella del prezzo.
Non colgo la differenza della loro volatilità.
Io li ho entrambi e alla prossima risalita vorrei vendere uno dei due, oppure se continua un altro po' la discesa incrementare, insomma penso sia più opportuno seguirne uno solo, anche per cifre non trascurabili. Sbaglio??

Quoto. Se fossi su due trentennali e con cifre alte non mi sentirei poprio a mio agio... A dovere rifare tutto, entrate comprese, mi terrei per es. un' accoppiata 19 e 37. Ancheperche' spesso vanno disaccopiati , il breve e il lungo, in quanto a rialzi/ribassi e c'e' chi esce in V su rimbalzo resistenza da una parte per rientrare in A su rimbalzo eventuale supporto dall'altra.
Si', insomma fosse facile...pero' qui dentro c'e' gente col timing, giusto per queste cose...Vero Jessi?
 

lambda

Forumer attivo
Quoto. Se fossi su due trentennali e con cifre alte non mi sentirei poprio a mio agio... A dovere rifare tutto, entrate comprese, mi terrei per es. un' accoppiata 19 e 37. Ancheperche' spesso vanno disaccopiati , il breve e il lungo, in quanto a rialzi/ribassi e c'e' chi esce in V su rimbalzo resistenza da una parte per rientrare in A su rimbalzo eventuale supporto dall'altra.
Si', insomma fosse facile...pero' qui dentro c'e' gente col timing, giusto per queste cose...Vero Jessi?

Grazie Btp37 ecco io mi vorrei appunto concentrare su un decennale e un trentennale. Per il decennale ho capito che per volatilità e volumi il 19 non si discute, ma non capisco come operare la scelta del trentennale. Tralasciamo per un attimo il problema del timing, che esiste quando operi per tutti i btp, ma io vorrei capire cosa fa preferire ad alcuni di voi il 37 e cosa invece fa dirigere altri sul 39, anche perchè mi sembrate tutti molto competenti.
Grazie a chi mi risponderà.
 

ilfolignate

Forumer storico
Grazie Btp37 ecco io mi vorrei appunto concentrare su un decennale e un trentennale. Per il decennale ho capito che per volatilità e volumi il 19 non si discute, ma non capisco come operare la scelta del trentennale. Tralasciamo per un attimo il problema del timing, che esiste quando operi per tutti i btp, ma io vorrei capire cosa fa preferire ad alcuni di voi il 37 e cosa invece fa dirigere altri sul 39, anche perchè mi sembrate tutti molto competenti.
Grazie a chi mi risponderà.


Condivido il post di Btp37 sul fatto di concentrarsi su di un titolo decennale ed un trentennale, ovvio come riportato anche da te il volume fa la differenza, e a tal proposito io personalmente guardo anche il rendimento netto che offre un titolo di Stato :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ti riferivi al 2037??




Stefano tu ti riferivi al 2039??


Allora capisco la differenza fatta da Stefano fra il 2039 e il 2034 ma non capisco le differenze fra il 2037 e il 2039 se non quella del prezzo.
Non colgo la differenza della loro volatilità.
Io li ho entrambi e alla prossima risalita vorrei vendere uno dei due, oppure se continua un altro po' la discesa incrementare, insomma penso sia più opportuno seguirne uno solo, anche per cifre non trascurabili. Sbaglio??
come dicevo nel post , il btp'2039
è un po' più volatile e ha un prezzo minore di 2 punti del 2034. anche la duration è più lunga anche se a volte il prezzo oscilla di meno.io lo preferisco per il trading.il 2037 ce l'ho con un prezzo più alto di quelli attuali quindi per il momento stò fermo.mi godo le cedole. comunque per il puro trading 15/30 giorni comincio a preferire il 2039. per 2 motivi....1) cedola più alta del 2037.2 ) si sposta di circa 0,3/0,4 punti in più su periodi così corti. detto cosi non potrebbe bastare ma guardando la cedola pura rimanendo incastrati qualche settimana in più rende abbastanza. se invece devo fare valore nominale opero di più sul 2037;).ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Letto adesso i Vs. post. Purtroppo oggi sono stato impegnato per affari familiari. Giornata in movimento, ma non tale da ammazzarsi per operare, secondo me. Piano con le commissioni alle banche.:)
A domani e buonanotte!
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto