Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
:ciao: Interessanti i link: bene le informazioni sul 37 e sull'oro fisico, tanto per diversificare.
Ciao, Giuseppe

Io mi sono caricato in ptf ambe due i titoli per un 30% totale.
Pur vedendo bene per trading ambedue, il '41 lo compro e vendo più spesso mentre il '37 lo considero da tenere per un tempo più lungo, diciamo 2-4 mesi.
 

Broker88

Senior Member
Io mi sono caricato in ptf ambe due i titoli per un 30% totale.
Pur vedendo bene per trading ambedue, il '41 lo compro e vendo più spesso mentre il '37 lo considero da tenere per un tempo più lungo, diciamo 2-4 mesi.

Strano io la penso l'esatto contrario :D
Cioè il '41 che mi resta di più in ptf non mi crea problemi, il '37 si.

Cmq facendo i conti solo di capital gain ho fatto +2,51% in pochi giorni e a scopio ritardato arriverà lunedi la cedola.
Come prima operazione sul '41 niente male :D
 

Broker88

Senior Member
:ciao: Interessanti i link: bene le informazioni sul 37 e sull'oro fisico, tanto per diversificare.
Ciao, Giuseppe

Grazie :up:

Se conoscete gente, soprattutto se fuori dal circuito del forum, a cui interessa economia, borsa o sempliecemente vuole gestire il proprio risparmio o info sulla pensione integrativa e passate il link del blog vi sono grato :V
 

vegar

Forumer storico
Tieni da conto che hai un ottima commissione(0,1%) ma ha ancora la voce di spesa 1,5 che ormai poche banche fanno pagare

Anche io ho un odiosissima voce sulle spese :wall:, sono 3 euro per ogni operazione, poi pago lo 0,2 per le obbligazioni e lo 0,48 per le azioni :down:, secondo voi almeno le spese posso chiedere di abolirle?
 

tommy271

Forumer storico
Strano io la penso l'esatto contrario :D
Cioè il '41 che mi resta di più in ptf non mi crea problemi, il '37 si.

Cmq facendo i conti solo di capital gain ho fatto +2,51% in pochi giorni e a scopio ritardato arriverà lunedi la cedola.
Come prima operazione sul '41 niente male :D

Anch'io sono del tuo avviso.
Sul '37 (e trentennali in genere a TF) non mi sento sicuro. Sento che prima o poi arriverà improvvisamente una bella ... :-R :clava:.
Magari mi sbaglio...
 

belindo

Guest
Strano io la penso l'esatto contrario :D
Cioè il '41 che mi resta di più in ptf non mi crea problemi, il '37 si.

Cmq facendo i conti solo di capital gain ho fatto +2,51% in pochi giorni e a scopio ritardato arriverà lunedi la cedola.
Come prima operazione sul '41 niente male :D

Perchè strano?? E' normale che ci siano idee diverse nel mondo, anzi è fondamentale.
Comunque secondo me tra il '41 e il '37 credo che il primo si presti meglio al trading breve e invatti io, che non sono un trader ma solo uno che cerca di imparare, sono entrato e uscito 2 volte negli ultimi 10 giorni facendo buoni gain, mentre nel '37 penso di raccogliere si un gain, ma solo tra qualche mese.
QUesto è quello che intendevo prima, forse spiegato meglio adesso però. :)
 

belindo

Guest
Anch'io sono del tuo avviso.
Sul '37 (e trentennali in genere a TF) non mi sento sicuro. Sento che prima o poi arriverà improvvisamente una bella ... :-R :clava:.
Magari mi sbaglio...

Anche io che ho il '37 nel portafoglio lo tengo molto sotto controllo per la tua paura, ma ho anche letto e anche io concordo che in caso di aumento dei tassi, che non sarà prima di 6-8 mesi almeno e non saranno aumenti stratosferici, i tds TF che più ne risentirannno sono i brevi non credi??
Adesso con queste quotazioni le i BTP scadenza 19 rendono a fatica netto il 3%, mentre il '37 rende il 4.3%netto, quindi prima di vendere il '37 devono alzarsi i tassi parecchio altrimenti resto dove sono.
no?
 

locco68

violaforever
Anche io che ho il '37 nel portafoglio lo tengo molto sotto controllo per la tua paura, ma ho anche letto e anche io concordo che in caso di aumento dei tassi, che non sarà prima di 6-8 mesi almeno e non saranno aumenti stratosferici, i tds TF che più ne risentirannno sono i brevi non credi??
Adesso con queste quotazioni le i BTP scadenza 19 rendono a fatica netto il 3%, mentre il '37 rende il 4.3%netto, quindi prima di vendere il '37 devono alzarsi i tassi parecchio altrimenti resto dove sono.
no?
i Btp scadenza 19 rendono un po' piu' del 3%...se arrivano al 3% vendo e realizzo.....
 

belindo

Guest
i Btp scadenza 19 rendono un po' piu' del 3%...se arrivano al 3% vendo e realizzo.....

Ma di pochissimo..........................;)
Con le commissioni che pago io 0.185 +2euro fisso per operazione e con le quotazioni attuali con interesse semplice:
BTPagosto19 3.155%
BTPmarzo19 3.019%
BTPfebbraio19 3.015%
Io considero le commissioni doppie per acquisto e vendita a 100 per il rimborso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto