Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy .. no ho un ptf di 50k e per quello che ho studiato ho deciso di adottare il metodo delle tre pentole di Mr Templeton (non sò se ne hai mai sentito parlare). Cmq nella prima pentola devo mettere il 70% del capitale in titoli di stato, conti di deposito o pct.

A mio parere per 35K suddividerei in tre titoli: dato che siamo su TdS "Italy" andrei su un BTP 10ennale, un CCT sotto la parità e un BTPi (il 19 o il 23).
 

clary

Forumer attivo
A mio parere per 35K suddividerei in tre titoli: dato che siamo su TdS "Italy" andrei su un BTP 10ennale, un CCT sotto la parità e un BTPi (il 19 o il 23).

Ma un Btp 10ennale non è rischioso? Credo che i tassi saliranno nell'arco di qualche annetto ed il Btp potrebbe deprezzarsi.
Devo prenotarlo in asta oppure lo acquisto nel MOT
un cct sotto la parità ( stavo guardando questo IT0004101447 dimmi se potrebbe andar bene o se ce ne sono migliori)
 

tommy271

Forumer storico
Ma un Btp 10ennale non è rischioso? Credo che i tassi saliranno nell'arco di qualche annetto ed il Btp potrebbe deprezzarsi.
Devo prenotarlo in asta oppure lo acquisto nel MOT
un cct sotto la parità ( stavo guardando questo IT0004101447 dimmi se potrebbe andar bene o se ce ne sono migliori)

Il decennale ha i suoi rischi.
Il BTPi è più tranquillo ma costa. Io preferisco il '23.
Recentemente ho acquistato il CCT 2017.

Tieni conto che acquistando CCT rischi pochissimo, ma i rendimenti sono estremamente risicati.
Può darsi che risalgano però ... non a breve.
Io ho sempre acquistato sul secondario.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ma un Btp 10ennale non è rischioso? Credo che i tassi saliranno nell'arco di qualche annetto ed il Btp potrebbe deprezzarsi.
Devo prenotarlo in asta oppure lo acquisto nel MOT
un cct sotto la parità ( stavo guardando questo IT0004101447 dimmi se potrebbe andar bene o se ce ne sono migliori)


Clary ogni strumento finanziario per sua natura NON è da considerarsi esente da rischi! Detto questo, il consiglio che posso darti io è di NAVIGARE A VISTA. Di tumulti a livello di notizie e di brace che cova sotto la cenere dal fallimento di Leh ce n'è in quantità. Oggi come oggi fare cassetto e "dormire sonni tranquilli" è da utopistici.

Insomma, il consiglio che posso darti è di seguire DA VICINO il mercato ed agire secondo la propria coscienza ;)
 

argotone

il diversificatore
per tutti quelli che venerdi' hanno venduto il BTPi 41, oggi avete ricevuto la cedola? Io ancora no e al call center del conto arancio sostengono che non ne ho diritto in quanto il 15/03 non ero in possesso del titolo.
 

ilfolignate

Forumer storico
Per proseguire......

Ue-16: in 2009 persi 2,7mln posti lavoro

Nell'intera Ue persi oltre 4 milioni di posti

15 marzo, 13:52


(ANSA) - BRUXELLES, 15 MAR - Nel 2009 nella zona euro sono stati persi 2,7 milioni di posti di lavoro e oltre 4 milioni nell'intera Ue. Il calo dell'occupazione in entrambi i casi è stato dell'1,8%. Lo rende noto Eurostat.

_____________________

Questi dati dovrebbero "far bene" ai nostri Tds :-o




Intanto cominciamo con questi primi dati :rolleyes:

Commercio estero: export 2009 -21,4%

Cali per tutte le regioni, tranne Liguria (+9,5%)

15 marzo, 11:28

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Nel 2009 il valore delle esportazioni italiane ha registrato una flessione del 21,4%, rispetto all'anno precedente. Un risultato dovuto a forti riduzioni dei flussi verso Ue (-23,7%) e, meno, verso i Paesi extra Ue (-18,1%). Le diminuzioni sono superiori alla media nazionale per l'Italia insulare con un -39,5%, dovuta alla riduzione del valore delle vendite all'estero di prodotti petroliferi raffinati; per quelle meridionale (-23,5%) e nord-orientale (-22,6%).
 

ilfolignate

Forumer storico
per tutti quelli che venerdi' hanno venduto il BTPi 41, oggi avete ricevuto la cedola? Io ancora no e al call center del conto arancio sostengono che non ne ho diritto in quanto il 15/03 non ero in possesso del titolo.

Hai provato a farti conti con il foglio di Maino? Io venerdì ho riscontrato delle anomalie con una obbligazione Barclays, il rateo che mi avevano addebitato era inesatto. Ovviamente a mio discapito :wall:

Prova a farti i conti e vedi se ci sono incongruenze :up:
 

clary

Forumer attivo
Il decennale ha i suoi rischi.
Il BTPi è più tranquillo ma costa. Io preferisco il '23.
Recentemente ho acquistato il CCT 2017.

Tieni conto che acquistando CCT rischi pochissimo, ma i rendimenti sono estremamente risicati.
Può darsi che risalgano però ... non a breve.
Io ho sempre acquistato sul secondario.

CCT 2017 - IT0004584204 - GIUSTO?

Che ne dici del Btpi - 15 St35 2,35% IT0003745541 ?

Dunque farei 12k CCT 2017 / 12K Btpi / 11K BTP 10ennale (isin?)

Come prima pentola posso ritenermi a posto ?
 

curiosina

Forumer attivo
per tutti quelli che venerdi' hanno venduto il BTPi 41, oggi avete ricevuto la cedola? Io ancora no e al call center del conto arancio sostengono che non ne ho diritto in quanto il 15/03 non ero in possesso del titolo.

ciao argo...
io ho vendutoi btpi 41 mercoledi 10... valuta 15/3 e oggi mi sono trovata il rateo semestrale accreditato....
per la cedola si guarda la valuta del titolo... quindi ne hai diritto eccomeeeeeeeee
probabilmente te la accrediteranno domani... ma tu chiama.... ciaooooo
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
che barba, che noia...

buongiorno !!!
che giornata di indecisione .....
pochi scambi e molto indecisi.....
vedremo se durante la giornata si prendera' una vera direzione :D

:ciao: Si, è vero, ma per questo attenzione! Sono queste le giornate in cui si commettono errori :D
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto