Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Mentre aspetto il grande Ste con ansia perchè ci spieghi la candela del '41 che è vero che ha rotto il canale ascendente e proprio sul discorso che abbiamo fatto ieri sera ha perso più del 3% dell'ultimo supporto e avendo avuto anche un volume alto si potrebbe parlare di trend nuovo ribassista, ma qualcosa mi dice che non è d'accordo sulla mia analisi........................
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1268930825tino.gif
:up:
 

tommy271

Forumer storico
Io per trading utilizzo circa il 10/20% del capitale finanziario.
Il resto è cassettato in cinque/decennali e vario su cui matura il rateo.

Oggi sul 41 abbiamo assistito ad una bella lezione di trading, la partita rimane aperta per domani.
Ero sul punto di vendere e uscire in gain ma mi sono trattenuto.
Alla fine sono ancora dentro con i miei soliti 98,80.
Solitamente cerco di cogliere il prezzo basso poi rimango in attesa 20/30/60 giorni per realizzare.
Non vado alla ricerca di tick ma almeno di 2/3 figure.
Vedremo come va a finire ....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mentre aspetto il grande Ste con ansia perchè ci spieghi la candela del '41 che è vero che ha rotto il canale ascendente e proprio sul discorso che abbiamo fatto ieri sera ha perso più del 3% dell'ultimo supporto e avendo avuto anche un volume alto si potrebbe parlare di trend nuovo ribassista, ma qualcosa mi dice che non è d'accordo sulla mia analisi........................
sono pienamente d'accordo.ora si guarda a mediare sotto di 2/ 2,5% al nostro prezzo medio di carico se è sopra 100 col doppio del capitale per quanto mi riguarda.diversamente si tiene posizione come ora e ci si godono le cedole.:)
 

ilfolignate

Forumer storico
Io invece per il trading entro a stadi: solitamente ogni stadio è un 10% del mio capitale. Considerate che sono liquido al 65% il restante è "impegnato" in: 22% BTP2041i e l'altro 13% nel BTP2040 5%
 

tommy271

Forumer storico
Btp in calo su ipotesi ricorso Grecia a Fmi, sale spread su Bund

giovedì 18 marzo 2010 17:29

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 18 marzo (Reuters) - Btp in calo a fine seduta, con
relativo allargamento dello spraed sul Bund tedesco, ma su
valori meno ampi rispetto alla mattinata. Le difficoltà oggi si sono estese a tutto il segmento dei
periferici a causa della prospettiva che la Grecia possa bussare
alla porta del Fondo monetario internazionale. "È stata una giornata a due facce" commenta un trader. "In
mattinata vendite su periferici e spread in allargamento, nel
pomeriggio invece la tendenza è in parte rientrata, credo
soprattutto sulle voci che ci sono state sul mercato di un
imminente innalzamento del tasso di sconto americano". Il premier Papandreou è intervenuto per ribadire che la
Grecia non vuole richiedere aiuti finanziari all'Ue o al Fmi. Ma
l'ipotesi che Atene finisca per rivolgersi a Washington è
tornata a prendere quota anche a seguito di affermazioni dello
stesso Papandreou, che ieri sera non aveva escluso del tutto
l'eventualità. "Mi sembrano più che altro schermaglie, alla fine sarà
l'Europa a sostenere la Grecia" prosegue il trader. "Certo, ogni
oscillazione del dibattito verso il Fmi viene interpretata dal
mercato come un segnale della scarsa concretezza dell'impegno
europeo, al di là degli annunci generali". Annunci che nei giorni scorsi erano effettivamente riusciti
a ridurre la voltatilità e i tassi di mercato sul debito greco. "Credo che in questo momento ci sia un pizzico di
confusione, cui si somma una certa mancanza di liquidità oggi",
spiega un gestore. "Ad ogni modo nel pomeriggio l'allargamento
degli spread è molto rallentato, anche perchè il rally del Bund
di metà mattinata è rientrato". In prossimità della chiusura lo spread Btp-Bund decennale
tratta a 81-82 punti base, dagli 80 di ieri, con diverse puntate
fino area 87 nel corso della giornata. Lo spread tra governativi greci GR10YT=RR e tedeschi
DE10YT=RR torna invece sui 309 punti base, contro i 300 di
ieri in chiusura, ma ha allargato fino a 319 questa mattina. Stessa tendenza mostrata anche dai credit default swap dei
periferici, tutti in rialzo durante la seduta odierna. Quello
italiano si è allargato a 96,5 punti dai 90,7 di ieri, quello
greco è passato a 306 punti da 287,7. "Se in mattinata il Btp aveva mostrato debolezza sulla parte
lunga, con un irripidimento della curva, direi che nel
pomeriggio la tendenza si è invertita, con la parte lunga che è
tornata a sovraperformare quella breve" conclude il gestore.
============================ 17,10 ============================
FUTURES BUND GIUGNO FGBLM0 123,12 (-0,04)
FUTURES BTP GIUGNO FBTPM0 115,69 (-0,31)
BTP 2 ANNI (FEB 12) IT2YT=TT 106,671 (-0,07) 1,342%
BTP 10 ANNI (MAR 20) IT10YT=TT 102,82 (-0,33) 3,942%
BTP 30 ANNI (AGO 39) IT30YT=TT 103,45 (-0,18) 4,837%
* Da schermi Reuters in assenza di scambi su Mts
========================== SPREAD (PB) ======================= CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 58 57
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 50 48
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 82 80
-livelli minimo/massimo 78,7/87,2 77,9/82,9
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 94 94
BTP 2/10 ANNI 260,0 259,0
BTP 10/30 ANNI 89,5 --
================================================================
 

Broker88

Senior Member
Giornatina nervosa, solo ora ho visto come è andata e sono dentro con una tranche a 100,25

L'altra la metto domattina prezzo credo sui 99,50
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=Verdana,arial]
can8.gif
[/FONT][FONT=Verdana,arial]

Le candele lower shadow bianche e nere rappresentano una fase di indecisione del mercato, sono particolarmente idonee a descrivere movimenti congestionati dei prezzi.
Quando la lower shadow è particolarmente lunga, prescindendo dal colore del real body, la candela assume una forte caratteristica d'inversione (hanging man o hammer). abbiamo solo un dato certo a nostra disposizione del minimo del titolo del 22/02/2010.97,90.
1268941548ssssssssssssssssss.jpg
[/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
il titolo 2041 potrebbe avere la stessa conformazione del 28 gennaio 2010 che dopo aver fatto circa lo stesso movimento di oggi e riprendendo il trend ascendente di 101,50/102 a in 8/10 sedute borsistiche. la candela sembra meno marcata del 28 gennaio ma comunque di notevole importanza. :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto