Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
JESSI (sul 37)

Buon giorno a tutti.
Ciao Jessi.
Semrpe dell'idea sul 37 di aspettare (ormai da un pezzo...) un entry sotto gli 82 ?
Oggi su tutti si spotano sui Tds..........:sad:,
stando alla Reuters ("I governativi tornano ad essere sostenuti dagli acquisti
rifugio con le borse destinate a ritracciare ancora, depresse dai timori per il settore bancario e per la salute dell'economia globale.")
:ciao:
Gio'
 

carpe diem

Banned
help help

Buongiorno a tutti oggi il mio servizio di internet banking non funziona chiedo per favore di darmi il prezzo attuale del btp 39 grazie
 

vais

Forumer storico
96,2 IL 2039, comunque a mestremi rimedi lo vedi anche sul televideo intempo reale a
 

btp37

Forumer storico
btp 39

1235983704capture.jpg
Buongiorno a tutti oggi il mio servizio di internet banking non funziona chiedo per favore di darmi il prezzo attuale del btp 39 grazie
 

NewMoney

Forumer attivo
Ancora un po' di riepilogo e qualche conclusione:

-tempo dedicato al trading (e ca@@eggio) + o - 30 ore sett (circa 4,5 h gg)
-senza mettere cifre precise avrei realizzato sui 25 euro/h (meno il loss, meno tasse, ecc)
-da aggiungere le cedole obbligazionarie maturate sui titoli in ptf (a fine anno anche queste si notano)
- aggiungo.. titoli mediamente presenti in ptf circa 10 (sono troppi x seguirli bene tutti)
- con commiss di 6 euro avrei risparmiato (58x6= 348 spesi, invece dei 1000 e passa) oltre 650 euro!

Essendo consapevole che si puo' fare anche molto meglio, inizio a chiedermi cosa potrei cambiare.

- dimezzare n° operazioni aumentando il capitale investito x operaz e spread tra acq e vend. E' la prima cosa che provero' a fare ma prevedo che non sara' facile facile.

- aggiungo ...dimezzare i titoli da seguire; con max 5-6 titoli avro' meno "dispersione" di capitale e piu' facilita' a "curarli" al meglio. Questo "agevolerebbe" molto anche il punto (capit) sopra.

- altra possib piuttosto facile...switchare su commiss 6 euro (che mi pare siano pure degressive); con le stesse operazioni ricaverei, senza dover fare altro, oltre 4.000 euro l'anno in piu'...buttali via!:D



Insomma risiamo sempre li' a girare sopratutto attorno... alle commissioni!

Commenti, idee? TKS
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
Ancora un po' di riepilogo e qualche conclusione:

-tempo dedicato al trading (e ca@@eggio) + o - 30 ore sett (circa 4,5 h gg)
-senza mettere cifre precise avrei realizzato sui 25 euro/h (meno il loss)
-da aggiungere le cedole obbligazionarie maturate sui titoli in ptf (a fine anno anche queste si notano)
-ma...con commiss di 6 euro avrei risparmiato (58x6= 348 spesi, invece dei 1000 e passa) oltre 650 euro!

Essendo consapevole che si puo' fare anche molto meglio, inizio a chiedermi cosa potrei cambiare.

- dimezzare n° operazioni aumentando il capitale investito x operaz e spread tra acq e vend. E' la prima cosa che provero' a fare ma prevedo che non sara' facile facile.

-altra assai + facile...switchare su commiss 6 euro (che mi pare siano pure degressive); con le stesse operazioni ricaverei, senza dover fare altro, oltre 4.000 euro l'anno in piu'...buttali via!:D

Insomma risiamo sempre li' a girare attorno... alle commissioni!

Commenti, idee? TKS
La mia opinione è che le operazioni sui tds sono da fare con un capitale minimo di 40/50K e di non diversificare troppo con stumenti di difficile comprensione ma l'importante è beccare il trend giusto senza cercare di anticipare i movimenti futuri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto