Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
2037, il titolo della nostra Patria


Concordo: se non sfonda al rialzo domani o dopodomani, potremo vedere prossimamente il 2037 a 79 sul supporto, come risulta dall'analisi di Jessica.
Lo aspetto a quel prezzo, e se no uscirò in TP appena sotto 84. E se non entro e non esco, pazienza, pazienza, pazienza. Mi consolerò con le cedole, che rappresentano il benessere psicologico dell'investitore!
Ciao a tutti i bravi forumisti.:):):)
 

Jessica.

out of time...
Complimenti per chi è long... :)

:up:


.....e' bello vederti anche su questo thread....:)

Concordo: se non sfonda al rialzo domani o dopodomani, potremo vedere prossimamente il 2037 a 79 sul supporto, come risulta dall'analisi di Jessica.
Lo aspetto a quel prezzo, e se no uscirò in TP appena sotto 84. E se non entro e non esco, pazienza, pazienza, pazienza. Mi consolerò con le cedole, che rappresentano il benessere psicologico dell'investitore!
Ciao a tutti i bravi forumisti.:):):)

......da come la vedo io se rompe a rialzo con volumi....si prospetta un'allingo di tutto rispetto.
 

tommy68

Banned
Ciao, Tommaso, sei forte. Sei presente sempre e quoti tutti con i tuoi commenti azzeccati.A stasera o stanotte.
Ciao, Giuseppe
Si, vero... a ca**ate non mi batte nessuno..:D:D
Ciao Giuseppe..;) oggi mi hai preceduto..

ti allego la foto... è stata scattata in calabria.. Tropea :)
Ti ringrazio ancora, bellissimo e incantevole posto...:pollicione: Antica zavorra bravo..ma quant'e' bello il nostro paese..:)

Io per 1 anno mi sono accontetato di 0,40-0,50 di gain e alla fine ho guadagnato 14K con circa 200 eseguiti:):)
Complimenti..un post su cui riflettere...:up: con commissioni basse pero'...:D

Concordo: se non sfonda al rialzo domani o dopodomani, potremo vedere prossimamente il 2037 a 79 sul supporto, come risulta dall'analisi di Jessica.
Lo aspetto a quel prezzo, e se no uscirò in TP appena sotto 84. E se non entro e non esco, pazienza, pazienza, pazienza. Mi consolerò con le cedole, che rappresentano il benessere psicologico dell'investitore!
Ciao a tutti i bravi forumisti.:):):)
......da come la vedo io se rompe a rialzo con volumi....si prospetta un'allungo di tutto rispetto.
Pierluigi e Giuseppe propendono per una tendenza al ribasso del 37...Jessica invece per un rialzo, anche io penso si salga, ma..non dico niente altro..và...:D

Tanto tempo fa in un forum lontano lontano, raccolsi queste due righe da uno che di Btp ne capiva piu' del sottoscritto..le riposto cosi'...per memoria...sono regole semplici ma IMHO molto importanti..;)

[FONT=&quot]"Come noto, un BTP è tanto più volatile tanto più lunga è la sua scadenza.
Pertanto gli importi utilizzati possono variare in base alla scadenza stessa. In altre parole, se si hanno cifre modeste, siamo quasi costretti a dirigersi su BTP a lunga perchè il prezzo è più soggetto a variazioni.
Se invece si hanno cifre di un certo rilievo, si può lucrare anche su minime variazioni del titolo, dunque si possono utilizzare anche BTP a breve.
Pertanto, maggiore è la cifra disponibile, più la scadenza del BTP può essere vicina.
Più le scadenze si allungano, più aumenta il rischio ma anche la possibilità di guadagno.
Tanto più la scadenza si allunga e tanto maggiore è il capitale investito, tanto maggiore è il rischio ma tanto maggiore è anche la possibilità di guadagno.
Si possono comunque utilizzare scadenze lunghe, ad esempio un trentennale, e utilizzare all'inizio il 30% del capitale per poi utilizzare l'altro 30% per annacquare nel caso il titolo scenda, e l'altro 30% per riannacquare se il titolo scende ancora.
Poi, se scende ancora, non si riannacqua più. In tal caso occorre sangue freddo e pazienza, ma si prendono le cedole.
Ecco, in estrema sintesi come funziona la cosa. Poi però c'è in ballo l'emotività personale e la capacità decisionale individuale accompagnata al buon senso e ad una buona dose di fortuna.[/FONT]
"

Sottolineerei la fase della mediazione, essendo io "incastrato" nel 37 sinceramente aspettavo il momento giusto per mediare ancora, ma sinceramente con la mia liquidità residua mediare il carico sul 37, mi sembra molto inutile e deleterio. A questo punto non volendo tenere l'importo sul c/c allo 1,09% netto, sto decidendo di entrare in qualche btp liquido che non debba essere necessariamente monitorato dalle 09,00 alle 18,00...:rolleyes:
Notte forum..:ciao:


p.s.;Chi volesse indovinare l'autore di queste parole, il premio è una mia foto completamente..:censored::D:D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Operatività

Per Tommaso
Del sistema operativo sui titoli di stato che hai postato, ne avevo parlato pure io nel thd Panico, Panico, Panico, immaginando con eufemismo il missile a tre stadi. Sinceramente non pensavo che se ne era già parlato prima in modo identico.
Quel sistema non fa parte però dell'analisi tecnica, e quindi penso che Jessica ti perdonerà per averlo esposto con tanto entusiasmo :eek:.
Sottovoce, che nessuna senta (legga), ti confesserò che quel sistema, che un forumista dell'altro Forum ha chiamato piramiding, l'ho adoperato pure io;).
Per il 2037, non sono un ribassista, dico solo che, se non rompe al rialzo, ne approfitterò entrando sul supporto indicato nel grafico di Jessica, circa 79, se ci arriva.
Buonanotte, :ciao: Giuseppe
 

negusneg

New Member
.....e' bello vederti anche su questo thread....:)



......da come la vedo io se rompe a rialzo con volumi....si prospetta un'allingo di tutto rispetto.

Ciao Jessica, in realtà la mia ottica non potrebbe essere più diversa, uso un approccio di tipo "fondamentale" per selezionare titoli da tenere in portafoglio a medio termine.

Se però cerco qualche indicazione sul possibile timing di entrata o sui target di prezzo di acquisto e di vendita passo da qui in cerca di ispirazione. :D

Di analisi tecnica ne mastico ben poca, ma questo è uno dei pochissimi 3D che seguo volentieri, complimenti per l'ottimo lavoro che state facendo e naturalmente buon gain :up:
 

SL66

oggi è un altro giorno
auguri di buon onomastico

a tutti i GIUSEPPE .............
del 3d........................

oggi giornata di festa in onore del patrono ,nella mia piccola cittadina..............

auguri ai giuseppe ed ai papà
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buondì a tutti,

Vedo che qua si stanno presentando due scuole di pensiero: la rialzista (che ci dice di aspettare un break a 82.20 come minimo) e la ribassista (che dice che si ritocca 79 per poi rimbalzare a 84).

A questo punto, dato che non ho ancora ben capito i livelli esatti di break quindi quando e come agire... stavo pensando (e simulando con una serie di fogli excel che mi son fatto) una uscita a + stadi.

La prima uscita col 60% del capitale a 82.20 (ricordate sono a pmc 81.08): rientro della loss di 366 euro e mi faccio una 40ina di euro di gain netto.

Rimango col 40% del capitale a 81.08: se saliamo a 84 senza ri-precipitare a 79, ho un buon gain misurato in centinaia di euri, se sfondiamo in basso rientro col 60% x mediare.

Che dite? Che è meglio che vada a zappar la terra piuttosto che fare lo stratega del trading? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto