Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locco68

violaforever
Ma di pochissimo..........................;)
Con le commissioni che pago io 0.185 +2euro fisso per operazione e con le quotazioni attuali con interesse semplice:
BTPagosto19 3.155%
BTPmarzo19 3.019%
BTPfebbraio19 3.015%
Io considero le commissioni doppie per acquisto e vendita a 100 per il rimborso.
azzz...ti spennano benino.....ecco il perche'...io parlo senza commissioni....ancora quindi attendo il mz 19 a sfiorare i 109.....e il sett 19 a 106.....poi realizzo....senno' pazienza...mi accontento delle cedole....
 

Nibble

Forumer attivo
Beh questo link ci sta: Over the Counter Strategie di Portafoglio

Vedremo chi vincerà tra il trading su '37 + '41 e cassetto sui QF
Broker, riporto un passaggio della pagina:

Secondo il Burghy per esporsi sull’Italia si potrebbero comprare Fondi Immobiliari che a suo avviso performeranno meglio nel medio termine senza necessità di dover fare eccessivo trading e quindi riducendo anche i costi commissionali.'


Ma quando l'ha scritta?
 

Giontra

Forumer storico
Un'anno di rendimento dei decennali di quattro valute extra euro.
AUD stabilizzato sopra il 5,5%,
CHF e NOK vicino ai minimi,
più stabile il SEK.
E tutte e quattro le valute si sono rinforzate su euro.:)
 

Allegati

  • Capture14-03-2010-0.51.21.jpg
    Capture14-03-2010-0.51.21.jpg
    183,2 KB · Visite: 119

Broker88

Senior Member
Broker, riporto un passaggio della pagina:

Secondo il Burghy per esporsi sull’Italia si potrebbero comprare Fondi Immobiliari che a suo avviso performeranno meglio nel medio termine senza necessità di dover fare eccessivo trading e quindi riducendo anche i costi commissionali.'


Ma quando l'ha scritta?

Nei commenti sulla pagina Over the Counter Scommessina?

Non lo dice esplicitamente ma si deduce visto che lui farebbe buy & hold e poi movimenterebbe solo per reinvestimenti di dividendi e rimborsi.
Invece io con il trading chiaramente sarei penalizzato sul piano commissionale in quanto fare decine e decine di operazioni.
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno e buona Domenica a tutti gli amici traders e cassettisti :up:

Broker, interessante il tuo blog e la scommessa che hai lanciato :)

Non so cosa siano i QF, presumo da quello che ho letto siano Fondi Immobiliari. Non conosco nella maniera più assoluta come funzionano, quindi sono sicuro che la scommessa la vincerai tu :up:

Nel frattempo domani inizierà una nuova settimana con chissà quali evoluzioni sui nostri Tds ed anche i periferici visto che ne siamo parte integrante!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
riflessione

Nessuna novità sul fronte macro, laddove le incertezze circa la ripresa ed il movimento di stabilizzazione dei Cds ha, di fatto, mascherato il possibile riacutizzarsi di nuove crisi inerenti i debiti sovrani. Tra gli operatori comincia a circolare nuovamente un possibile inasprirsi delle incertezze in merito ai rischi sulla sterlina ed il debito pubblico britannico. Alcuni economisti sono anzi convinti che la calma sul mercato del credito sia solo apparente e pare che sia palpabile la mancanza di volontà di voler imbastire nuove trame impostate sul medio termine.
Markit CDS Transparency? una buona domenica e buon inizio settimana a tutti del 3d:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
si possono rilevare prese di beneficio sul bundfuture, in previsione a 121,50/122. l'inflazione a breve è prevista al ribasso.un occhio di riguardo ai rendimenti sui tds biennali e decennali che sono leggermente in rialzo.i prezzi potrebbero calare un pochino!sulla curva trentennale si oscillerà sempre come ora anche se nei prossimi mesi si potrebbero avere tensioni sui titoli di stato tripla A:rolleyes:
 

Broker88

Senior Member
Buongiorno e buona Domenica a tutti gli amici traders e cassettisti :up:

Broker, interessante il tuo blog e la scommessa che hai lanciato :)

Non so cosa siano i QF, presumo da quello che ho letto siano Fondi Immobiliari. Non conosco nella maniera più assoluta come funzionano, quindi sono sicuro che la scommessa la vincerai tu :up:

Nel frattempo domani inizierà una nuova settimana con chissà quali evoluzioni sui nostri Tds ed anche i periferici visto che ne siamo parte integrante!
Ciao Foli, si i QF sono i Fondi Immobiliari.

La sfida sarà tosta, mi occupo da tempo di QF e quello scelto dall'amico Burghy ha margine per salire nell'arco di 3 anni anche se ne esistono di migliori.


Una domanda/aiuto.
Sto per lanciare sul blog un monitoraggio tra asset class ed una di queste sono i TdS area euro.
Secondo voi con che % posso comprare un 5 anni-10 anni-15-20-30 ?
E soprattutto quanto % Italia Francia ...?

Come ho scritto nel blog non è un discorso da "Broker Fund" che devo battere il benhmark, voglio solo replicare il più fedelmente possibile 4 asset class in modo da monitorarle nel tempo per vedere se nella realtà è vero il mito del'azione che vince sempre nel lungo oppure no..

Sull'azionario pensavo di prendere i 10 titoli più "pesanti" per capitalizzazione, idem sulle small cap...ma sui bond devo per forza scegliere io quindi come costruirlo? Considerate che ci devono andare solo 10 titoli per ogni ingolo portafoglio altrimenti impazzisco poi a monitorarli tutti
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno Broker, buongiorno e buon inizio settimana a tutti gli amici forumer :up:

Dunque, in merito alla tua domanda io mi soffermerei sui decennali visto la curva dei rendimenti: oltre si sale poco e al di sotto rendono poco. Insomma, per la mia personalissima view navigo molto a vista. Tengo in PTF pochi titoli, una gran fetta è dedicata al BTPi (21%) e un altra piccola parte (13%) al BTP204 "liscio". Ovviamente il mio caso non è da prendere in considerazione visto che io faccio trading multiday e mi tengo libero una buona parte di liquidità per eventuali ingressi interessanti. Sul fatto di scegliere Francia o Italia aggiungerei anche la Germania visto che ogni singola notizia che succede nell'area PIIGS inevitabilmente ne risente tutta la "catena" tra cui anche la nostra Patria:up:

Ciao Foli, si i QF sono i Fondi Immobiliari.

La sfida sarà tosta, mi occupo da tempo di QF e quello scelto dall'amico Burghy ha margine per salire nell'arco di 3 anni anche se ne esistono di migliori.


Una domanda/aiuto.
Sto per lanciare sul blog un monitoraggio tra asset class ed una di queste sono i TdS area euro.
Secondo voi con che % posso comprare un 5 anni-10 anni-15-20-30 ?
E soprattutto quanto % Italia Francia ...?


Come ho scritto nel blog non è un discorso da "Broker Fund" che devo battere il benhmark, voglio solo replicare il più fedelmente possibile 4 asset class in modo da monitorarle nel tempo per vedere se nella realtà è vero il mito del'azione che vince sempre nel lungo oppure no..

Sull'azionario pensavo di prendere i 10 titoli più "pesanti" per capitalizzazione, idem sulle small cap...ma sui bond devo per forza scegliere io quindi come costruirlo? Considerate che ci devono andare solo 10 titoli per ogni ingolo portafoglio altrimenti impazzisco poi a monitorarli tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto