Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (59 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
BTP 37 - Mediare al ribasso

Spero di essere utile a qualcuno parlando della strategia che ho adoperato con il 37: il primo acquisto va fatto con il 30% del capitale disponibile, se il prezzo sale di un 0,40-0,50% si vende in gain al contrario se il prezzo scende di un 0,40-0,50% si effettua il secondo acquisto con un altro 30% di capitale per mediare il prezzo quindi se il prezzo risale e il guadagno sarà del 0,25-0,30 si vende in gain se il prezzo del 37 si ostina scendere si spara l'ultima cartuccia con il rimanente 40% del capitale mediando ulteriormente il prezzo di carico. Come vedete la mia operatività mi ha aiutato nel mediare il prezzo di acquisto ma non e riuscita a farmi cogliere i picci di prezzo ( quota 88). Mi farebbe piacere conoscere il vs. giudizio.

Ciao Carpe.
Il tuo intervento mi hai richiamato uno del 3d precedente
http://www.investireoggi.it/forum/showthread.php?p=767185#post767185

di Piergj e un poco piu' indietro di una decina di msg di Shabib in risposta a Tommaso68 che parlava di mediare al ribasso.

Quello che segue e' forse piu' per niubbi come me, e qui ce ne sono pochi... Cmq lascio lo stesso memoria Nel mio caso ho 19 € di comm. oltre i 10k e ho iniziato con 2 AV inferiori ai 20k , con un piccolo lotto per mediare a 79,5 (23 gennaio) dopo un entry (il 20 genn) a 81,55 nei gg del min fine gennaio per poi uscire a 82,35 .
A parte la questione di gainare "pochi maledetti subito" non mi sembrava il caso (?!) , anche rispetto ad altri trade che seguivo nel forum, di tener per troppo tempo aperta la posizione.. Ma trading a "breve" per un trentennale, a parte l'ovvio concetto di intraday per chi e' buono a farlo, poteva essere anche per me una quindicina di gg (col senno di poi) senza mediare affatto.. bastava aspettare come altri han fatto (e' arrivato anche a 84,6).
Chi non si e' mosso, ho visto che era impegnato su piu' fronti con un Ptf piu' variegato del mio semplice e solo Btp37 (!) e forse per questo, mancandomi dopo un po' di tempo un "clic" per un po' di gg che dava senso al mio "starci dietro" al solo 37, come fosse un neonato, forse mi ha portato a fare scelte di AV troppo ravvicinate nel tempo e % ...
Altro motivo per cui -anche per diversificare (si far per dire!) vorrei entrare su almeno 2 Tds (es 37 + 23)- e chissa' cosi' che allargando la famiglia cambi in meglio il mio modo di operare.
Gio'
 
Ultima modifica:
vorrei avere la Vs. opinione su Btp agosto 23 4.75% e Bei 24 4.125%.
Circa il BTP marzo 19, tenuto conto della nuova emissione del Tesoro, credo che si possa acquistare a 99,20
 

tommy271

Forumer storico
beh... ti ringrazio molto del consiglio, non sono uno che si avventura a fare accquisti folli, ne avventure sulle cose che non cosnosco, infatti era solo un piccolo importo di prova, perchè già avevo certato di studiare qualcosa ...per il tempo che mi rimane. volevo solo la conferma se è corretto trovarmi un prezzo di carico a circa 91 dopo aver comprato a 87,30 e appunto nell'ipotesi di vendita a 88,50 per quello che ho visto dai coefficenti... dovrebbero incidere dello 0,0x, se potete darmi qualche dritta voglio cercare di approfondire:bow: ...e poi credo anche sia importante per tutti iniziare a fare delle previsioni a quanto poter piazzare gli acquisti e le vendite... mi piacciono i vostri calcoli su supporti/resistenze, sto imparando a guardare i grafici, molto anche io:specchio:
:ciao:
Ti rispondo io (anche se non sono una cima), dato che l'ho acquistato come te giovedì scorso.
Il CdI di quel giorno era pari a 1,04935 di conseguenza lo avrai in carico a 91,608255.
Forse non sono nel thread giusto: ma anche se in questi ultimi mesi il titolo è stato estremamente volatile ( ha però scambiato anche pochissimo) ci può tranquillamente stare in un portafoglio da cassettista insieme a una buona dose di TdS a tasso fisso.
Del resto se non lo compriamo ora quando l'inflazione è tendenzialmente rivolta verso il basso, quando lo dovremmo acquistare? Un cassettista deve ragionare sul lungo periodo. E il nostro titolo scade nel 2023.:V
Tieni conto, comunque, che per tutto il mese di marzo di CdI è in calo; quindi se devi venderlo tieni presente una possibile perdita. (Sempre che non vada oltre gli 89, circa).:)
 
Ultima modifica:

NewMoney

Forumer attivo
Heila' quanta gente nuova :ciao: ...metto un riepiloghino degli eseguiti a/v da inizio 09.

  • mese gennaio eseguiti a/v - n° 23
  • mese febbraio eseguiti a/v - n° 35
  • totale complessivo eseguiti - n° 58
  • spese x commiss circa 1.000 euros

  • 34 riguardano i tds (prevalenza btp)
  • 18 su obbligaz (prevalenza bancarie)
  • 6 su etf area euro (2 short - 4 long)

Tutte le operazioni su obbligaz e etf short sono + mentre sull'etf logn sono - :mad:

Nessun problema con i TDS, altre obbligaz invece a volte mi han fatto “rimuginare”; non parliamo poi degli etf long... ma non sto tranquillissimo neppure con gli short.

Di conseguenza, anche x evitare il lexotan, :D finche' perdura questa attuale situazione "andrò" prevalentemente di tds anche perche', conti alla mano, ottengo risultati migliori.

Se poi riuscissi pure a dimezzare le operazioni (solito gain naturalmente) “lavorerei” di meno e "guadagnerei" pure sulle commiss...:fiu:
 
Ultima modifica:

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Btpi 23

dato che l'ho acquistato come te giovedì scorso.
Il CdI di quel giorno era pari a 1,04935 di conseguenza lo avrai in carico a 91,608255.

Non è proprio così...;)
Viene preso quello del giorno di addebito sul conto che solitamente è 3
giorni lavorativi dopo che si è effettuata l'operazione, tranne che alla fine del
mese dove possono insorgere piccoli problemi dato che il coefficiente
potrebbe non essere ancora disponibile (vedi blocco operatività on-line)
Nel mio caso, invece, preso 25/02 ed addebito 27/02 con relativo Cdi del
giorno 27.

Immagine.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Non è proprio così...;)
Viene preso quello del giorno di addebito sul conto che solitamente è 3
giorni lavorativi dopo che si è effettuata l'operazione, tranne che alla fine del
mese dove possono insorgere piccoli problemi dato che il coefficiente
potrebbe non essere ancora disponibile (vedi blocco operatività on-line)
Nel mio caso, invece, preso 25/02 ed addebito 27/02 con relativo Cdi del
giorno 27.

Meglio ancora:up:
 

btp37

Forumer storico
LONDRA, 2 marzo (Reuters)

Bond euro aprono in rialzo con borse deboli
null.gif
Reuters - 02/03/2009 08:50:27
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 2 marzo (Reuters) - I Bund, riferimento per l'obbligazionario della zona euro, sono partiti in rialzo stamani in vista di una nuova seduta fiacca sui mercati azionari europei.

I governativi tornano ad essere sostenuti dagli acquisti
rifugio con le borse destinate a ritracciare ancora, depresse dai timori per il settore bancario e per la salute dell'economia globale.

L'azionario asiatico ha perso terreno dopo la marcata contrazione del Pil americano nel quarto trimestre e sui timori che Washington debba tornare ad intervenire a sostegno delle istituzioni finanziarie in difficoltà.

Intorno alle 8,40 il derivato sul Bund <FGBLc1> avanza di 44 tick a 125,14, dopo aver aperto a 125,03. Rendimenti in discesa per lo Schatz <EU2YT=RR> all'1,265% e per il decennale <EU10YT=RR> al 3,069% (-4,4 punti base).

"Il nervosismo sul mercato e l'offerta limitata potrebbero dare slancio al mercato obbligazionario, ma movimenti sotto al 3% per il Bund ci sembrano eccessivi a questo stadio data la crescente dose di rischio che viene trasferita ai governativi", ha detto un analista di Calyon in una nota.

Per la zona euro, il mercato aspetta in mattinata i dati relativi al Pmi manifatturiero di febbraio e alla stima flash dei prezzi al consumo.


============================ 8,40 =========================== FUTURES EURIBOR MARZO <FEIH9> 98,340 (-0,005)
FUTURES BUND MARZO <FGBLc1> 125,14 (+0,44)
BUND 2 ANNI <DE2YT=RR>
101,704 (+0,095) 1,267% BUND 10 ANNI <DE10YT=RR> 105,760 (+0,447) 3,060%
BUND 30 ANNI <DE30YT=RR> 109,410 (+0,950) 3,726%
===============================================================
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto