Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Nel 2008 ho tradato svariate volte il 37 con un pr. medio di acquisto di 84,4 e un pr. medio di vendita di 84,79 con un gain medio di 285 euro per operazione ma ultimamente è diventato tutto più difficile (ora sono sul 39 con una perdita di circa 1%). Spero di vendere in settimana il 39 (anche in pareggio) per poi ritornare sul 37 the best. Cosa ne pensate?


Ciao Diem....secondo me '37 e '39 sono molto simili proprio come movimenti giornalieri.....
Rinnovo i complimenti per la riuscita delle operazioni che hai fatto nel 2008....
 

Jessica.

out of time...
Eh. si forse un 30anni si adatta piu' al trading . si può dire tuttto e il suo contrario .
jessica tu lo stop loss lo applichi solo x il trade di breve? .

solo per il trading.....e lo spread dal prezzo d'acquisto varia a seconda del capitale impiegato........
es:
-10k 5%
-50K 1%.............................ecc.




:up:...grande Vais....
 

Jessica.

out of time...
Ciao Giuseppe....anch'io do' per scontato che il nostro paese non andra' in default.....anzi mi viene da sorridere solo a pensarci.....
ma, il motivo dello stop loss e' un'altro......a mio modo di vedere, per un trader e' essenziale una cosa....la liquidita' (intesa NON come quantita' ma come disponibilita').....
lo stop ti permette di avere la liquidita' necessaria per entrare in una posizione che si reputa al momento piu' proficua......visto che e' evidente che quella in corso non sta' andando nella direzione sperata.......

ps:
le tue osservazioni sono importanti almeno come le mie...
percio' ti prego di continuare a farle....:up::up:



quello che non farei mai e' stoppare le posizioni di piu' lungo respiro....per es: ho un btp che scade nel '11 comprato tempo fa in cui per un certo periodo sono stata sotto ancghe del 3%......ma mica l'ho venduto...
 

carpe diem

Banned
Ciao Diem....secondo me '37 e '39 sono molto simili proprio come movimenti giornalieri.....
Rinnovo i complimenti per la riuscita delle operazioni che hai fatto nel 2008....
Si jessica fra il 37 ed il 39 non c'è molta differenza tranne che il 37 è molto più liquido. Avrai visto che non sono riuscito mai a comprare sui minimi e vendere sui massimi come qualcuno alludeva... ma ho fatto solamente scalping aiutato dal trend rialzista/laterale del 37
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Giuseppe....anch'io do' per scontato che il nostro paese non andra' in default.....anzi mi viene da sorridere solo a pensarci.....
ma, il motivo dello stop loss e' un'altro......a mio modo di vedere, per un trader e' essenziale una cosa....la liquidita' (intesa NON come quantita' ma come disponibilita').....
lo stop ti permette di avere la liquidita' necessaria per entrare in una posizione che si reputa al momento piu' proficua......visto che e' evidente che quella in corso non sta' andando nella direzione sperata.......

Concordo certamente con te per quanto riguarda la liquidità e la necessità del relativo stop loss.
Io non mi riferivo al trading di breve o brevissimo termine.
Certo è che stiamo passando la domenica pomeriggio qui.
Ciao, ciao, Jessica
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
quello che non farei mai e' stoppare le posizioni di piu' lungo respiro....per es: ho un btp che scade nel '11 comprato tempo fa in cui per un certo periodo sono stata sotto ancghe del 3%......ma mica l'ho venduto...[/quote]

Si, si, chiarito. Godiamoci le cedolone dei nostri amati BTP.
 
Ultima modifica:

p_dinamite

Forumer attivo
innanzi tutto........mi brillano gli okki a leggere analisi di AT e ti ringrazio per le righe che hai scritto.........
anche perche' hai fatto riferimento all'azionario ....se dovessi comportarmi come un'azione.....
Hai centrato il punto.........compriamo come fossero azioni ....con la stessa mentalita' operativa......
Detto questo .......entro nel merito del post....e dico che sono daccordo con la proiezione in area 75 in caso di rottura del minimo....
.
Non concordo invece con i livelli tuoi...credo che la rottura di 87 porti il titolo a testare subito area 85 ecco perche' preferisco spalmare l'acquisto tra 86 e 85.50.....con SL<85.

O ancora meglio entrare con 2 lotti partendo da area(86/85.50)...aspettando l'eventuale rottura del minimo con conseguente sciaquone a ribasso....per poi utilizzare il 2° lotto


Il triplo minimo e' una figura che mi sta' antipatica....in quanto mi chiedo ...se e' tornato a testare il minimo per la terza volta,dopo un doppio minimo (figura asssai piu interessante).....perche' mai dovrebbe aver la forza di ribalzare..........???



..

87 concordo che è un livello "iniziale" perchè anch'io opero + che altro in piramiding (o a lotti) e l'ingresso a volte lo faccio anche un pò a sentiment del book e non mi focalizzo sui 30-40cent soprattutto sui btp-i che hanno normalmente elevati spread rispetto ai btp "classici"

io sinceramente, vedendo i coefficienti di marzo ancora in discesa, così a naso (ma sto leggendo la palla di cristallo) propendo + per la rottura che per il rimbalzo (ma con probabilità soggettive stimate tipo 60% testa e spalle e 40% triplo minimo)
d'altronde quando vado a fare la proiezione dei prezzi mi sembra uno scenario altamente improbabile (perchè se il btp-i 2023 va nel giro di 2-4 mesi che è un frame certamente possibile) vederlo a 75...

perchè in tal caso, a quanto starebbero gli altri titoli CCT BTP?

Infine sugli stop loss...
su un titolo trentennale e a tasso fisso sicuramente vanno applicati... (più che altro come perdità di opportunità)
qualche perplessità, invece la riservo sui titoli + a breve
Io per quanto riguarda il btp fisso 3.75 scadenza 2013 (pur avendolo in portafoglio) non ho intenzione nè di venderlo (beh se andasse a 110 magari si) ma solo di mediarlo se scende...

per il decennale invece nutro qualche dubbio sull'applicazione degli stop loss... non so ad oggi me la sentirei + di mediarli i btp-i che stopparlo... ma è difficile...
Infine penso che occorre avere una view del mercato e di come si pone il proprio portafoglio in rapporto al mercato...
 

Jessica.

out of time...
Ciao Giuseppe....anch'io do' per scontato che il nostro paese non andra' in default.....anzi mi viene da sorridere solo a pensarci.....
ma, il motivo dello stop loss e' un'altro......a mio modo di vedere, per un trader e' essenziale una cosa....la liquidita' (intesa NON come quantita' ma come disponibilita').....
lo stop ti permette di avere la liquidita' necessaria per entrare in una posizione che si reputa al momento piu' proficua......visto che e' evidente che quella in corso non sta' andando nella direzione sperata.......

Concordo certamente con te per quanto riguarda la liquidità e la necessità del relativo stop loss.
Io non mi riferivo al trading di breve o brevissimo termine.
Certo è che stiamo passando la domenica pomeriggio qui.
Ciao, ciao, Jessica


...io ho la bambina con la varicella.....:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
[
...io ho la bambina con la varicella.....:)[/quote]

é una scocciatura, non si deve assolutamente grattare le crosticine, se no possono lasciare piccoli segni.
La mia bambina adesso ha trenta anni, ma ricordo ancora le ansie.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
mi assento per un po'. La moglie mi reclama. Ciao a tutti!
PS: Noto che la questione dello stop loss anima anche questo 3d.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto