Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Forza con il gain :boxe:!!!
meglio a stadi, ma intanto incassare!
Ciao, Giuseppe

Io ho incassato alla grande! :up:
Adesso vedo che c'è un pò di storno.................... mi preparo a rientrare ma con calma nei prossimi giorni, se non sbaglio domani ci sono aste..................o sbaglio???

buro67

Nuovo forumer
Innanzitutto complimenti :up:
ciao,
quello che sto per scrivere lo faccio per imparare, per favore non vedeteci alcuna polemica.

quando scrivete complimenti per il gain non vi capisco.

cioè, mi spiego.

io avevo il btp '34 al 5% e lo avevo comprato a 97.
L'ho venduto a 100,9, bel gain MA.....ora dopo mesi e mesi sta a 104.

Quello che voglio dire è che in quel caso non dovevano essermi fatti i complimenti, ovvero i complimenti si vedono solo dopo.

dove sbaglio?

ilfolignate

Forumer storico
ciao,
quello che sto per scrivere lo faccio per imparare, per favore non vedeteci alcuna polemica.

cioè, mi spiego.

Quello che voglio dire è che in quel caso non dovevano essermi fatti i complimenti, ovvero i complimenti si vedono solo dopo.

dove sbaglio?

Anche da parte mia: senza polemiche.

Dove sbagli chiedi? A star fermo! Ti spiego: oggi abbiamo venduto quasi tutti, io poco fa ho venduto con un gain di 183 euro il BTP2040 5% preso il 3 marzo con 30k nominali. Ora, il titolo 6 giorni fa (19 marzo) quotava come minimo di seduta 102.45 oggi l'ho venduto a 103,34 portandomi a casa quel piccolo gain. Domani cosa farò? Vedrò e aspetterò l'occasione giusta per poter rientrare. Se domani non vi sarà occasione allora attenderò settimana prossima. Come vedi non ci si fanno solo complimenti così tanto per fare ;)

P.s. io questo mese con i miei piccoli movimenti mi sono portato a casa 1.100 euro :up:

buro67

Nuovo forumer
Dove sbagli chiedi? A star fermo! Ti spiego: oggi abbiamo venduto quasi tutti, io poco fa ho venduto con un gain di 183 euro il BTP2040 5% preso il 3 marzo con 30k nominali. Ora, il titolo 6 giorni fa (19 marzo) quotava come minimo di seduta 102.45 oggi l'ho venduto a 103,34 portandomi a casa quel piccolo gain. Domani cosa farò? Vedrò e aspetterò l'occasione giusta per poter rientrare. Se domani non vi sarà occasione allora attenderò settimana prossima. Come vedi non ci si fanno solo complimenti così tanto per fare ;)

P.s. io questo mese con i miei piccoli movimenti mi sono portato a casa 1.100 euro :up:
che non fi facciate i complimenti tanto per fare lo so, anche perchè siete bravi e guadagnate sul serio! :)

quindi, se ho ben capito, tu dici: io mi faccio i gain, poi se il titolo sale aspetto con calma, ma intanto mi faccio i gains (un pò fregandosene del "ma potevo fare di più").

Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
ciao,

cioè, mi spiego.

dove sbaglio?
I complimenti ci stanno di fronte a un gain come quello che citi tu perchè un gain è un gain ed è in ogni caso il raggiungimento dell'obbiettivo che tutti abbiamo in comune anche se poi spesso capita di pentirci (ma questa è storia vecchia: devi considerare che vendendo realizzi il gain, ti togli la possibilità di un gain più cospiquo ma quello che chissà perchè consideriamo poco è che metti uno stop a possibili perdite e del gain e in conto capitale).
Pensa cosa è capitato a me neppure 2 ore fa: vendo uno ZC le cui offerte di acq erano da giorni a 104 scarsi e sparo un prezzo in lettera a 105,60 che mi viene eseguito :eek:, poi il titolo continua a salire :(:eek::eek: e ora è a 106,99 :eek::eek::eek::wall::wall::wall:, ma come faccio a non considerare che l'avevo in carico a 100,xx :)??? Oltre ad avere tanta pazienza è necessario sapersi accontentare e vivere il tutto come un hobby, un hobby serio ma non un lavoro. Io la penso così. Ciao e complimenti anche da parte mia in ogni caso ;).

ilfolignate

Forumer storico
che non fi facciate i complimenti tanto per fare lo so, anche perchè siete bravi e guadagnate sul serio! :)

quindi, se ho ben capito, tu dici: io mi faccio i gain, poi se il titolo sale aspetto con calma, ma intanto mi faccio i gains.

Certo :up:

Quando detengo un titolo ho SEMPRE a portata di mano il foglio di Maino, e se il titolo in questione è in gain e la vendita supera di gran lunga la cedola di cui è composto, allora vendo ;)

Io faccio questo calcolo elementare: ad esempio il 2040 5% venduto oggi con 57 tick di gain mi ha procurato un rendimento su base annua del 8,68% netta.

buro67

Nuovo forumer
ok, capito.

grazie davvero, alle volte è meglio godere del guadagno che pentirsi per non aver guadagnato di più.

:up:

Ritorno a leggervi e ad IMPARARE da voi in silenzio! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto