Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

curiosina

Forumer attivo
che barba che noia che barba ....

buongiorno !!!
che giornata di indecisione .....
pochi scambi e molto indecisi.....
vedremo se durante la giornata si prendera' una vera direzione :D
 

ilfolignate

Forumer storico
Oggi, in Italia, è previsto l'arrivo degli esperti del FMI per il tradizionale check-up della nostra economia :S.


Intanto cominciamo con questi primi dati :rolleyes:

Commercio estero: export 2009 -21,4%

Cali per tutte le regioni, tranne Liguria (+9,5%)

15 marzo, 11:28

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Nel 2009 il valore delle esportazioni italiane ha registrato una flessione del 21,4%, rispetto all'anno precedente. Un risultato dovuto a forti riduzioni dei flussi verso Ue (-23,7%) e, meno, verso i Paesi extra Ue (-18,1%). Le diminuzioni sono superiori alla media nazionale per l'Italia insulare con un -39,5%, dovuta alla riduzione del valore delle vendite all'estero di prodotti petroliferi raffinati; per quelle meridionale (-23,5%) e nord-orientale (-22,6%).
 

Broker88

Senior Member
Buongiorno Broker, buongiorno e buon inizio settimana a tutti gli amici forumer :up:

Dunque, in merito alla tua domanda io mi soffermerei sui decennali visto la curva dei rendimenti: oltre si sale poco e al di sotto rendono poco. Insomma, per la mia personalissima view navigo molto a vista. Tengo in PTF pochi titoli, una gran fetta è dedicata al BTPi (21%) e un altra piccola parte (13%) al BTP204 "liscio". Ovviamente il mio caso non è da prendere in considerazione visto che io faccio trading multiday e mi tengo libero una buona parte di liquidità per eventuali ingressi interessanti. Sul fatto di scegliere Francia o Italia aggiungerei anche la Germania visto che ogni singola notizia che succede nell'area PIIGS inevitabilmente ne risente tutta la "catena" tra cui anche la nostra Patria:up:

Grazie, il discorso però è un altro.
Non devo fare valutazioni personali, ma costruire un portafoglio "standard" che mi consenta di valutare unicamente la performance delle varie asset class.

Cosi, per evitare casini, sto copiando i 10 titoli principali degli ETF su Stoxx large cap, stoxx small cap, euro corporate bond ed euro government bond.
In tal modo evito di fare scelte personali e prendo unicamentei titoli più "pesanti" di ogni singolo indice che voglio verificare.
 

ilfolignate

Forumer storico
Allora Broker non posso esserti d'aiuto perchè il tuo è un discorso molto più professionale del mio, in quanto il mio modo di agire è molto "terra terra" :lol:


Grazie, il discorso però è un altro.
Non devo fare valutazioni personali, ma costruire un portafoglio "standard" che mi consenta di valutare unicamente la performance delle varie asset class.

Cosi, per evitare casini, sto copiando i 10 titoli principali degli ETF su Stoxx large cap, stoxx small cap, euro corporate bond ed euro government bond.
In tal modo evito di fare scelte personali e prendo unicamentei titoli più "pesanti" di ogni singolo indice che voglio verificare.
 

ilfolignate

Forumer storico
Qualora dovesse accadere, quali ripercussioni sui periferici??
Si assisterà ad un periodo simile a Gennaio - Giugno 2009???? :eek::eek::eek:

Moody's: Usa e Gb vicine a perdere 3 A

Atteso ulteriore peggioramento rating prima di consolidamento

15 marzo, 12:35


(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Stati Uniti e Gran Bretagna sono ''vicine'' a perdere la tripla 'A' a causa del peggioramento delle proprie finanze pubbliche. Lo ha detto Moody's. Washington e Londra devono cercare di ridurre il debito pubblico ma senza mettere in pericolo la crescita economica ritirando anticipatamente le misure di stimolo. L'agenzia si aspetta un ulteriore peggioramento dei rating sovrani prima di un consolidamento'. La tripla 'A' indica gli emittenti di titoli di Stato piu' affidabili.
 

tommy271

Forumer storico
Qualora dovesse accadere, quali ripercussioni sui periferici??
Si assisterà ad un periodo simile a Gennaio - Giugno 2009???? :eek::eek::eek:

Moody's: Usa e Gb vicine a perdere 3 A

Atteso ulteriore peggioramento rating prima di consolidamento

15 marzo, 12:35


(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Stati Uniti e Gran Bretagna sono ''vicine'' a perdere la tripla 'A' a causa del peggioramento delle proprie finanze pubbliche. Lo ha detto Moody's. Washington e Londra devono cercare di ridurre il debito pubblico ma senza mettere in pericolo la crescita economica ritirando anticipatamente le misure di stimolo. L'agenzia si aspetta un ulteriore peggioramento dei rating sovrani prima di un consolidamento'. La tripla 'A' indica gli emittenti di titoli di Stato piu' affidabili.

Per i periferici non penso. Hanno già rendimenti superiori.
Più che verso gli "States" indirizzerei lo sguardo verso Sterlina e TdS UK.
Ma su quest'ultima è già focalizzata l'attenzione da un paio di settimane.
 

ilfolignate

Forumer storico
Per i periferici non penso. Hanno già rendimenti superiori.
Più che verso gli "States" indirizzerei lo sguardo verso Sterlina e TdS UK.
Ma su quest'ultima è già focalizzata l'attenzione da un paio di settimane.


Nonostante tutto e a dispetto dei giudizi negativi su UK, i bancari England continuano ad aumentare senza nessuna "vergogna" :lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto