Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
Ciao Arpa, vai qualche post indietro: 2397 e 2398. Troverai il dettaglio delle prossime aste :up:
Grazie!, l'ho quotato qua sotto:

Tesoro offre nuovo Btp 10 anni, riapre Btp 3 anni, Cct asta 30/3

martedì 23 marzo 2010 18:02

ROMA, 23 marzo (Reuters) - Il ministero dell'Economia e
delle finanze ha disposto che in occasione dell'asta del 30
marzo di titoli a medio lungo saranno posti in vendita i
seguenti titoli: * prima tranche Btp 01-09-2020, cedola 4% (da 4,25%) * settima tranche Btp 15-12-2012, cedola 2% * terza tranche Cct 1-03-2017 Lo dice un comunicato riportato sulla pagina Reuters
TESOROITALIA I range delle quantità saranno comunicati giovedì 25 marzo Aste * 30 marzo entro le ore 11,00 Regolamento * 1° aprile Per i Btp a 3 anni saranno riconosciuti 107 gg di dietimi,
per il 10 anni e per i Cct 31 gg. Provvigioni: 0,20% per il Btp 3 anni, 0,30 per il Cct e
0,40% per il Btp 10 anni.

Ok ragazzi, adesso dobbiamo capire se per eventuali btp a 10 anni e, soprattutto, cct 2016 e 2017 avremo qualche crollino fisiologico dovuto all'asta.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
ESATTO !
aspetterei un 101.5.................ma non vedo il book oltre ai 5 livelli :down:
Steeeeee ci puoi aiutare a capire??:)

Io non ho aspettato :D (anche perchè è andata via la luce nel quartiere dove lavoro e l'ultima volta siamo rimasti isolati per 5 ore, quindi sono uscito finchè il router internet sotto gruppo resisteva... ora la luce è tornata :rolleyes: però).

Vabbè, ho venduto, gainato e fra poco, come da programma mi pentirò... nel frattempo devo decidere fra 3 ristoranti perchè voglio dare una cena con degli amici... ottimo sistema per impiegare il gain appena incassato! :up:
 

belindo

Guest
Io non ho aspettato :D (anche perchè è andata via la luce nel quartiere dove lavoro e l'ultima volta siamo rimasti isolati per 5 ore, quindi sono uscito finchè il router internet sotto gruppo resisteva... ora la luce è tornata :rolleyes: però).

Vabbè, ho venduto, gainato e fra poco, come da programma mi pentirò... nel frattempo devo decidere fra 3 ristoranti perchè voglio dare una cena con degli amici... ottimo sistema per impiegare il gain appena incassato! :up:

Complimenti per il gain :up:
io devo aspettare perchè sono dentro con 2 bombettoni uno a 100.33 ma uno a 100.66 :rolleyes: quindi per adesso posso offrire l'aperitivo..............
 

tommy271

Forumer storico
Io non ho aspettato :D (anche perchè è andata via la luce nel quartiere dove lavoro e l'ultima volta siamo rimasti isolati per 5 ore, quindi sono uscito finchè il router internet sotto gruppo resisteva... ora la luce è tornata :rolleyes: però).

Vabbè, ho venduto, gainato e fra poco, come da programma mi pentirò... nel frattempo devo decidere fra 3 ristoranti perchè voglio dare una cena con degli amici... ottimo sistema per impiegare il gain appena incassato! :up:

Bene Arpa, puoi prenotare una cena all'Antica Osteria del Ponte di Cassinetta ... :).
(Senza vino altrimenti ci allarghiamo troppo ...)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Bene Arpa, puoi prenotare una cena all'Antica Osteria del Ponte di Cassinetta ... :).
(Senza vino altrimenti ci allarghiamo troppo ...)
:D

Data l'entità del gain, sarò pure limitato ad un, diconsi un, grissino cadacranio :lol: come antipasto


(Maledetta ENEL! :wall:)

EDIT:
Ho cercato quell'osteria su google... promette bene :p
 

ilfolignate

Forumer storico
Italia, Fitch su rating AA- vede stabilità per altri 12-18 mesi

mercoledì 24 marzo 2010 13:02


MILANO, 24 marzo (Reuters) - L'agenzia di rating Fitch vede sulla sua valutazione sulla Repubblica Italiana di 'AA-' prospettive stabili per i prossimi 12-18 mesi.
Lo ha detto a Reuters Raffaele Carnevale, direttore senior per la finanza pubblica di Fitch, interpellato telefonicamente dopo che l'agenzia di rating ha deciso la riduzione del merito di credito del Portogallo a 'AA-' da 'AA', con outlook negativo.
"Il rating di Fitch sulla Repubblica Italiana è 'AA-' con prospettive stabili e prevediamo che tali resteranno per i prossimi 12-18 mesi" ha detto Carnevale.
Sarà poi il rientro del deficit/pil attorno al 3% entro il 2011/2012 la prova del fuoco per il rating dell'Italia.
"Sarà imporante in questo periodo verificare se ci sarà una politica volta alla riduzione del disavanzo attorno al 3% rispetto al Pil entro il 2011/12 dal 5,3% del 2009" dice Carnevale e spiega: "Non tanto perchè questo è il target delle autorità europee, quanto perchè un disavanzo del 3% corrisponderebbe a un avanzo primario (surplus delle entrate totali del bilancio pubblico sulle spese totali prima degli interessi) del 3% circa. Ciò contribuirebbe a stabilizzare il debito pubblico a circa il 120% del Pil: fattore questo che riteniamo essenziale per la conferma del rating ad AA-/stabile".
L'Italia ha rating 'Aa2' per Moody's e 'A+' per S&P's.
Il governo italiano si è impegnato a tagliare il disavanzo al di sotto del 3% del Pil entro la fine del 2012.
Il differenziale tra il rendimento del Btp decennale e quello tedesco è rimasto sostanzialmente stabile a 85 punti base dopo la decisione di Fitch sul Portogallo. Il differenziale di quest'ultimo rispetto alla Germania si è allargato a 130 pb da 125 pb.
 

ilfolignate

Forumer storico
Mi hanno preso il 20% del 2041 a 101,50!!! Sembra essersi spianata la via per poter salire oltre la soglia psicologica dei 101,50!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto