Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ciao Giuseppe, figurati, le critiche costruttive le accetto :up:. Però occhio... io sono uscito a 100.60 con quell'entrata :D

Inoltre "in forze" era rispetto al primo ingresso di 7k.

Per la situazione di oggi, sono entrato ieri a 100.54 con un missile rinforzato perchè ero convinto rialzasse la testa. Ho ancora un missile, (l'ultimo di tutte le mie magre sostanze) di entita superiore, da sparare...

Inoltre, citando belindo:


Fra commissioni (fineco) ed eseguità del capitale siamo costretti a lavorare così. :sad:

Una domanda, ma voi tradate/investite con parte del vostro capitale liquido o tutto? Per cippetto che si intende? 10k? Di più?

Una curiosità che commissioni paghi con fineco??
Hai un max?
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Una curiosità che commissioni paghi con fineco??
Hai un max?

0.195% max 19 euri, min 9 euri (MOT/TLX se nn erro).

Alla fine, una compravendita son 38 euri... ogni missile degno di nota (non ne ho molti) son altri 19 euri... è un po' difficile organizzarsi a stadi... se sale e sei dentro col primo.. .quasi non ti paghi le commissioni se non dopo dei bei ticks :(
 

tommy271

Forumer storico
In rialzo il Cds italiano

FTA Online News

I recenti rumor relativi ad una richiesta di aiuto da parte della Grecia al FMI spingono verso l'alto i prezzi dei Cds (credit default swap) dei paesi periferici dell'Ue. Il Cds italiano è salito a 96,5 bp dai 90,7 di ieri. Ieri la Commissione ha giudicato "troppo ottimisti" gli scenari tracciati dal piano di stabilità italiano. L'Italia nel redarre il proprio piano si sarebbe basata su ipotesi macroeconomiche molto positive che non lasciano grandi spazi di manovra.
 

belindo

Guest
0.195% max 19 euri, min 9 euri (MOT/TLX se nn erro).

Alla fine, una compravendita son 38 euri... ogni missile degno di nota (non ne ho molti) son altri 19 euri... è un po' difficile organizzarsi a stadi... se sale e sei dentro col primo.. .quasi non ti paghi le commissioni se non dopo dei bei ticks :(

Paghiamo più o meno uguale anche se stò trattando per farmele abbassare in Unicreidit, mentre la POPSO è sui tuoi livelli e meglio non va. :rolleyes:
 

Prospero

Io speriamo...
Fra commissioni (fineco) ed eseguità del capitale siamo costretti a lavorare così. :sad:
Una domanda, ma voi tradate/investite con parte del vostro capitale liquido o tutto? Per cippetto che si intende? 10k? Di più?[/QUOTE]

E' la solita questione personale, io li ho ulteriormente suddivisi così:
Cippettino = 5k, cippetto =10k, cippettone =15k :) ;).
P.S. Il capitale nel totale della sua sacralità per me deve essere tradato solo in parte diciamo 40% max perchè così per me tradare è un hobby molto serio ma sempre hobby, altrimenti diventa un lavoro a rischio infarto.
 

curiosina

Forumer attivo
cippetto.... cippino...

ognuno ha il suo metodo... e le sue quantita'... adeguate al capitale disponibile....
io personalmente posso parlare in %
ieri sono entrata sul 41 con una quantita' molto esigua rispetto al capitale liquido disponibile, quindi con ampi margini per mediare e rientrare...
non ho "coraggio", temo sempre il peggio... per cui non investo mai il mio intero capitale... ma al max il 70%
mi tengo sempre una scorta in caso di tsunami :D
se vi state chiedendo se questa operativita' mi ripaga.... direi di no per ora... perche' ho fatto i conti che se all'inizio dell'anno non avessi avuto paura e avessi investito il mio intero capitale in un decennale... avessi fatto la cassettista... e avessi venduto questa settimana... avrei preso molto di piu'... ma col senno di poi e' tutto troppo facile... visto che da gennaio ad oggi non ci sono stati scossoni e tsunami :D
ma io cosi' sto tranquilla.... e comunque ho preso un 5% netto da inizio anno... quindi non posso lamentarmi
 

ilfolignate

Forumer storico
Si, cippetto come già disquisito nel passato sempre su questo thread e a personale discrezione: che lo fa "valere" 5k, chi 10 e chi 50!!!

Per quanto riguarda le commissioni io con IW pago 8 euro sul MOT e 9 Euro/TLX
 

ilfolignate

Forumer storico
Per quanto possa ancora valere l'AT, il 'BTP2021 oggi ha forato S2!!! Se tanto mi da tanto domani dovremmo vederlo nuovamente in area 97.70-97.80!
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Eh si dovrei anche io cominciare a pensare a cippetti... normalmente entro pesante e vendo subito dopo qualche decina di tick di gain... (o di loss :p)

Invece, meglio cippetti a medio/lungo termine con nervi saldi. Eh che dire, son cose che si imparano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto