Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NewMoney

Forumer attivo
Ho aperto la "torta con la ciliegina" ma mi sembra che NON offrano il trading sulle obbligazioni...possibile di questi tempi? Ho visto male?

Fineco intanto ha fatto dei cambiamenti, ma al momento non su quello che interessa agli obbligazionisti.

Dai Fineco datti una mossa; il mercato delle obbligazioni e' in crescita quindi ...grafici real time, qualche indicatorino, schede sintetiche fatte meglio e...commissioni basse!!!
Ma anche calcolo valore carico = a quello di mercato ...cavolo!
 
Ultima modifica:

NewMoney

Forumer attivo
La mia opinione è che le operazioni sui tds sono da fare con un capitale minimo di 40/50K e di non diversificare troppo con stumenti di difficile comprensione ma l'importante è beccare il trend giusto senza cercare di anticipare i movimenti futuri


Ottime osservazioni CARPE DIEM, aggiungo una cosa relativa al neretto nella lista che ho fatto prima. :up::up:
 

carpe diem

Banned
Non vedo un buon movimento dei TDS, in un mercato azionario che testa in continuo nuovi minimi i ns. BTP dovevano schizzare in sù invece.:down:...
Speriamo in un'inversione nel pomeriggio
 

nino_1969

Nuovo forumer
Non vedo un buon movimento dei TDS, in un mercato azionario che testa in continuo nuovi minimi i ns. BTP dovevano schizzare in sù invece.:down:...
Speriamo in un'inversione nel pomeriggio

Quotissimo!!!!
In un mercato dove le borse affondano ed i tassi stanno per essere di nuovo tagliati, mi aspettavo oggi un rialzo per i btp trentennali molto consistente ed invece.....
Aspetterò il pomeriggio, ma mi sa che oggi uscirò dal mio 2034.
Voi che ne pensate?
 

carpe diem

Banned
Quotissimo!!!!
In un mercato dove le borse affondano ed i tassi stanno per essere di nuovo tagliati, mi aspettavo oggi un rialzo per i btp trentennali molto consistente ed invece.....
Aspetterò il pomeriggio, ma mi sa che oggi uscirò dal mio 2034.
Voi che ne pensate?
Dare dei consigli è sempre difficile appena ti muovi il mercato ti smentisce la decisione sul da farsi è personale e va presa su una serie di variabili che solo tu conosci
 

TOKEN

Nuovo forumer
Ti rispondo io (anche se non sono una cima), dato che l'ho acquistato come te giovedì scorso.
Il CdI di quel giorno era pari a 1,04935 di conseguenza lo avrai in carico a 91,608255.
Forse non sono nel thread giusto: ma anche se in questi ultimi mesi il titolo è stato estremamente volatile ( ha però scambiato anche pochissimo) ci può tranquillamente stare in un portafoglio da cassettista insieme a una buona dose di TdS a tasso fisso.
Del resto se non lo compriamo ora quando l'inflazione è tendenzialmente rivolta verso il basso, quando lo dovremmo acquistare? Un cassettista deve ragionare sul lungo periodo. E il nostro titolo scade nel 2023.:V
Tieni conto, comunque, che per tutto il mese di marzo di CdI è in calo; quindi se devi venderlo tieni presente una possibile perdita. (Sempre che non vada oltre gli 89, circa).:)

...comunque per adesso stanno facendo un bel gain, cosa si può prevedere con tutte queste cose che stanno accadendo, cdi in discesa, taglio dei tassi...
 

carpe diem

Banned
X nino 1969 le variabili che solo tu conosci sono:
-propensione al rischio
-tolleranza alle evntuali perdite
-orizzonte temporale
-% di capitale investito nei BTP
-ect. ect.
Io penso che lo scopo di questo forum non sia quello di dare consigli ma di fare in modo che ognuno di noi possa farsi una propria opinione
 

piergj

Forumer attivo
pure oggi...

Non è la prima volta che arrivano vendite a metà giornata, nonostante un equity in picchiata.

Vero btp37 ? ne parlavamo stamattina.....

C'è sempre una insana diffidenza.

Saluti

Pierluigi
 

nino_1969

Nuovo forumer
X nino 1969 le variabili che solo tu conosci sono:
-propensione al rischio
-tolleranza alle evntuali perdite
-orizzonte temporale
-% di capitale investito nei BTP
-ect. ect.
Io penso che lo scopo di questo forum non sia quello di dare consigli ma di fare in modo che ognuno di noi possa farsi una propria opinione

-propensione al rischio: sto sul trentennale, quindi un pochino rischio
-tolleranza alle evntuali perdite: buona :)
-orizzonte temporale: trading
-% di capitale investito nei BTP: 100% circa 30k

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto